Non posso non darti ragione, la pelle sul cruscotto, gli fai fare un' estate come si deve e poi si vedono i risultati. Penso che mettere il pure white sull'auto in esposizione sia la peggior pubblicità che si potevano fare. Anche da me fianchetti tutti bluastri per i jeans. Insomma alla fine io ritengo che tutto dipenda dall'uso che se ne vuole fare dell'auto. Qualcuno dice che la pelle estesa sta bene perchè richiama vetture come Ferrari e compagnia bella. Verissimo, però una Z4 è un'auto che tanti utilizzano tutti i giorni ed alcune finezze son troppo delicate e per questo vanno lasciate stare. Visto soprattutto il costo spropositato. E poi le cuciture a contrasto te le sogni!!
infatti, sono tinta su tinta.... il pure white l'ho trovato si bellissimo, ma da utilizzare in sala operatoria.... SiSco
Alla fine l'unico modo per decidere credo sia CHE TIPO DI UTILIZZO VUOI FARE DELL'AUTO..se dovessi prenderla,per usarla il fine settimana per dire, la prenderei cosi': -Nero metallazzato -interni in pelle estesa -modanature lucide -cerchi da 19" Al contrario per un utilizzo "normale" la prenderei -spacegray/titansilber -interni in pelle NON estesa nera o coral red -cerchi da 18" In ogni caso ho lavorato in un centro estetico dell'auto e come ho già scritto in altri post con i prodotti giusti ed alcuni accorgimenti gli interni possono essere mantenuti pressochè nuovi. Se non si prestano questi accorgimenti e gli interni presentano,a lungo andare ,difetti è comunque possibile riportarli allo stato originale con trattamenti più particolari. Ogni giorno guido per andare al lavoro una range rover con interni in pellebeige molto chiaro,dopo 2 anni e mezzo non presentano particolari difetti
COLORi: Ho cercato altre immagini per i colori; la foto di prima mi sa che è beige davvero e non pure white e lo dico perchè ho trovato altre 2 immagini del pure white (di cui una del configuratore): si vede che è tutto bianco, pure la parte destra. Inoltre quello non può essere pure white, perchè non è possibile (da configuratore) abbinarci le modanature in legno che invece lì ci sono. Beige con modanature il legno (la stessa di sù vista da sopra) B) Pure white (foto) Pure white (da configuratore) Detto questo sono vere entrambe le cose dette: - Il miglior interno per il chiaro è tutto nero - L'interno tutto nero non esalta bene i dettagli che un po' si perdono (un po' come il discorso che la carrozzeria nera fa vedere meno le linee) Dovrei vederne una dal vivo (le foto a un certo punto non aiutano più) configurata orionsilber + beige per capire se è "troppo gialla" o se sta bene PELLE ESTESA: no.Troppi soldi per troppo poco beneficio SEDILI E VOLANTE RISCALDATI: ok LUCI INTERNE / ESTERNE: bene sono di serie :)
beh r vedere gli interni beige gurda la mia.....comnque quellefoto che vedo qui sopra sebrano tutte pure white....non mi risulta che ai saloni le abbiano esposte beige, solo purewhite e coralrot a detroit o da qalche altra parte in u salone americano, con esterno girigio scuro.....a gennaio/febbraio...su flickr.om trovi varie foto.. SiSco
bella blu con gli interni beige!! è che il blu mi viene a noia (già sperimentato con la precedente macchina del mi babbo che solo a guardarla dopo 1 anno già mi aveva stancato, per questo l'ho scartato) cmq il tuo accostamento è l'ideale. I particolari del pure white diversi dall'altro sono quelli segnati , che sono neri nel beige.
Si hai ragione berva.. la prima da te postata non era purewhite !! comunque io ho visto una con cuciture contrastanti .. o son diventato daltonico oppure non so .. ..ma non contatemi io ho pure il cellulare con la pelle sia anteriore che posteriore.. ovviamente BIANCA !!!! quindi la pelle estesa per il mio occhio e' un obbligo
Cosi ci mettiamo in pace: Questo è beige: http://www.autoscout24.de/AllImages.aspx?id=lqgcs2ooxfnc&position=4 Questo è avorio: http://www.autoscout24.de/AllImages.aspx?id=vgdwj3opzyv2&position=4 Questo è nero: http://www.autoscout24.de/AllImages.aspx?id=vftycgsbx4vd Questo è rosso: http://img88.imageshack.us/i/dscn1390.jpg/ La differenza tra beige e pure white in foto è davvero poca. Alla fine uno dovrebbe forse toccare e vedere dal vivo. Pur rimanendo per me un pacchetto eccessivamente costoso per quello che da e sopratutto eccessivamente delicato. Perchè magari in foto non si vede ma i fianchetti son in scamosciato. Riguardo il nero, per me, messo vicino ai colori chiari o al rosso, fa morire la bellezza degli interni della nuova Z. Pur essendo forse una scelta obbligata con l'orion silber.:wink: Ed invece un bel space grey?? L'ho vista dal vivo e sta benissimo, e li vai d'interni neri, rossi o chari come vuoi..
Nel depliant hanno illustrato anche una Orionsilber con rivestimenti interni in pelle Kansas color Canberrabeige (beige), definendola "Lusso raffinato" Probabilmente andrebbe vista dal vero, ma nella mia immaginazione preferisco un interno che contrasti con l'esterno. De gustibus...
Mamma mia che brutti gli interni rossiii ..cioe' io li amo .. ma quella parte sotto il cruscotto di plastica rossa non si puo' guardare.. o si fa tutta o niente..delusione eh .. mentre beige e avorio veramente belli :)
Veramente orridi, ogni volta che ci salgo sopra son indeciso se scendere immediatamente o rigurgitare.
Spacegrey con interni beige: http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=281660 questa è una di quelle del link: Orionsilber con gli interni beige, dalle immagini del salone di Ginevra (le stessa di prima) Beh anche se magari è l'ultima cosa... sarà anche la + difficile!!! Paolo è vero lo space grey è bello, dal configuratore non l'avevo neanche preso in considerazione ma in questa foto... bello davvero. E la versione "lusso".. magari sta bene, anzi, l'orionsilber lo accoppiano anche al pure white quindi... però forse è meno sportivo e + da cinquantenne! ( Bisognarebbe vederle così configurate insieme e magari alla luce del sole.
E' vero alla fine, soprattutto parlando di colori e tinte, la visione dal vivo è importante. Io personalmente non avrei dubbi: Space Grey. Ripeto l'ho vista varie volte, space grey con interno rosso, perchè la guida il padrone della concessionaria dove vado io, ed è un'abbinamento stupendo. Ti ho detto, è un colore che sta bene su nero, rosso, beige, e white. Mette d'accordo tutti.:wink:
Prezzi - sconto - valutazione usato Dopo che mi avete dato una visione + chiara degli accessori.. parliamo un attimo di prezzi? Ho fatto questa tabella (la malattia per lo Z4 sta avanzando...) PREZZO AUTO Ho fatto il preventvo finale e mi viene 64.556 Ipt comrpresa. - I concessionari hanno un listino diverso a volte (per la vostra esperienza) magari maggiore? - Che percentuale di sconto si può ottenere secondo voi? Ormani non è + nuova la macchina. A riguardo ho trovato questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158320&page=2 c'è così tanta differenza fra dare indietro l'usato o no? Io speravo nel 10% + valutazione usato... VALUTAZIONE USATO Poi ho l'usato da valutare (vedi tabella): Golf V del 2004 su quattroruote vale 9.600 euro con 114.000 km (la mia ne ha 115.000 esattamente in media). Su quattroruote appunto dice che si deve aggiungere il valore degli accessori se presenti nell'elenco. quelli che ho io non ci sono nell'elenco ma in un numero di anni fa diceva di considerare comunque il valore totale di quello che ci si è messo, fare il rapporto con il prezzo di acquisto (nel mio caso circa il 10%) e applicare questa percentuale al valore aumentandolo... che dite è possibile? Poi però si deve togliere 1.500 eur se si vende ad un concessionario. Il totale mi viene 9.060 eur TOTALE Quindi ad oggi (poi ovviamente l'anno prossimo sarà diverso) che dite € 64.556 - 10% - usato (9.060) = 49.000 circa è troppo ottimistico? Beh comunque + di 50.000 non glieli volevo dare... (cosiderando che tra 3-4 mesi la golf varrà altri 1.000 eur meno) PS: sono disposto anche ad andare a comprarlo lontano da me (anche fuori dalla toscana) basta che il conce sia affidabile. NOTA: La mia auto ha avuto nel 2006 un incidente abbastanza importante che mi ha comportato di fare la revisione anticipata l'anno dopo avevo ragione al 100% e ha pagato tutto l'assicurazione di lei. 18.000 eur di danni (parecchio è il carrozziere e la manodopera). Strutturalmente non ci sono danni, l'auto è veloce esattamente come prima. In curva regge come prima (anzi di + con gomme + buone)... insomma io vi direi che è come nuova ma il concessionario: - me lo chiede? - se ne può accorgere (magari dalla revisione anticipata)? - mi riduce il valore? - se non glielo dico e poi lo scopre mi apre il Cu. ? ... il dubbio mi affligge...
Scusa berva, anche io sto valutando l'acquisto della nuova z e l'avrò già configurata una cinquantina di volte e se posso darti un consiglio sulla tua lista ben fornita di accessori, io eliminerei il sistema ad 11 altoparlanti visto che prendendo il 3.5, quando sarai alla guida l'unica musica che vorrai sentire sarà quella del motore....poi i tappetini in velluto sono un omaggio obbligatorio da parte del conce....non scherziamo....anzi io mi farei regalare anche i listelli battitacco illuminati con la scritta z4..... A proposito il conce ti si riprende l'auto con valutazione quattroruote ed in più ti applica lo sconto sul nuovo? A me l'ultima volta che ci sono stato è stato molto preciso nel dirmi che se davo dietro la mia macchina non poteva farmi alcuno sconto sul nuovo.... Fammi sapere....
per quanto riguarda l'optional del telecomando universale integrato ti ripondo io che l'ho messo: ...beh, che dire, comodissimo!!!!:wink: in pratica trattasi di 3 tasti programmabili + un led, posti nella parte inferiore sinistra dello specchietto retrovisore. programmarli è facilissimo (tieni contemporaneamente premuto il tasto del telecomando originale e quello della Zeta fin quando il led divesta fisso) se, come me, hai diversi telecomandi in giro (cancello elettrico, garage elettrico...) è di una comodità unica!!!!:wink: unico neo: sfortunatamente non può essere montato senza l'abbinamento dello specchietto retrovisore fotocromatico (quindi altre 250eur), per me perfettamente inutile in quanto ho il lunotto oscurato al 90%!! per l'abbinamento dei colori... beh, io sarò fissato: NERO SU NERO!!!! ...d'accordo con Paolo-cs sul fatto che sia forse uno "spreco", nel senso che tutto l'abitacolo non contrasta... ma tutta nera è troppo cattiva!!!! al massimo potersti fare gli interni rossi, ma la carrozzeria nera, per me, è un must!!!:wink: ciao e buona scelta!!!!
L'auto è uscita da 6 mesi, non da 2 anni quindi gli scontoni che puoi ricavare per esempio su una 3 coupè te li sogni. Io poi personalmente l'ho acquistata prima che uscisse e di sconto praticamente niente, ma una grandissima valutazione del mio usato, in quanto era una macchina vendibilissima, per motore,allestimento e colore. Quindi non fare troppo conto sullo sconto, soprattutto se non sei un cliente-amico di un concessionario. Secondo punto, come detto da altri, troppi accessori. E' vero son belli, fanno gola, però da una base di 50 mila arrivare a 65 è troppo. Terzo, non voglio deluderti, e non voglio essere cattivo, ma è dura che porti a casa, soprattutto il prossimo anno quasi 10 mila euri da una golf del 2004 con 115mila Km. Riguardo il fatto dell'incidente a meno di venditori totalmente idioti, se ne rendono conto dalla revisione anticipata. Tu per correttezza devi avvisarli, però non ti cambia la valutazione tranquillo. Su cifre così basse, non gli frega niente dello stato del veicolo, intanto vengono rivendute in stock all'estero, è un'auto che difficilmente rivendono a privato qua in Italia. Sicuro, provato sulla mia pelle. Quindi un consiglio, se vuoi rimanere sui 50 mila, via un pò d'accessori, perchè la valutazione sarà più bassa, intanto la Z rimane bella lo stesso:wink:.
Ti dico la mia, augurandomi di sbagliarmi. nuova scontata 62.000 ritiro usato: 8.000 Totale 54.000 E ti andrebbe gia' di lusso
azz... I listelli battitacco illuminati?? esistono?? troppo belli! ma dal configuratore non ci sono... magari erano per la vecchia...? Per gli altoparlanti devo prima sentire come suonano è da vedere sul momento, cmq in effetti... presumo che il suono sarà + piacevole del mio trattore... I tappetini omaggio: bene, ma se mi fa lo 0,2% in + di sconto ci ho già ripreso il valore dei tappetini... cioè per dire che io vorrei puntare ad avere + sconto.. nel "mio caso" (si fa per dire ancora) lo specchietto da 250 eur sarebbe comunque già compreso nel comfort package Io davo l'auto uscita da + anno perchè è da un anno che ci sono le foto ufficiali ma in effetti che c'è nei concessionari è poco... Per gli accessori secondo te su quelli c'è meno sconto che sull'auto base? cioè comprando un auto che di base costa 65.000 senza accessori si avrebbe + sconto? __________________ Bene (insomma)... inutile dire che speravo davvero in qualcosa di meglio come prezzi. Non mi resta che girare. Però ora è presto per vari motivi: - intanto l'auto nuova se la compro la voglio che arrivi a aprile/maggio; prima non solo è freddo ma poi ho programmato un'operazione agli occhi per miopia a fine marzo e mi ci vuole un mese per riprendermi, non vorrei avere la belva e non poterla guidare - L'alternativa sarebbe stata prenderla ora ma apparte che mi fa tristezza prendere una cabrio in autunno, poi ora ho altre priorità tra le quali arredare la casa in montagna, quindi la mia golf mi servirà tutto l'inverno per caricarci ad ogni viaggio tante cose (le fo fare il lavoro del trattore...) quindi l'idea era di iniziare a fine anno e magari ordinarla ad anno nuovo, però mi sono mosso per tempo a chiedere le informazioni :wink: C'è un periodo migliore per avere gli sconti tipo fine anno se il conce non ha venduto molto? Inizio anno sarà il periodo peggiore? E poi i tempi di attesa quanto sono? o varia da regione a regione e da conce a conce...? si potrebbe fare la richiesta (credo che sarei il primo nel modo) del tipo: "consegnatemela dopo aprile perchè prima mi opero e non posso..."?