stamane ho visto uan x6 35 d con il nuovo i drive bene ci voleva. peccato per il 30d 235 cv quindi vecchio 35d che tra poco da 286 cv passa a 306 la si puo definere una macchina vecchia come motori??? SEMPRE MERAVIGLIOSA RIMANE PEROOOOOOOOOOOO
L' I-Drive II è una buona novità ...anche se i più esperti dicono che sarà molto difficile aggiornare il navi con i POI, autovelox, etc. Sinceramente i motori non mi sentirei di definirli vecchi...una "manciata" di cavalli cambierebbe le cose di poco e ti garantisco che l' X6, per come è mappata e rapportata, anche con un misero 236 CV và già molto forte e ti mette all' istante in condizioni da "ritiro patente" su tutte le strade.... Certo, a voler essere essere pignoli, manca forse di velocità max visto che si "ferma" a 220....ma quante volte abbiamo l' occasione di andare a queste velocità :wink:??
Dissento Ragazzi mi dispiace che (anche se non volendo) mi abbiate dato del miserabile, dato che ho appena acquistato una X6 30d con I DRIVE II, e a sentir parlare voi mi sembra di aver comprato un carro vecchio, si parla di solo 236 cavalli di potenza, di motore vecchio, ma vi rendete conto di cosa state parlando? Mi piacerebbe sapere voi cosa guidate, perchè se vogliamo parlare di asini che volano va bene, altrimenti io un 30d lo trovo un motore rispettabilissimo, sicuramente non sarà il massimo, ma a questo punto niente è il massimo se non auto di F1. Tra l'altro voglio aggiungere (e me ne dovete dare atto) che le nostre strade non sono piste di F1, quindi i miei miseri 236 cv. non so neanche se riuscirò a sfruttarli tutti.
L'X6 a mio avviso ha ragione di esistere solo col 286cv e superiori. Prendere un panzer del genere con il 30 , a prescindere dai ragionamenti sulle velocità che si possono raggiungere in autostrada che non hanno senso IMHO si intende , quando si parla di MOTORI......non è da miserabili......non ha senso!!!!! Capisco ci fossero 30k di differenza, ma ci saranno 3/4 mila nemmeno....quindi non ha senso.....IMHO, s'intende!
Consiglio vivamente di provare un 30d e ci si può ricredere:wink:....Leggete questi thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150896&highlight= http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157653&page=3
E allora Diego...Che vuoi farci, son ragazzi... :wink: Comunque avete travisato il discorso di Bmw fanatic, anzi, guardate cosa guida va... Ps: Io vado a piedi o max in 500 al momento, fustigatemi!
Eh ormai ho la mia età...... Almeno tu consumi una cicca e a parcheggiare ci metti un secondo senza sudar freddo...se ti fustigano,ti farò compagnia perchè io giro in grande punto e non momentaneamente
...scusa ma non mi sembra che anche se indirettamente ti hanno dato del "miserabile"...almeno io ho detto che e' un gran motore (lo conosco bene avendolo avuto sulla X5 E70) e tira come un dannato gia' dal basso...certo il 286 e' piu performante...ma lo allora e di brutto anche il 5.0 che ha 407 cv se facciamo il confronto per assurdo...inoltre il 235 aumenta solo di 10 cv...tutto il resto e' uguale... mentre il 286 verra' portato a 306 con cambiamenti che riguardano le turbine che saranno a geometria variabile...
Speriamo che le "vecchie" svalutino a bestia!!! Dopo il viaggione con Bruno di Sabato-Domenica scorsi sono rimasto allibito, quando sono sceso ero più fresco di una rosa , ma spettinato per la doppia girella:wink:! Incredibile!
Sandro6 ...siamo esattamente in linea sulle stesse motivazioni e sulle stesse.....motorizzazioni :wink:..... Infatti la differenza in Euro tra il 30d ed il 35d io l' ho pagata in altro modo mettendo tetto apribile e Head-Up display...mi piacevano Le tue considerazioni sulle velocità che si possono raggiungere in autostrada e fuori non le condivido...ma sia le tue che le mie sono IMHO quindi... Ho preso il 30d perchè mi sembrava (e lo è...) assolutamente sufficiente allle mie necessità e velleità corsaiole.....se proprio devo esprimere un dubbio è in merito alla rivendibilità....perchè vedendo quì sul Forum l'hanno presa quasi tutti 35d.... ma quì gli utenti sono in gran parte giovani e gagliardi...poi ci sono i vecchietti come me che non postano ma una 30d fra 2-3 anni se la compreranno volentieri... ESATTO Diego !! Ti quoto in tutto Alf... Oh..bella esperienza, vero LorePT ? L' X6 è una meraviglia e Bruno una persona squisita Grazie anche per il chiarimento sul mio pensiero...:wink:
Eddi ci mancavi solo tu a chioggia, porca miseria, ti abbiamo anche rammentato! :wink: Troppo buoni, a onor del vero la "spettinatura" credo sia venuta dopo una frenatona all'ultimo momento!
Sì l' X6 oltre ad accelerare parecchio, frena anche molto bene...almeno in caso di un improvviso ostacolo poi credo che alla lunga, tipo uso in pista, accusi qualche cedimento per surriscaldamento...ma direi che sia una cosa normale
ma l'hai provata, scusa per quel che dici non hanno senso il 99.5 % dei SUV in circolazione, considerato che il q7 lo vedi solo 3.0tdi, il q5 lo vedi per il 90% 2.0tdi e per il resto 3.0tdi, il glk lo vedo per il 90% 220cdi (motorizzazione da te consigliata in un altro topic)..... vado avanti???:wink:
...in realta' avendo avuto anche il 235 cv che spinge gia' dal basso e ha un erogazione omogenea per poi fermarsi... dando il meglio di se... credevo che col 286 biturbo si avesse in accelerazione il sentore della prima turbina e inserimento della seconda invece la spinta e' incredibile e continua quasi "infinita"... ...l'I-DRIVE 2 dovrebbe essere gia' nelle X6 consegnate in ottobre...per il 306 non si sa nulla...tralaltro non e' citato nemmeno per la X5 restyling :wink:
ma l'X6 non è un suv!!!!!...è un sac! l'X5 può andare con 235cv...il Q7 pure.....ma l'X6 "minimo" 300cv!!!!!.. sono coerente e so quel che dico per me è bellissima e dovessi prenderla prenderei l'M!!!!!! Il problema è che a quel punto prenderei la PANAMERA TURBO!!!!!!!!!!!!!!....scusssssa se è poco!!!