Consiglio acquisto usata 76000Km | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto usata 76000Km

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da lorenzo2078, 29 Ottobre 2009.

1. lorenzo2078

lorenzo2078 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ed ho una domanda per esperti.
    Vorrei acquistare un X3 2.0d usato per necessità "montanare", non che voglia fare dei percorsi sterrati,.
    Uso gia' gomme da neve sulla mia attuale auto con traz anteriore d'inverno, il problema e' ke ho bisogno di un'ato 4x4 e ke sia un po' alta, perche' sistematicamente gratto sotto l'auto quando faccio la salita di casa in montagna (e questo avviene anche senza neve), ovviamente diventa improponobile quando c'e' la neve.
    Ho trovato un conce che propone un X3 2.0d Attiva del 2005 con Km 74000 certificati, ovviamente con 12 mesi di garanzia.
    Premetto che io percorro circa 10000-12000Km all'anno.
    Cosa ne dite?
    Ci sono dei problemi con X3?
    Eseguendo tutti i tagliandi regolarmente quanti Km potrei percorrere senza avere problemi?

ciao e grazie
    Lorenzo

2. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  4. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    per Lorenzo2078:

come vedi ognuno la pensa a modo proprio. Ma aldilà delle opinioni personali alcuni fatti sono oggettivi leggi e potrai constatare da solo.

Comunque sia 27 HP in più, ti assicuro, si sentono, prova il 150 HP accendi condizionatore e fatti una salita o semplicemente la FI-BO. Prova poi il 177 e se vuoi godere il 3L SD. Poi ci risentiamo.
    Le chiacchiere stanno a zero il rapporto peso potenza è un dato oggettivo non soggettivo. Per i guasti voglio solo accennare alle tristemente famose lamelle. Secondo me ti conviene cercare un modello più nuovo che vista l'uscita prossima del nuovo X3, secondo me lo trovi ad ottimo prezzo.
    Chiudo qui. Ciao :mrgreen:

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non concordo; la vera differenza la noti con il 3000

6. lorenzo2078

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    Grazie a tutti per le info!

Attualmente ho un Seat Altea 105CV, la differenza di peso a secco con l'X3 e' circa di 300Kg...per cui credo che + o meno i cavalli del 2.0d (150CV) siano + ke sufficienti per me.
    L'auto mi servirebbe principalmente nei week-end viaggi autostradali montagna / mare, infatti durante la settimana uso la moto per andare a lavoro. Inoltre il fatto che sia Euro 3 non mi interessa in quanto appunto ho la moto Euro 3 e l'auto della mia ragazza GPL.

Settimana prossima andro' a vadare l'auto dal conce, giardando le foto mi sembra ok ed anche ben accessoriata....vedremo...

Ho letto da qualche parte che dal numero di telaio si puo' risalire alla "cartella clinica" dell'auto e' vero? sapreste come fare?

Per danielesimonelli, quanti Km hai percorso sino ad ora?

Grazie
    Lorenzo

7. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Io penso che tu possa andare piu' che tranquillo. Con la mia ex 150 cv (euro4 fap) ho percorso senza problemi 126.000 km. e poi l'ho venduta.
    Con le gomme invernali (d'obbligo con un mezzo del genere) ho fatto piu' volte strade di montagna, e anche il Passo S. Pellegrino con neve fresca, prima che passasse lo spazzaneve: una vera soddisfazione per motricita' e sicurezza.La potenza e' piu' che sufficiente anche se il 3.0 6 cilindri e' un'altra cosa, ma credo che poche volte sentirai la mancanza di qualche cavallo in piu', se la tua andatura e' tranquilla.
    In bocca al lupo!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    circa 15000.......grande auto se parli con me ne sono veramente entusiasta, venivo da una Rav4 e non c'è proprio paragone vorrei vedere chi dice che i cavalli sono pochi con una Rav!
    Dai dai posta le foto appena la acquisti e guarda il mio post che ti indica dettagliatamente come fare per verificare i km direttamente in BMW.

9. lorenzo2078

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    Per i Km devo rivolgermi al conce BMW quindi?

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, devi rivolgerti al numero di telefono da me indicato mediante un fax di richiesta con allegata fotocopia libretto e fotocopia del tuo documento, in alternativa se conosci in concessionaria potresti prendere ultime 7 cifre del telaio e farti dare le informazioni che ti occorrono verbalmente.

2 cose,
    • importante sapere i veri km;
    • anche se dopo l'acquisto ti rendi conto che è stato contraffatto lo strumento, puoi fare una denuncia alla Procura della Repubblica e avviare una causa con il venditore, la contraffazione è un reato penale equivale al reato di truffa!

11. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Lorenzo ma quanto ti hanno chiesto in conce per tale auto. hai provato i due modelli da due litri?
    La cifra è un parametro molto importante. Cmq se hai possibilità prova le due versioni 2L e pensa al'uso che ne farai. Meglio avere + HP a disposizione che rimpiangerli e ti assicuro che si fa presto a sentirne la necessità. L'X3 è pesantuccia.

12. lorenzo2078

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    Conosco il capo officina BMW Monza, potrei chiedere a lui di fare la verifica.

Per l'auto il conce vuole 20K, inoltre mi valuterebbe bene la mia dandola in permuta.
    L'auto devo ancora provarla, lo faro' quando andro' a vederla, cosi' mi rendero' conto.

13. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    bene, vacci comunque cauto perchè se leggi il forum di "sole" ne girano tante e poi piangerci sopra è triste ed hai voglia a litigare con il venditore. Se puoi fatti un giro sul 177 e sul 3 litri così apprezzerai le differenze di ripresa, coppia, accelerazione, fuidità di marcia e rumorosita ai vari regimi di guida.

14. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La mia Attiva 2.0 con assetto sportivo e tante altre cose l'ho presa all'inizio dell'anno scorso con 90000Km e 2 anni di garanzia, ora ne ha 133000; unico guasto il motorino d'avviamento sostituito pochi giorni fa e per un certo periodo l'indicatore di livello carburante un pò fantasioso, che peraltro ha ripreso poi a funzionare normalmente senza alcun intervento.
    Ottima per il servizio che descrivi, poche volte mi sarebbe servita più potenza (desiderata magari sì:biggrin:).
    Ho anche un RAV 4 del 2003 e concordo con quanto dice daniele in proposito.

15. lorenzo2078

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    Ciao a tutti,

sono andato a vedere l'auto, ma purtroppo non ho pututo provarla perche' pioveva e l'auto e' dentro il negozio.

Va beh...esternamente non ha un graffio, mentre dentro ho riscontrato un bel graffio abbastanza profondo della console (dove c'e' il porta oggetti centrale), il porta cenere posteriore dx rotto con evidenti segni ri rincollaggio fai da te, lato posteriore del sedile guidatore graffiato (sedile in pelle beige).

Sono perplesso sulla versione, lui dice ATTIVA, io dico ELELTTA con optional come i sensori avanti/dietro + interni pelle + sensore pioggia.
    La versione Attiva del 2005 cosa comprende di serie?

Ho preso tempo con il venditore.

ciao
    Lorenzo

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    deve avere:
    tetto apribile elettricamente;
    navigatore;
    sedili in pelle,
    specchio elettrocromatico;
    sensore pioggia;
    adattive light control;
    sensore luci;
    sensori parcheggio;
    ABS;
    Airbag; Airbag laterali, Airbag Passeggero,;
    Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega da 18;
    Chiusura centralizzata;
    Climatizzatore, Controllo automatico clima;
    Controllo trazione;
    Cruise Control;
    ESP;
    Fari Xenon;
    Fendinebbia;
    Lettore CD;
    Regolazione elettrica sedili;
    Servosterzo;
    allestimento in radica;
    Postaci le foto appena ritiri, un saluto e in bocca al lupo!

17. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    A quanto mi risulta la lista di daniele include accessori fuori pacchetto (cito ad esempio il tettuccio elettrico). Vai sul sito BMW, tenendo conto tuttavia che gli allestimenti variano, e verifica ma potresti nontrovare corrispondenza per quanto appena detto. Comunque sia, se vuoi ho la versione PDF del catalogo di qualche anno fa in cui trovi la elencazione degli accessori STANDARD delle rispettive versioni. Se mi dai la mail in PM te la invio e potrai verificare ciò che dico. Non confondiamo ciò che è di serie nei pacchetti ELETTA, ATTIVA e FUTURA con gli accessori optional aggiuntivi.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  18. lorenzo2078

12
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
  19. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    E' vero, la mia non ha i pdc, il tetto apribile e la regolazione elettrica dei sedili, che sono però il tipo sport.

20. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    credo tu DEBBA togliere la tua mail che cmq ho salvato, avresti dovuto usare un PM (Private Message)...Se ti interessa ho anche lo User manual sempre in PDF ma in inglese. Ti invio i cataloghi 2008 e 2009 e vedrai già delle diferenza tra un package e l'altro. questo per dirti che - per essere precisi - non puoi comparare la tua auto con i cataloghi attuali ma con quelli riferiti all'epoca di commercializzazione.
    Già spediti...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009

Condividi questa Pagina