Ciao a tutti, ho una 320 d station del 2000 136 cv, ed è decisamente ora di cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori, in quanto no mantiene più la strada. Mi hanno parlato tanto degli blistein b4 a gas e che costano anche relativamente poco. Siccome non cerco prestazioni sportive dalla mia auto, ma solo un'ottima tenuta di strada, i blistein b4 vanno bene o devo cercare qualcos'altro? Grazie
Ciao, se ti interessa ho 4 bilstein B4 con poco meno di 5000 km all'attivo. Smontati da una 320d e46. Se ti interessano, li do via. Per il prezzo, ci possiamo sentire via mail. CIao
grazie, oggi sono andato a parlare con un autoricambista è mi ha detto che devo mettere i BOGE, che a suo dire, sono gli ammortizzatori originali. Mi sono rivolto ad un suo concorrente e mi sento dire che la BMW monta i BLISTEIN. Quindi?
personalmente li monto da un paio d'anni e oggi non li rimonterei....quelli anteriori hanno avuto una pessima riuscita, durati pochissimo, ma c'è tanta gente qui sul forum che invece si è trovata benissimo. Concordo col tuo ricambista, bmw di primo equipaggiamento non monta bilstein ma Boge. A proposito, si chiamano "Bilstein" non blistein
Io sono rimasto soddisfatto dei Bilstein B6. Pero' sono un po' piu' sportivi. Se cerchi confort allora sono meglio i B4 oppure vai su altre marche, magari quella che veniva montata di serie sulle E46 320d. Ancora oggi (dopo 125000km) sono soddisfatto di questi ammortizzatori.
io avevo i sachs originali ed ho appena montato i b4, vanno bene, praticamente sono identici. Se puoi metti i b6 che sono un filo piu rigidi ed è meglio per i miei gusti
Io ho una touring restyiling del 2002. Devo prenderli da un utente non ha una touring , pre-resty. vado tranquillo? qua sembra siano differenti http://www.autoricambiweb.it/catalogo-/1/Bilstein-B4.aspx
solo la cabrio li ha differenti,poi dipende anche da che motore hai tu e lui... senno vai da Marinaz e ti prendi 4 Sachs,sono ottimi come gli originali
Grazie del consiglio, lascio perdere allora. P.S. marinaz oramai è scivolato in basso come affidabilità (spesso sbagliano di dare i pezzi) ed è salito come prezzi, infatti mi rivolgo da un' altra parte (Bertoni) così come tutti i miei amici. PP.SS: quanti anni al Solaris in campeggio (Torre)