RUMORINI ZZZZZZZZZZZZR alle plastiche | BMWpassion forum e blog

RUMORINI ZZZZZZZZZZZZR alle plastiche

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cesco88, 26 Ottobre 2009.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ciao!la mia zetina va benissimo tuttavia ho riscontrato un problemino...durante la marcia,soprattutto sullo sconnesso sento dei rumorini da plastiche..avete presente quegli "ZZZZZZZZZR"??](*,) Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che le cabrio accusano più frequentemente questo "problema"...come mai?Poi ho provato ad "analizzare"la Zetina e premendo sul tunnel centrale vicino alla leva del freno a mano le plastiche scricchiolano...a voi capitano cose del genere?c'è un modo per togliere i rumorini quando si formano?:-k grazie!

:ciaotutti

2. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    questi rumorini che senti sono molto frequenti sulle nostre z

3. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ma come mai?comunque grazie!

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e come mai... tutta quella plastica che c'è dietro, non è moltomorbida, anzi secondo me è inadeguatamente rigida, sulla mia per esempio scricchiola molto la copertura del poggiatesta passeggero, ma è solo un fastidioso scricchiolio...

5. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    beh la nostra è fatta cosi'...dura e pura...

6. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Se e quando monterai l'Hard Top, allora si che sentirai un adorabile cigolio pronto ad accompagnarti nei tuoi viaggi! Unica soluzione: stereo a volume alto!

7. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    già messo e già sentito...](*,)devo mettermi in testa che anche L'HT non è una parte completamente fissa come un coupè...

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    a me l'ht non scricchiola mica, cos'ha di mobile che potrebbe scricchiolare???
    Secondo me invece è la schermatura acustica dell'ht che fa sentire di più il resto dei rumorini che già ci sono

9. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    può darsi..nel senso che l'HT non è fisso come un tetto in lamiera è di materiali più leggeri..

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    anche io ero pieno di scricchilii .. pero' dopo ho comprato il grasso spray .. l'ho messo in mezzo alle plastiche dietro ai sedili, davanti sotto al parabrezza, nei montanti .. e ora vi diro' che e' migliorata molto l'acustica.. ora provero' a mettere una striscia di gomma alla base del parabrezza cosi' da annientare le vibrazioni ..perche' ho notato che ci sono anche delle vibrazioni nelle bocchette dell'aria..con la gomma dovrebbero sparire vi terro' informati !

A 1 persona piace questo elemento.
  11. marchino1983

marchino1983 Aspirante Pilota

7
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2i
    Lo fa anche la mia..e ho notato che non lo fa sempre..dipende penso dalla temperatura dell'aria che ese dalle bocchette direi..perchè gli scricchiolii provengono da lì..e lo fa in modo più accentuato se metto l'aria calda a manetta, infatti l'ho presa a fine estate e non mi ero accorto di niente..poi d'inverno è venuto fuori qualsiasi tipo di scricchilio possibile e immaginabile!!ma diciamo che sono difettucci facilmente sopportabili per la nostra zetina (anche se con quello che costa certe cose potevano rifinirle meglio diciamo!)

12. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

il grasso spray??ma sai che non ne ho mai sentito parlare?ma unge molto?

13. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ragazzi, non so voi, ma la mia zeta l'unica vibrazione della plastica che ha è sulla traversa del parabrezza...dove c'è la plafoniera, che ha un lieve ronzio ogni tanto... e solo dopo che ho fatto accomodare una donzella li sopra x farle un'analisi della passera questa estate... (a che servono i cabrio se no? :D)
    a parte quello, l amia non ha un cigolio che sia uno..e ha 62.000km, assetto Blistein+ Eibach -4,5cm, powerflex e a seconda del momento ruote da 17" o da 18"... e non è che l'abbia mai risparmiata. Ho anche io l'HT e non cigola una virgola...
    Vi consiglio caldamente l'installazione di una barra duomi...irrigidendo la vasca del telaio vi toglierà un sacco di quei rumoirini che voi sentite.

Io ho fatto così e non sento nulla. e vi assicuro che sono un pignolo per quello.

14. marchino1983

marchino1983 Aspirante Pilota

7
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2i
    Ottima idea..adesso provo..cmq ste donne fanno solo danni..a me hanno quasi bucato un sedile con un tacco a spillo..l'unica è appoggiarle sul cofano che è bello spazioso...ha ha

15. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    prima di montare la barra anche tu avevi rumorini??

16. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    il grasso spray unge veramente tanto .. pero' dopo vai da un autolavaggio loro hanno tutti i prodotti a posta e viene via tranquillamente .. devo dire che se prima premevo contro le plastiche sentivo gnic gnic .. manco fosse una panda.. invece ora e' molto molto piu' fluido quando spingo e niente gnic gnic :D l'ho messo dietro ai sedili nelle plastiche.. comunque CARLORUSH tu ce l'hai dopo il 2006 e gia' molti rumorini li avevano tolti :D

per la barra duomi prezzi ? montaggio? dite piu' info dai :D

17. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

ottima idea...proverò anch'io il grasso spray...però prima mi sa che copro i sedili con delle coperte!ma dite che anche la E89 fa tutti questi rumorini?mi dispiace ammetterlo ma parlando di auto recenti,la nostra Zetina credo sia la bmw più rumorosa...#-oma si dai è solo un picolo difettino......!

18. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ciao Cesco!!! Allora (a parte i rumorini) come va la bimba? Consolati (e tieniteli stretti :D) io i FZZZZ li ho sul cruscotto del coupè...

19. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    NOOOOOOOOO
    il cofano no!!!!! è di alluminio, se lo bocci son dolori! io preferisco la traversa del parabrezza.. :D se ha i tacchi..le fai lefare le scarpe... ;)

20. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

Ciao!!io e la bimba stiamo bene,grazie!...e voi??dai allorami consolo!!:wink:

Condividi questa Pagina