Ciao, è arrivato il momento di cambiare le gomme, al momento ho le runflat della Continental, però avevo intenzione di provare gomme normali, solo che il gommista ha detto che le sospensioni sono tarate per le runflat, quindi lui mi consiglia di rimontare queste......voi cosa ne pensate?? io non ho trovato nessun'altro che parla di questa cosa...
Ale, anch'io la pensavo così. Però devo dire che montando le Michelin PS2 non RF mi sono ritrovato l'auto che sembra abbia le sospensioni della Pallas. Sembra di guidare quelle Cadillac degli anni '70. Con le invernali non RF, ma rinforzate, il difetto si sente meno. Ma con le vecchie Continental RF (tenute davvero poche settimane) quel difetto non l'avevo notato. Questa è la mia esperienza: sta' a vedere che ha ragione il gommista!
Magari si possono notare o meno, miglioramenti (o peggioramenti) nel comfort di guida, il fatto è se gli ammortizzatori ne risentono o meno! potre anche trovarmi benissimo con gomme normali però poi, gli ammortizzatori sono rovinati...
Certo che qualche opinione in più, dato il numero di persone che sceglie di montare gomme normali, non farebbe male...
il gommista in questione è impreparato: le frequenze di smorzamento sono diverse tra gomme e ammortizzatori vale a dire che le gomme assorbono frequenze di sconnesso alte, mentre gli ammo frequenze basse se montando non RFT sembra che l'auto sia una barca è solo una falsa sensazione, perché la stabilità della vettura è data da barre antirollio, ammo e molle, non da gomme
leggetevi questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173576 sopratutto da pagina 2
Ciao a me hanno detto la stessa cosa, ma io venerdì scorso ho mantato 4 Falken e ti posso dire che è come se avessi cambiato macchina. Prima sulle buche prese un po allegre saltavo in aria, adesso no!! Non posso ancora dire come va perchè qui non ha smesso di piovere un attimo ma le prime impressioni sono bellissime.
Io ho appena montato le Pirelli Snowtrac non RFT.. quindi pneumatici invernali per risparmiare due lire.. e sembra di stare in barca nelle curve..poi nn ti so dire con le estive come sia.. però io nn credo di passare a gomme normali estive..dato il galleggiamento ke ho con le invernali in curva!
I modelli predisposti sin dall'origine per le RFT oltre ad essere dotati di cerchi diversi (che accolgono comunque pneaumatici 'normali') hanno una serie di accorgimenti affinchè siano compatibili al meglio con le RFT. Di conseguenza il montaggio di pneumatici 'normali' non è consigliabile
Fonte? No perché ci sono modelli bmw che hanno come optional la possibilità di eliminare le runflat, eppure non c'è alcuna differenza tra loro a livello tecnico Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk