Come svuotare il precatalizzatore? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come svuotare il precatalizzatore?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mathias, 20 Luglio 2008.

  1. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    per quanto riguarda il controllo del livello olio c'e un tappo sulla destra del cambio,quando lo sviti se esce l'olio significa che a livello,per lo svuotamento del catalizzatore lascia stare perche mi sa tanto che e tempo perso,tranne se hai tanta pazienza.:wink:
     
  2. DSATTIN

    DSATTIN Kartista

    62
    1
    21 Settembre 2009
    Reputazione:
    11
    BMW530SW '03 E39 CHROME M
    ciao, perdona la mia ignoranza... vorrei sapere alla fine cosa esce dal precat, forse ceramica? tempo d'impiego? grazie
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ceramica
     
  4. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ATTENZIONE.......
    ancora non ne sono certo.....ma penso di aver perso almeno 400giri in quinta marcia.....
    ai bassi e ai medi va meglio ma in alto penso di aver perso un bel po.....
    qualcuno mi illumini grazie
     
  5. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    scatalizzate pure....a me è andata la turbina....](*,)](*,)](*,)
     
  6. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    come sarebbe e andata la turbina!
     
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    in bmw mi hanno detto che la geometria variabile lavora male....le palette non si aprono agli alti giri....per loro è da sostituire....per me oggi è una buona domenica per buttarla giu e vedere un po:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    mmmmiiiiiinchia che fantasia che hai!!!!!!!!!A me quando arriva la domenica e l'ultima cosa che voglio vedere sono proprio i motori.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:dato che li ho gia' visti tutta settimana:evil::evil::evil:
     
  9. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    l'odissea continua..

    ho smontato la turbina dato che in bmw mi hanno detto che era la geometria variabile....allora..ho aperto e mi sono accorto che la geometria, era sporca, ma considerato che ci passano gas di scarico...mi è sembrata ok...cmq l'ho pulita...ho ingrassato l'attuatore, cioe la stecchetta ottonata che fa muovere la geometria...alla fine cmq mi sono accorto che quando accendo il quadro alcune volte non si muove....si muove solo quando va in moto, e cmq lentamente...cmq ho fatto un giro...mi pare che forse un tantino meglio ci va...cmq devo provarla con la quinta marcia perche è li che mi accorgo se i giri li completa la macchina o no...quindi alla fine non ci capisco piu nulla...mi sa che proverò con la sostituzione della pierburg(mi pare che si dice cosi):-k:-k:-k:-k...
     
  10. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Prima di sostituire la Pierburg per intero, devi pulire il suo filtrino. Quasi nessuno lo sa, la pierburg se guardi di lato ha un rettangolino di plastica che spunta a prima vista sembra sigillato invece se tiri per estrarlo esce e quel coperchio copre una retina che filtra, praticamente è il filtro aria della pierburg, a volte è solo quello il problema.
    Ciao!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm mooolto interessante...
    e tu hai mai constatato che si puo intasare...cioè...l'hai mai pulita e quindi sentito i benefici??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  12. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Anchio lho sostituita intera l'anno scorso e dopo ho scoperto questa cosa su un sito bmw inglese, li affermano che viene sostituita intera perchè nessuno sa questa cosa del filtrino, manco i meccanici e al 90% delle volte è solo quello il problema dicono quindi...tanto vale provare....
     
  13. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm stasera....provo....grazie ancora.....
     

Condividi questa Pagina