"smettere di fumare è facile" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"smettere di fumare è facile"

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da huey77, 25 Ottobre 2009.

  1. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ciao a tutti , volevo segnalare questo libro "smettere di fumare è facile" scritto da Allen Carr. Un libro semplice da leggere, una medicina per chi , come me ha deciso di smettere di fumare e per farlo ha bisogno di una spintarella...ecco,la spintarella è arrivata, il libro costa 10 euro, non dice quasi niente che gia non sappiamo, l'autore ci mette a nostro agio, ci dice di fumare in totale relax fino all'ultima pagina del libro...io non ci credevo, un po per curiosità, un po perche non costa nulla, l'ho letto, ci ho messo tranquillamente 3 giorni e da 3 settimane sono un EX FUMATORE e per tutta la vita direi:wink:, sono molto contento di me stesso.
    Spero di fare del bene sopratutto alla salute di chi riesce a smettere, se anche solo una persona ci riesce, grazie anche a questo post, posso considerarmi soddisfatto!fate sapere...
    P.S.:potete scaricarlo anche dalla rete gratis come ho fatto io, esiste un formato PDF da qualche parte...in bocca al lupo :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ne e' parlato gia' molto qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89656

    Certo che andare a rubare un libro che costa come due pacchetti di cicche... :-s
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  3. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ok scusate se ho aperto una nuova discussione, non ho rubato niente...
     
  4. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    scusa scaricato gratis significa che l'autore che ti ha aiutato non ha preso nemmeno una lira da te per cui .....
     
  5. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    l'autore è morto di cancro ai polmoni e c'è una versione scaricabile in pdf su internet, comunque scaricata o no non è questo il messaggio che voglio dare, il messaggio che voglio dare è che si puo smettere di fumare se si vuole, solo i fumatori o gli ex fumatori possono capire a cosa mi riferisco.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono un ex fumatore (3 mesi tra 9 giorni).
    E quindi ti capisco.
    E capisco anche che il libro vada acquistato e non scaricato.
    Andare a scaricare un libro che, se non ti salvera' la vita, quantomeno te la rendera' migliore mi sembra molto triste.
    L'importante e' che tu ti senta con la coscienza a posto, il resto conta poco.
     
  7. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    Guarda, il discorso si sta deviando un po troppo da quello che era mia intenzione comunicare, la mia intenzione non era quella di aprire una discussione sullo "scaricare si o no da internet", anche perchè vorrei sapere chi non è colpevole, anche a te credo che sia capitato di scaricare qualcosa nella vita...quindi non puntiamo il ditino.
    Poi dovendo dire se ho la coscienza a posto dopo aver scaricato un libro che mi ha salvato la vita, beh ti dico che la notte faccio dei sogni tranquilli e forse internet ha salvato una vita..dovresti leggerlo sto libro, e ti accorgeresti chi sono i veri ladri
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io il dito (ce l'ho piu' grosso di un ditino) lo punto -non uso il plurale non essendo il Papa e non dovendo nascondermi dietro un'affermazione-, e con la coscienza LINDA, da questo punto di vista.
    Io il libro l'ho COMPERATO e l'ho letto.
    E come ti dicevo, mi sembrava di ricordare di una cosa chiamata copyright.
    Se dormi tranquillo cosi' mi fa piacere.
    Ho un carissimo amico che fa marchette (peraltro, a botte di 500/600 chf - con uomini, non fatevi illusioni :biggrin:) e mi dice che per lui e' una cosa naturalissima.
    Certo non si offende se lo chiamo p.uttana.

    Tornando agli effetti dello smettere di fumare, adesso stai all'occhio con il cibo. Piu' vai avanti e piu' riscoprirai il gusto (non ci credevo ma e' cosi).
    E tra il non aver l'ansia di andare a fumare tra una portata e l'altra e il rinnovato gusto, delle volte proveresti i menu del ristorante dalla prima all'ultima riga.
     
  9. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    Ognuno è libero di pensare quello che vuole sul Papa, o di avere gli amici più esigenti..il copyright lo so anche io cosa è (anche se non sembra), se sei cosi lindo dovresti fare il sindaco o un po di politica, abbiamo bisogno di gente cosi...
    Grazie del consiglio sul cibo, anche se ho un fisico che brucia tanto e subito mi sono già accorto che qualcosa è cambiato, ho preso un paio di chili..
    Hai avuto ricadute in questi mesi?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Figurati, visti gli elementi che ci sono in italia ho fatto la fuga in svizzera.
    Prima, per rientrare, aspettavo che l'italietta che conoscevo io tirasse le cuoia.
    Adesso sono molto piu' cinico e molto meno idealista. Tornero', se sara' utilitaristicamente vantaggioso solo per me. Sono molto piu' flessibile di qualche anno fa e mi adatto facilmente al "mercato".
    Ma rientrero' cosi come me ne sono andato. Senza debiti con nessuno.
    Anzi, fiero di aver contribuito ad eliminare la mia tassa quotidiana ai monopoli di stato, se penso alle sigarette.
    Ricadute? No, perche' per come sono fatto, quando prendo una decisione e' quella.
    Debolezze? Si. Almeno un quattro volte (e te posso anche contestualizzare).
    Fattor comune in tutti e quattro i casi, e' stato l'incipit: dove cavolo ho messo le sigarette che non sono al solito posto? Poi ho pensato: ah gia' che ho smesso (non lo nascondo, con un sorriso un po' mefistofelico). E ho aspettato quei 20 secondi che quel "languorino" mi passasse.
    Amen.
    La vita da non fumatore non e' cosi' frustrante come la dipingono. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  11. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    io un volta sola ho avuto una debolezza, una mezza crisi che è passata subito...tentazioni potrei averne ogni secondo, al lavoro tutti fumano e mi prendono pure per il c...o, dicendo che non resisterò a lungo, ed invece sto molto meglio adesso di quando fumavo.Non è così male riprendermi un po di salute, depurare il mio corpo, avere finito di pagare quella rata allo stato per quel vizio che ho preso da ragazzino per gioco, no ...direi che non è affatto male pensando che (notizia fresca della serata) mia zia è stata portata in ospedale e che forse non arriva alla fine della settimana per il tumore che se la sta divorando(fumatrice lei..) ed io ho la libertà di scegliere se fare la stessa fine o no...
    Io so solo che sono felice adesso, sono meno nervoso, e mi godo meglio la giornata.. ed era tutto cio che volevo comunicare questa sera
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    il libro in pratica non dice niente.

    il succo è questo:

    quando nasci non hai bisogno di fumare.

    poi prendi il vizio.

    dal momento che smetti, pensa che effettivamente stai solo meglio.

    ritornerai alla normalità, e il fumo non ti mancherà,esettamente come quando sei nato.

    in pratica:

    se non accendi la sigaretta hai già smesso.

    moltissimi però hanno smesso davvero dopo averlo letto.(ne conosco diversi..)
     

Condividi questa Pagina