cedimento strutturale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cedimento strutturale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da francescologo, 11 Settembre 2009.

  1. francescologo

    francescologo Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    Problema risolto:biggrin:, la bmw è intervenuta per la riparazione del danno, ma che pena!!
    Dopo aver portato l’auto dal concesionario di zona, dove si sono attivati immediatamente per informare l’ispettore della bmw e inviargli le foto comprovanti il danno, ho atteso circa dieci giorni (lavorativi) per avere una risposta certa.
    Un’altra settimana se né andata per l’appuntamento con l’officina. Portata l’auto dal concessionario il lunedì mattina, con tempi stimati per la riconsegna in sei giorni lavorativi, ho atteso… 12 giorni lavorativi per riavere la mia auto (due settimane a piedi, visto che non ho altre auto in famiglia, una vera goduria!!)](*,).
    Certo il lavoro era complesso, soprattutto per quanto riguarda la meccanica (smontare il retrotreno, la trasmissione, lo scarico) mentre la parte carrozzeria mi è sembrata meno difficoltosa (smontare la pannellatura del vano bagagli, dissaldare il lamierato rotto e saldare il pezzo nuovo, ho visto le foto).
    Ritirata la macchina e arrivato a casa (3 km)… ho fatto dietro front. Strani rumori provenivano dal posteriore sinistro (avete mai messo, da piccoli, una carta da gioco sui raggi della ruota della bicicletta? Trrrrrrrrrrr) ed un sibilio in fase di accelerazione e decelerazione.:evil:
    Morale della favola?? Mistero per il primo problema, dopo un ulteriore fermo macchina di due giorni sono arrivati alla conclusione (per esclusione) che forse si tratta del ciscinetto del mozzo della ruota. Già rotto ovviamente, solo che prima non sentivo nulla perché il punto di attacco era… staccato e le vibrazioni non si riverberavano sulla carrozzeria (sic).
    Per quanto riguarda il sibilo, invece, una cosa semplice, il catalizzatore posto sullo scarico centrale era aperto come… una cozza!! Una ventina di centimentri di apertura sulla saldatura laterale!!!
    Naturalmente l’inconveniente si è presentato durante lo smontaggio perché il pezzo era già offeso e nessuno se ne era accorto, né io (e fin la…), né un meccanico ed un carrozziere che avevano visionato l’auto prima che la portassi dal concessionario.[-X
    Per la cronaca, mi son arrangiato a sostituire lo scarico (centrale e finale) ed il mio meccanico non è convinto si tratti del cuscinetto (avrà ragione? Ora il rumore è meno forte di prima), boh!!
    Un bel casino!!
    Saluti a tutti.
     
  2. ale4980

    ale4980 Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Mi sembra (ripeto mi sembra :-k) che l'argomento fosse stato trattato su quattroruote tempo fa, però purtroppo non ricordo di preciso. Fortunatamente hai ottenuto la riparazione, però l'impressione è che il cuscinetto avendo lavorato male sia compromesso. Concordo comunque con gli altri amici del forum che sostengono che questo inconveniente sia una pecca imperdonabile. In ogni caso speriamo tu possa risolvere tutto al più presto. In bocca al lupo!
     

Condividi questa Pagina