Domenica 25 alle ore 15.00 ho avuto la fortuna di girare per il centro di Milano per una mezzoretta buona con una S5 GT 3.0 d da 245 cv che avevo già visto in una anteprima presso una conce di Desio; Tralascio gli aspetti legati all'estestica perchè sono soggettivi, dico solo a me nera con i cerchi da 20" piace....:wink: Passo al sodo: secondo il mio parere dovevano chiamarla Serie 7 GT.... Il motore è sopra le righe quasi da dubitare abbia solo 245 cv il cambio a 8 marce raggiunge l'eccellenza pur essendo (secondo me) un filo più lento o morbido di quello della X6.... la silenziosità di marcia con le sospensioni elettroniche è eccezzionale, oltremodo la regolazioni delle sospensione è assistita da una supervisione in 3d del veicolo su un pannello da 10"!!!! il sistema Idrive 2 con lo schermo da 10" è da vedere.... non si può descriverlo.... bellissimo il nuovo indicatore instantaneo dei consumi che indica anche quando il sistema Efficient Dynamics carica la batteria.... durante la prova sulla vettura eravamo in 3, il passeggero posteriore è rimasto entusiasta anche lui sia della "spinta" del 6 cilindri che della silenziosità oltre che della comodità e dello spazio che le poltrone posteriori offrono; il tetto apribile merita un plauso particolare, offre una visuale a 360° oltre che una luminosità , offerta anche dagli interni in pelle bianca, superiore alle mie aspettative; Non ho un preventivo della vettura in mano, appena lo faranno e lo posterò insieme ad alcune foto che ho fatto, la prova è stata sicuramente superiore alle aspettative....:wink:
Esteticamente rende molto di + dal vivo che in foto, come tante BMW già viste....dentro è spettacolare, credo ancora superiore alla Serie 7.....un salotto su 4ruote, un piacere chiudere le portiere e rimanere in uno spazio talmente ovattato che la musica che c'era nel conce, si sentiva appena! Nota negativa il prezzo...la vettura esposta, full optional ovviamente....aveva circa 20000Euro d'accessori portando il tutto a 78000Euro x una 530d GT!
Contrariamente a quanti criticano certe scelte...a me 'sta BMW piace. Quantomeno mi incurioscisce. Sono sicuro che guidarla sia un vero piacere!
Bel lavoro Max Grazie per il tuo contributo :wink: spero di ritrovare queste chicche Hi Tech sempre più abbordabili e sempre più su modelli "minori":wink:
vista in concessionaria alla presentazione della x1!!!! molto meglio di quanto mi aspettassi......internamente, nulla da eccepire, uno spettacolo
ma diciamo che una Futura nera metallizzata con antifurto e tracking per limitare i costi assicurativi viene sui 67 mila ..... una serie 7 partirebbe da 90 mila..... i furbi della Bmw hanno tolto il nero pastello...... obbligando praticamente tutti a scelgere un colore metallizzato, bianca proprio non la vedo....:wink:
Vero...anche se ho visto che fare 20000Euro d'accessori ci vuole ben poco, infatti quella esposta in conce costava 79000Euro! Un salotto cmq....porca miseria!
5 GT bianca Ciao a tutti, vorrei ordinarla bianca con gli interni cinnamon, ma non riesco a trovarne una per vederla dal vivo; qualcuno mi può aiutare? L'avete vista e, se si, dove? Grazie
Credo che bianca sia un po' troppo per un'auto di quelle dimensioni e NON sportiva Sinceramente non saprei che colore scegliere per la GT, l'azzurrino che sembrava bello in foto, dal vero non mi è piaciuto per nulla
spero di cambiare opinione vedendola dal vivo, per ora da quello che ho potuto vedere in foto non mi garba.
eh servono, dovresti provarlo quel cambio.....:wink: in città ha sempre la marcia giusta, cambia i rapporti senza darne evidenza, e ti fa viaggiare a 130 a 1500 giri..... usando tutta la coppia di un tremila che sembra un quattromila
Ripeto un concetto espresso più tempo e troppe volte recentemente: per me si sta perdendo il senso della misura. E dire che la crisi avrebbe dovuto far rientrare tutti nei ranghi.
Premetto che non è un'auto che mi tolga il sonno ma.....l'avevo già vista in presentazione a giugno : è indiscutibilmente ben pensata e ben realizzata con razionalità teutonica ma dedica attenzioni agli occupanti,inaspettate e degne delle "migliori" francesi (notoriamente vezzose). Dovessi prendere in considerazione una vettura di lusso, sarà questa e non la 7.
Stai scherzando o dici sul serio? In cosa è più confortevole di una 7? A me sembra una cafonata di macchina infarcita di troppa elettronica inutile. Mi sbaglio? Se deve essere una cruiser per il mio gusto e la mia filosofia non prenderei mai una 5 GT al posto di questa: