per quanto riguarda il controllo del livello olio c'e un tappo sulla destra del cambio,quando lo sviti se esce l'olio significa che a livello,per lo svuotamento del catalizzatore lascia stare perche mi sa tanto che e tempo perso,tranne se hai tanta pazienza.:wink:
ciao, perdona la mia ignoranza... vorrei sapere alla fine cosa esce dal precat, forse ceramica? tempo d'impiego? grazie
ATTENZIONE....... ancora non ne sono certo.....ma penso di aver perso almeno 400giri in quinta marcia..... ai bassi e ai medi va meglio ma in alto penso di aver perso un bel po..... qualcuno mi illumini grazie
in bmw mi hanno detto che la geometria variabile lavora male....le palette non si aprono agli alti giri....per loro è da sostituire....per me oggi è una buona domenica per buttarla giu e vedere un po
mmmmiiiiiinchia che fantasia che hai!!!!!!!!!A me quando arriva la domenica e l'ultima cosa che voglio vedere sono proprio i motori.dato che li ho gia' visti tutta settimana
l'odissea continua.. ho smontato la turbina dato che in bmw mi hanno detto che era la geometria variabile....allora..ho aperto e mi sono accorto che la geometria, era sporca, ma considerato che ci passano gas di scarico...mi è sembrata ok...cmq l'ho pulita...ho ingrassato l'attuatore, cioe la stecchetta ottonata che fa muovere la geometria...alla fine cmq mi sono accorto che quando accendo il quadro alcune volte non si muove....si muove solo quando va in moto, e cmq lentamente...cmq ho fatto un giro...mi pare che forse un tantino meglio ci va...cmq devo provarla con la quinta marcia perche è li che mi accorgo se i giri li completa la macchina o no...quindi alla fine non ci capisco piu nulla...mi sa che proverò con la sostituzione della pierburg(mi pare che si dice cosi)...
Prima di sostituire la Pierburg per intero, devi pulire il suo filtrino. Quasi nessuno lo sa, la pierburg se guardi di lato ha un rettangolino di plastica che spunta a prima vista sembra sigillato invece se tiri per estrarlo esce e quel coperchio copre una retina che filtra, praticamente è il filtro aria della pierburg, a volte è solo quello il problema. Ciao!
mmm mooolto interessante... e tu hai mai constatato che si puo intasare...cioè...l'hai mai pulita e quindi sentito i benefici??
Anchio lho sostituita intera l'anno scorso e dopo ho scoperto questa cosa su un sito bmw inglese, li affermano che viene sostituita intera perchè nessuno sa questa cosa del filtrino, manco i meccanici e al 90% delle volte è solo quello il problema dicono quindi...tanto vale provare....