La mia Z4 (del 2006) ha i mozzi arrugginiti. Mi chiedevo se è un problema comune o se affligge solo la mia. Avrei intenzione di montare i cerchi 108 (per intenderci quelli a stella BBS), ma temo che rimangano troppo in vista i mozzi ...e non è un bello spettacolo! Qualcuno sa come rimediare?
Potresti dargli una passata con cartavetro fine, così da togliere la ruggine e poi andare di bomboletta "grigio ruote", la trovi nei negozi di autoaccessori e presumo anche su ebay, almeno per un pò sei apposto
è un lavoraccio..io ho rinunciato!quando compro i dischi nuovi poi vediamo!c'è da scartavetrare e poi dargli con una bomboletta di spry zincante a freddo!
è non lo metto in dubbio ma però tutto dipende da che cerchi monti.....cioè se ti lasciano esposto troppo il mozzo sinceramente non è bello da vedere ma se il cerchoi riesce a coprire abbastanza è la cosa è impercettibile.....allora fa nulla....
si vede che non hai visto la mia:wink: scartavetra con quello che vuoi(evita il cacciavite ci vuole un bel po di tempo) pulisci con un panno imbevuto di diluente e passi 2 o 3 mani a distanza di poco tempo tempo di zinco ad alte temperature e sei apposto, ovviamente bisogna smontare il cerchio e impacchettare i dischi... Fatto 15000km fa e ora sono come appena verniciati:wink: quindi se hanno mantenuto ottimamente 15000km ne manterranno altri e 15k poi per quello che costa lo si rifà:wink:
Problema risolto!!! Stasera ho ritirato la mia Z dall'officina Bmw, dove l'avevo portata per riverniciare i mozzi. Con 110 euro sono tornati perfetti. Proprio un bel lavoro!
Probabilmente il tuo carrozziere di fiducia ti farebbe spendere meno. Io l'ho portata in Bmw (avevo altri lavori da far fare). Mi avevano preventivato una spesa di 130 - 150 euro e invece con mia piacevole sorpresa mi hanno presentato un conto inferiore. E' una verniciatura speciale che resiste a condizioni critiche (umidità, alte temperature, ecc.). Pensavo che comunque si sarebbe notata la riverniciatura e invece sembrano proprio nuovi. Secondo me sono soldi spesi bene (i miei mozzi facevano piuttosto schifo)