BMW 120 D "vuoto di potenza" | BMWpassion forum e blog

BMW 120 D "vuoto di potenza"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alexander_roma, 29 Ottobre 2009.

  1. Alexander_roma

    Alexander_roma Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 d
    Ragazzi aiuto!!!!mi capita da un po' di tempo di avere cali o vuoti di potenza al minimo quando riparto ai semafori....a voi e' mai capitato?
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    di che anno è? Se è in garanzia dovrebbe forse esserci un aggiornamento software. Chiama l'officina...
     
  3. Alexander_roma

    Alexander_roma Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 d
    2006!!!
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    a me ha sempre dato un po l'impressione di partire un po vuota e poi dare il cuccio...
    questo però, solo se parto piano, perchè ovviamente da 800-900 giri a 1700-1800 deve ancora entrare il turbo e quindi è fiacca in quel primo range di giri!
    la cosa cambia se do una leggera sfrizionata in partenza e porto la lancetta del tachimetro tra i 1700 e i 2000 giri: li c'è la massima coppia e quindi in partenza non ho più cali di potenza!
    se a te fa la stessa cosa, credo proprio che sia normale!
    se invece hai dei cali sopra i 2000.. bè allora li ci sono dei problemi!
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    di cosa si tratta?
     
  6. Alexander_roma

    Alexander_roma Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 d
    e' come se avesse un ritardo un "vuoto"ma e' brevissimo mi sembra di capire sul forum che sia il ritardo della turbina
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Pensavo fosse più recente. Per la mia che è del 2008 c'è un aggiornamento disponibile che non ho ancora fatto. Ma la 120d sua è quella da 163cv...
     
  8. Alexander_roma

    Alexander_roma Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 d
    si 163 CV
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    concordo
    dovrebbe essere questo !!! :cool:

    cmq se provi a sfrizzionare come prima ha suggerito "CgOUCg" che fa gli passa e non lo fa più ???
    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  10. Alexander_roma

    Alexander_roma Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 d
    Si non lo fa piu'...pero' ragazzi non e' tanto carino avere un vuoto in accelerazione su una macchina del genere....
     
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    purtroppo sono regolazioni particolari dei transitori dell'acceleratore per le norme anti inquinamento. Nessun motore si salva. #-o
     
  12. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    scusa ma hai un calo in accelerazione oppure allo spunto, partendo da fermo?

    hai mai provato un'altra serie1 con la tua stessa motorizzazione?
     
  13. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    I TD, sono un po particolari, dare gas sotto coppia non serve a niente.
    Se la fai partire con un filo ed affondi intorno ai 2000, ti prendi un calcio nel sedere che non te lo scordi piu'=D>
     
  14. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Scusa Felis, parli di aggiornamento centralina...
    Anche io come te ho una E81 120d del 2008. Sono stato in conce giusto una settimana fa per il conclamato difetto all'attuatore della geometria variabile della trubina, ma di aggiornamento centralina non me ne han parlato.
    Se fosse stato disponibile avrebbero dovuto farmelo...almeno spero.
    Ora una domanda: per vedere il SW installato sulla centralina è sufficiente entrare nel menu segreto e dal sottomenu 1.9 (o simili), e vederlo o tu conosci qualche altro modo?
    Inoltre sapresti mica che codice dovrebbe risultare sul menu segreto se mai mi avessero fatto l'aggiornamento?
    Ti ringrazio
     
  15. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    anceh io ho lo stesso problema...
    tra una sett la porto dal mio meccanico di fiducia e gli faccio pulire gli iniettori poi la porto in conce e gli faccio fare un aggiornamento delle centralilne...sperando di recuperare qlc cavallo e risolvere il problema
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Guarda io l'ho portata 3 settimane fa e su mia insistenza :evil:hanno controllato e verificato che effettivamente c'è un aggiornamento. Di più non ti so dire. Devono richiamare per sostituire la sospensione anteriore sinistra che rumoreggia. :sad::evil:
     
  17. leona 120

    leona 120 Aspirante Pilota

    19
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    salve

    salve alexander io o una 120 d del 2006 comprata nuova e dopo un anno m e comparso questo tuo problema anche a me e me lo fa soltanto quando la temperatura scende sotto i 20 gradi facci caso anche tu in estate non me lo fa infatti avevo dubbi sul debbimetro ma era apposto. e o girato per un anno fino a quando o conosciuto un vecchio lupo della bmw e mi a detto che l'unica cosa che può risolvere questo problema e chiudere la valvola egr pero gli o chiesto che per esserci questa valvola a qualcosa doveva servire e lui mi a detto che serve a ridurre gli scarichi e a diminuire l'inquinamento e questi scarichi che passano da questa valvola fanno a finire un'altra volta nell'aspirazione quindi la macchina fa la combustione con dell'aria prisa di qualsiasi cosa ricca soltanto di co2 e di furigine, l'ho risolto cosi chiudendola. pero si accende la spia del motore ma non da altri problemi riaquista tutto il pedale dell'accelleratore l'unica cazzata e che se hai sempre la spia accesa e succede qualcosa al motore non te ne puoi accorgere perche e già accesa. la valvola si trova sotto il cover di plastica del motote e alla valvola che sembra una pompetta "c" cè collegato un tubo in acciaio e tra la valvola e questo tubo ho messo 2 euri e o chiuso tutto e si e completamente trasformata e diventata sensibilissima e risponde prima. spero di averti aiutato ciao
     

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