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Up-Down grade scarico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 21 Ottobre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me, ad Ice e ad Alerosso ci risulta che già a 8800g/m è a rischio rottura.
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ho trovato i cavi ma non trovo il vanos. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD91&mospid=50361&btnr=12_1336&hg=12&fg=30&hl=5

    Boh, l'avranno fatto così microscopico che non si vede o l'hanno messo dentro gli alberi??? :-k:lol:

    Cmq leggevo che è a bassa pressione come i vecchi sistemi su M54... a dopo!
     
  3. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Si possibile però è strano che sul 3200 della Z4 i 7900 li hanno presi mentre sulla più vecchia E46 molti meno...
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=606
    http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=576
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ripeto dipende dalla curva di coppia, se prendi le prove di Automobilismo ci sono anche parecchi diesel che hanno una potenza alla ruota rilevata ad un regime più basso a causa di una inpennata degli attriti.

    Il caso della Z4 è un pò più grave perchè prende tutti i giri ma non realizza la potenza dichiarata.

    Comunque ho sempre pensato che il vero banco è la strada e lì ti accorgi se una macchina ha la potenza dichiarata e dove la esprime.
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Loro esprimono la potenza alle ruote se ho capito bene:-k e direi che 321 cv non sono pochi considerando quanti sono al motore
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda sono tutti sballati, parlano di potenza alla ruota e poi in una email mi hanno detto che era al motore, ma non si sapeva qual'era quella alla ruota.

    Una macchina come la M3 ha degli attriti della trasmissione pari al 15/18% della potenza erogata dal motore a questo bisogna aggiungerel'attirto dei pneumatici se si parla di un banco inerziale.

    Una M3 su banco inerziale arriva ad erogare 330/340cv alla ruota.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    confermo.
    credo che tutti ormai sappiano che non sono un caxxaro, la cosa e' successa davvero..... potrebbe anche essere che la mia era spompa ma fatico a crederlo, oppure potrebbe essere che c'e' una notevole differenza tra dkg e manuale.... a me ha dato l'impressione che andasse proprio di piu', ma tanto sara' facile fare dei confronti visto che in diversi andremo a Imola tra una settimana :mrgreen:
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Per esperienza personale non conosco il DKG della Bmw ,ma credo che il vantaggio dei 30m almeno 15m sia dati propio dal cambio sopratutto le prime marcie ,il cambio della GTR è spaventoso:eek: e credo che il DKG non sia da meno e non c'è manuale che tenga come velocità di cambiata:mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Considerando anche la differente rapportatura (7 marce vs 6) ho paura che di scarico ci sia ben poco.
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Credo propio di si ,ma io sono come S.Tommaso :mrgreen:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    biaggiiiiiiiiii :lol::lol::lol:

    spiacente ma non ci credo che il cambio possa fare una differenza del genere :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    III° da 150 vs 169; IV° da 202 vs 231; V° da 250 vs 278 non sono numeri da poco, in più aggiungi che non c'è interruzione di spinta...biaggismo? Noh... tanto rimani comunque dietro:lol::mrgreen:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    manca poco piu' di una settimana :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    se davvero sarai messo come me ovvero con le toyo finite, ci sara' da divertirsi :mrgreen:
     
  14. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ebbbbbbbasta!

    le ho pure io 4 toyo finite...mi state facendo venire na voglia!

    brutti stronzi! :mrgreen:
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    E dai e fate questo trenino di M3 :mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eccovi il sound

    Stock e Vorsteiner:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2VQCE5fqyDM[/YOUTUBE]


    Xpipe+stock:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=B3x9YmsR7Bs[/YOUTUBE]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sembra propio una moto sportiva, favoloso, quasi meglio di prima =D>
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Sembra dia delle frustate! Da come lo avevi descritto me lo aspettavo pastoso, invece è metallico, aspro, quasi un 6L... Bello.
    Unico dubbio: sei sicuro che le FDO ci facciano meno caso dell'altro?
     
  19. Vitto530

    Vitto530 Kartista

    93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Io di solito leggo e non posto, ma qui non posso che dire S P E T T A CO L A R E ! ...mi ricorda l'E30 2,5 Sport Evolution di un mio amico nel lontano 1990 senza cat con unico silenziatore sul terminale DTM!
     
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    mancano solo i "ding...ding...flight assistants..prepare to boarding..ding..ding.."

    mitico Spazzola! bel lavoro! ora fai accordare tutto al buon luca
    e salutamelo =D>
     

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