ho trovato i cavi ma non trovo il vanos. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD91&mospid=50361&btnr=12_1336&hg=12&fg=30&hl=5 Boh, l'avranno fatto così microscopico che non si vede o l'hanno messo dentro gli alberi??? Cmq leggevo che è a bassa pressione come i vecchi sistemi su M54... a dopo!
Si possibile però è strano che sul 3200 della Z4 i 7900 li hanno presi mentre sulla più vecchia E46 molti meno... http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=606 http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=576
Ti ripeto dipende dalla curva di coppia, se prendi le prove di Automobilismo ci sono anche parecchi diesel che hanno una potenza alla ruota rilevata ad un regime più basso a causa di una inpennata degli attriti. Il caso della Z4 è un pò più grave perchè prende tutti i giri ma non realizza la potenza dichiarata. Comunque ho sempre pensato che il vero banco è la strada e lì ti accorgi se una macchina ha la potenza dichiarata e dove la esprime.
Loro esprimono la potenza alle ruote se ho capito bene e direi che 321 cv non sono pochi considerando quanti sono al motore
Guarda sono tutti sballati, parlano di potenza alla ruota e poi in una email mi hanno detto che era al motore, ma non si sapeva qual'era quella alla ruota. Una macchina come la M3 ha degli attriti della trasmissione pari al 15/18% della potenza erogata dal motore a questo bisogna aggiungerel'attirto dei pneumatici se si parla di un banco inerziale. Una M3 su banco inerziale arriva ad erogare 330/340cv alla ruota.
confermo. credo che tutti ormai sappiano che non sono un caxxaro, la cosa e' successa davvero..... potrebbe anche essere che la mia era spompa ma fatico a crederlo, oppure potrebbe essere che c'e' una notevole differenza tra dkg e manuale.... a me ha dato l'impressione che andasse proprio di piu', ma tanto sara' facile fare dei confronti visto che in diversi andremo a Imola tra una settimana
Per esperienza personale non conosco il DKG della Bmw ,ma credo che il vantaggio dei 30m almeno 15m sia dati propio dal cambio sopratutto le prime marcie ,il cambio della GTR è spaventoso e credo che il DKG non sia da meno e non c'è manuale che tenga come velocità di cambiata
Considerando anche la differente rapportatura (7 marce vs 6) ho paura che di scarico ci sia ben poco.
III° da 150 vs 169; IV° da 202 vs 231; V° da 250 vs 278 non sono numeri da poco, in più aggiungi che non c'è interruzione di spinta...biaggismo? Noh... tanto rimani comunque dietro
manca poco piu' di una settimana se davvero sarai messo come me ovvero con le toyo finite, ci sara' da divertirsi
Eccovi il sound Stock e Vorsteiner: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2VQCE5fqyDM[/YOUTUBE] Xpipe+stock: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=B3x9YmsR7Bs[/YOUTUBE]
Sembra dia delle frustate! Da come lo avevi descritto me lo aspettavo pastoso, invece è metallico, aspro, quasi un 6L... Bello. Unico dubbio: sei sicuro che le FDO ci facciano meno caso dell'altro?
Io di solito leggo e non posto, ma qui non posso che dire S P E T T A CO L A R E ! ...mi ricorda l'E30 2,5 Sport Evolution di un mio amico nel lontano 1990 senza cat con unico silenziatore sul terminale DTM!
mancano solo i "ding...ding...flight assistants..prepare to boarding..ding..ding.." mitico Spazzola! bel lavoro! ora fai accordare tutto al buon luca e salutamelo