Consiglio acquisto serie 1 _FOTO_ | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto serie 1 _FOTO_

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buzzaboy, 27 Ottobre 2009.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Dite?
    Sto valutando da parecchi giorni, e le mie considerazioni erano diverse.
    Vedendo la cosa da un altro punto di vista, acquistandola a 12.750 euro, spendendoci diciamo 600 euro di riparazioni carrozzeria, mi troverei un'auto perfetta del 2007 con 20.000 km usata da una vecchia. Percorro poki km all'anno, non superero' i 9.000 annui, quindi un 116i va benissimo.
    Poi tra un paio di mesi cerchero' i cerchi che mi piacciono, e cambiero' anche le gomme, magari dei 17, e con 700 euro sarei a posto...

In sostanza a natale mi torverei con un'auto di 2 anni, perfetta in tutto, poki Km, carrozzeria sistemata e lucidata, cerchi e gomme nuove, avendo speso sulle 14.000 euro.

Ditemi voi dove la si trova una 116i del 2007 a 14.000 euro con quei Km.
    Per quanto riguarda il fato che sia una eletta, alla fine gli xeno sono uno sfizio, che se mi va mi togliero', ma non ne sento ancora l'esigenza, i sedili non in pelle come il volante alla fine sono cretinate, ma volete mettere la rivendibilita' che avrebbe ed il valore che manterrebbe quest'auto cosi' nuova?!?! Dopo tutto la terro' vari anni, ma non per sempre.... diciamo che tra 4 anni potrei rivenderla sui 10/12.000, perdendoci pochissimo....
    Io consiero anche questi aspetti.... Non sono proprio d'accordo con voi in questo.... certo piacerebbe anceh a me una futura bella e pronta, ma alla fine spenderei i soliti 14/14.500 euro per avere un'auto con il doppio o triplo dei Km, e di almeno 2 anni piu' vecchia.... per due fanali e della pelle sul volante... non so....
    Il fatto e' che la differenza tra Futura ed Eletta non e' tanta... una Eletta diventa futura con una spesa irrisoria.... senza considerare che su ebay si trovano i cerchi originali da 16 della BMW, gommati e praticamnete nuovi (di chi vuole passare ai 17!) a poche centinaiadi euro... con 300/400 euro si portano a casa..... non sono ancora convinto... due graffietti sulla fiancata non sono un problema a mio parere... mmmhhh indecisioneeeeee ufff

2. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Dimenticavo un dettaglio importante..... essendo gia' il restiling (2207) dispone delle 6 marce, ed e' un motore che, da quel che ho letto, consuma molto meno di quello precedente, cosa che secondo me e' da considerare.....

3. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Se la quotazione è 14.000 / 14.500 Euro e tu la prenderesti a 12.750, è vero che spendendoci sopra i soldi arriverai a quella cifra con l'auto in ottime condizioni ma è cmq un auto con diversi ritocchi e quindi non originale (esempio non hai garanzia della casa sulla vernice). Poi se già pensi di metterci i xeno, lascia proprio stare, prenditi un auto con gli xeno.........qualsiasi cosa tolti cerchi e bracciolo che vuoi fare in post montaggio, ora che puoi, cercatela subito così, sia per la spesa che per lo sbattimento tra codifiche e impicci vari.

4. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

allora i cerchi originali BMW da 17" con le gomme costano sicuramente più dei 700 euro che dici te...

tra 4 anni la macchina avrà 6 anni.. e fidati che una macchian comprata a 20000 euro o poco più in 6 anni varrà sicuraemtne meno di 12000 euro.. soprattutto perchè uscirà il modello nuovo e cmq sarà il 1600 benzina...

la differenza tra futura e eletta... bè.. un abbisso... altrimenti non costerebbe 2500 euro (mi sembra) in più..

PS.. solo la lucidatura costa 350/400 euro.. aggiustarla sono altri 600 (IMHO di più) prendi una macchina che dentro non ha niente, neanche i comandi al volante, il bracciolo (IMHO indispensabile) o i sensori del parcheggio e ti ricordo che mettere gli Xeno orginali BMW in aftermarket costa qualcosa come 3000 euro... poi vabbè se mantieni la parabola e metti gli Xeno (che messi così sono illegali se non re-immatricoli il mezzo) spendi "solo" 3/400 euro....

fatti bene i conti che secondo me compri a 12000 una macchina incidentata con molte riparazioni da fare e molte aggiunte per renderla gradevole... boh.. per me non è una furbata... se nonn puoi spendere di più ti consiglio di orientarti su un'altra vettura magari con più optional... o di continuare a cercare!! :)

5. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non ne vale la pena..se di carrozzeria devi riverniciare credo ti servan 800€..poi per il resto non + di 10000€

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma scherziamo?
    una macchina ridotta così non è da riverniciare
    è da rifare tutta
    e dico tutta
    cofano da rifare completo
    paraurti idem
    smontare laterale per botta sopra la gomma
    cerchi da comprare
    gomme da cambiare

ma stai ancora a pensare di comprarla??
    O te la da a 10000€ o altrimenti lasciagliela

sai poi un 116i eletta quando lo rivendi??

ma lascia stare va...
    non farti abbindolare

7. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    Si alla fine non ne vale la pena

8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Gomme finite in 20k?
    Sciura che va a fare la spesa?
    O i km non sono i suoi oppure non la guidava una sciura. Oppure dille di spiegarti come ha fatto e se le interessa un corso drifting...la mettiamo in lista d'attesa per quello di novembre..
    Poi la storia del trasporto rami è stupenda, secondo me è solo l'auto di uno che se ne è sempre sbattutto le balle, ergo evitala come la peste. (quelli non sono segni di rami imho)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  9. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    Ripeto la storia delle gomme ci può stare, la mia 118d con 21.000 km aveva le spalle delle gomme da buttare, non controllavo mai la pressione delle gomme e spesso le avevo mezze sgonfie. Questo porta ad un usura anomale del battistrada come tutti sappiamo. Come in questo caso solo le gomme davanti erano mangiate, quelle posteriori no..........penso che sia dovuto proprio al fatto che le anteriori assorbono i cambi di direzione e le deformazioni tipiche delle forze che entrano in gioco e quindi, anche se è una trazione post, butti le anteriori prima se giri senza pressioni ottimali!!!!

10. marcello 585

marcello 585 Aspirante Pilota

20
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1-yamaha r6 -06
    si si io la lascerei al nonnetto che va a fare la spesa, anche se sono finite quelle davanti un bel dubbio ci resta,cmq digli di non andare a fare drifting nei parcheggi dei supermercati se no te credo che le gomme finiscono,un altra cosa con 600€ non la metterai apposto fidati,guardati in giro c'è ne sono montagne di serie 1 a buon prezzo

11. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Innanzitutto vi ringrazio per i consigli.

Allora, vi aggiorno un po'..... sono appena stato dal carrozzaio con le foto che vi ho fatto vedere, le ho stampate in fogli A4 definite per una esatta valutazione.

Mi ha detto che con 600 euro me la fa tornare nuova di carrozzeria.
    Quindi se la vecchia accetta un'offerta di 12.500 euro (non voleva scendere sotto i 13.000!), riuscirei ad averla sistemata a circa 13.100 euro.
    E vi assicuro che girando molto su internet non ci trovo niente del 2007 a questa cifra.

Poi con calma, cerchero' 4 cerchi da 16 o 17.

Vi vedo tutti contrari, possibile che non ci sia nessuno del parere di acquistarla?!?
    Voglio dire, mi ritroverei un'auto praticamente nuova, si senza bracciolo e xeno, ma che non sono poi fondamentali..... allo stesso prezzo ci troverei una 2005 con 50.000 Km, il doppio piu' vecchia ed il doppio dei Km.... non so....
    Sinceramente i concessionari li evito come la peste, ti lucidano e sistemano le auto e, come possiamo leggere oramai ovunque, scopri sempre delle sorprese.... chilometri abbassati, macchine incidentate (ma seriamente, non due bottarelle sulla carrozzeria!!) e sistemate, gomme cambiate per non farne vedere un consumo anomalo.... ma torniamo a questa....

COndivido il fatto che potrei trovare una futura a 14.500 euro, ma non avete considerato di che anno e con quanti Km....
    Che ne dite?!? Io sono ancora indeciso.... sinceramente non vorrei pentirmi di aver preso una futura piu' vecchia e con piu' Km per due cazzatine come bracciolo e volante di pelle.....

12. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

con 1500 euro forse te la cavi.

13. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ciao buzzaboy,per me se te la da 12500 e' un buon affare..l'unica cosa che mi fa storcere il naso e' il volante che ha di serie l'eletta che e' veramente orrendo..peccato per gli xeno(ma si sopravvive)..io il bracciolo l'ho messo come optional e nn lo uso neanche...

14. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Fausto 74, si, lo credo anche io. Ma i pareri TUTTI negativi che leggo in questa discussione mi fanno desistere dal confermarla....
    Saranno forse le foto che riportano i soli danni!??!? Non lo so.... la macchina sembra davvero a posto, a parte queste bottarelle, che, preciso, sono davvero lievi dal vivo.... quando sono andato a vederla mi aspettavo di peggio....
    Ok, gli xeno sono belli, ma alla fine non si puo' scegliere un'auto dai soli fanali... devo poter dire qualcosa tra poco, e non so ancora che fare....!!

15. lancylot

lancylot Aspirante Pilota

9
    0
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Beh la carrozzeria la sistemeresti si e no con 700/800 euro.
    Comunque io non mi preoccuperei tanto per la carrozzeria,quanto per il resto...Se il proprietario precedente è riuscito a disfare fiancata e frontale,a perdere un fendinebbia e un copricerchio e non si è nemmeno preoccupato di risistemarla un poco avrei qualche dubbio sull'utilizzo fatto dallo stesso della vettura...
    Ripeto,più che per la carrozzeria mi preoccuperei a livello di frizione, pneumatici, freni,..
    Comunque pensaci e prenderai sicuramente la decisione migliore,essendo l'unico ad averla visionata dal vivo..
    Ciaaa

16. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    concordo io al tuo posto la lascerei dov'è

17. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Abbiamo concordato la cifra di 12.750 euro. Domani andro' a provarla, cosi' mi rendero' conto di come e' stata usata.
    Il carrozziere mi ha chiesto la cifra di 600 euro per sistemarla tutta.
    Ho trovato gomme e cerchi da 17 BMW a 600 euro su Ebay, che ne pensate di questi:

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...te_Complete?hash=item3a54355550#ht_3566wt_860

In questo modo con meno di 14.000 euro avro' la macchina come piace a me... poi le altre modifiche le faro' pian piano.... bracciolo (forse) , volante etc...
    Cosa ne pensate? Fatemi sapere di quei cerchi... :)

18. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    i cerchi sono dei replica degli M3 quindi non sono assolutamente originali BMW... e se sono di produzione cinese sono caxxi amari.. i pneumatici della GoodRide(prima volta che sento questa marca).. per quanto riguarda le modifiche.. in aftermarket ti costa tutto molto di più... tipo i comandi al volante che come optional stanno a 130 euro mi sembra in aftermarket costano almeno il triplo.. cmq le botte al passaruota posteriore sono da strusciata ... tipo contro un muro o contro un albero (giusto per credere alla versione dei rami)... cmq guarda.. ci hai chiesto un parere.. qui tutti ti diciamo di lasciar stare.. un motivo ci sarà!! :) poi vabbè.. alla fine sono soldi tuoi quindi poi fai come ti pare!! :) però non farti fregare ne da chi ti dice che i cerchi sono originali ne dal carroziere.. portagli la macchina a vedere.. altro he foto...

19. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Mancio, ho letto attentamente i vostri pareri, ma bisogna considerare anche altre cose.... le foto che vi ho mostrato sono delle parti rovinate, tutto il resto e' assolutamente perfetto. Credo che i danni provocati dai rami siano esclusivamente quelli anteriori, sul cofano vi e' anche una striscetta provocata chiaramente da una punta, quindi ci credo. I passaruota sono invece certamente delle strisciatine contro muro o albero, ma rimangono danni lievi che una volta sistemati dal carrozzaio torna come nuova.
    Un altro aspetto che bisogna considerare e' che voi siete dei veri appassionati BMW, io piu' che altro un utilizzatore, e cio' comporta che voi diate molta importanza agli optional. I comandi al volante a me non fanno alcuna differenza, due anni fa li avevo sulla mia auto e non li ho mai usati, forse solo il volume, ma non sono le cose piu' importanti che tengo in considerazione.

Stesso discorso potrei farlo per quanto riguarda il bracciolo... su ebay ci sono degli aftermarket per 38 euro..... ora dimmi se non devo valutare una "possibile" occasione per un volante non ricoperto in pelle, un bracciolo che tutti insieme cambiano l'aspetto della macchina, ma che rimangono dettagli da me comunque considerati di poco conto.

La persona che vende quest'auto mi sembra onesta, e' consapevole che la macchina ha dei danni provocati dalla guida poco attenta della madre, proprietaria dell'auto, ma allo stesso tempo e' provvisto di tutta la documentazione che lo dimostra, come ad esempio il libretto originale dei tagliandi che sara' mia premura controllare per constatarne ad esempio la costanza nella percorrenza dei pochi 20.000 km.

Io comprendo il tuo (e di altri) punto di vista riguardante gli optional, ma li considero quanto tali, optional, se ci sono bene, se non ci sono, pazienza, ma bene lo stesso. Cio' che considero importante e' non solo motore e telaio (non carrozzeria), ma anche anno e chilometri. Un'auto si acquista per tenerla a lungo, ma come ben sappiamo non e' mai per sempre, ed un'auto del 2007 con poki Km sara' sempre piu' rivendibile di una col doppio di anni e km (trovavo delle futura col doppio di anni e km allo stesso prezzo).

Ho letto con grande interesse i vostri interventi, la maggior parte negativi e qualcuno positivo, e mi sento di dire che la cosa migliore sia provarla.... ci sono tutte le carte per poter essere un affare seppur esista chi bada piu' ai fari allo xeno anziche' ai chilometri di una vettura.... la luce bianca degli xeno la notano tutti, i km non te li chiede nessuno.... questo e' un mio parere personale.

Grazie per il parere sui cerchi trovati su ebay.... nel titolo c'e' scritto "cerchi BMW" e vedo anche il simbolo originale, ma il prezzo e' probabilmente troppo buono per essere originali. La marca delle gomme anche io non l'ho mai sentita... bohhhh!!! Ma non ho fretta di sostituire cerchi e gomme... quindi era piu' che altro una curiosita'... cerchero' meglio e mi continuero' ad informare...

fammi sapere se hai compreso il mio ragionamento o se proprio non lo condividi.... :)
    Apprezzo comunque moltissimo tutte le risposte datemi...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  20. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Io idem cambiate 2 gomme estive dopo meno di 25000 km, marca bridgestone.

Condividi questa Pagina