Ho appena acquistato una 530 D SW de 2005 che non ho ancora ritirato, leggendo il forum mi sono un pò preoccupato, infatti oltre e piacermi un cifra la vetture penso che dovrò usarla molto nel prossimo hanno, ed a giudicare da vostri commenti sui guasti che affligano la bambina ...... invece leggo che quattroruote mette le nostra fra le vetture più affidabili. Dato che a pensare male si fa peccato ma di solito ci si azzecca ( Andreotti ) volete dirmi che Quattroruote è stato "sovvenzionato" pesantemente dalla casa di Monaco ?
Ciao, io ho una 535 del 2005 e fino ad ora (tocco ferro!) nessun problema rilevante. Io penso che per la mole di serie 5 vendute (sono molte di più di Audi 6 e Classi E Mercedes) l'incidenza dei guasti sia tutto sommato esigua. Certo fa paura leggere di lamelle che possono infilarsi nei cilindri o di cambi automatici che si rompono a 100K...ma....quante volte sono accadute queste cose? Per uno che grida al guasto, secondo me, ce ne sono almeno 100 a cui è andato tutto bene e ovviamente non lo scrivono. C'è anche da considerare che le persone che acquistano un'auto del genere hanno anche (giustamente) aspettative molto alte...quindi non ne fanno passare una. Io però al tuo posto avrei considerato una 535 anzichè una 530...almeno l'incubo delle lamelle non lo avresti avuto!
Le lamelle e il cambio automatico sono tra i difetti che non rientrano nelle e60-61. Come difetti congeniti c'è il collettore aspirazione, collettore scarico, compressore autolivellanti per le e61, scatola dello sterzo e la puleggia albero motore.
Ne ho letti talmente tanti che quelo delle lamelle in qs. momento mi sfugge. In BMW con il n. di telaio mi hanno detto che ha gà cambiato la turbina ed il motorino di avviamneto il collettore di scarico, che si era crepato, lo stanno sosotiuendo adesso . Quando finalmente la comincerò ad usare verificherò i vari aggiornamenti SW eccetera. La macchina ha 78000 Km VERI , ma è stata fema per circa 1,5 anni in garage. Al di là del tagliandaone che le sto facendo fare ci sono altri consigli ? Tenete conto che prevedo che l'anno prossimo farà circa 70000 Km !
Più che di modello si dovrebbe parlare di motore. Lamelle e puleggia motore si sono sentiti (il primo poco per fortuna) per i '30'. I '35' , ma forse anche i '25', non credo lamentino questi problemi, anche perchè il biturbo a geometria fissa dei '35' dovrebbe evitare il problema delle lamelle
Il venditore che è un amico mi ha raccontato la storia della vettura che mi viene confermata anche dalla BMW. Ultimo tagliando circa 2 anni fà. Poi ..... potrei anche averlo preso nel lisca.... non sarebbe la prima volta, ma comunque con 1 anno di garanzia ... speriamo. Tra l'altro l'ho pagata 14000 euro trapasso compreso, che ne pensate ?
Ha scusate nella descrizione manca : - Intrerni in pelle praticamente nuovi - Carozzeria praticaemente perfetta ( solo un grafietto sul para. ant ) - Gomme così così da 18 "
Te l'ho chiesto perchè anche quando acquistai la mia c'era una storia analoga....60.000Km ma ultimo tagliando nel febbraio 2007 quando già ne aveva 54.000.......anche nel mio caso il tracciato BMW degli interventi confermerebbe ma....un bel dubbio m'è rimasto!
14.000 euro...se la macchina sta bene prendila al volo..! Il prezzo è IMHO ottimo, cerca di essere sicuro del kilometraggio, fai un controllo con un meccanico competente o magari uno stato d'uso in una concessionaria bmw, se ti dicono che è ok prendila!
I .35d sono più tosti degli altri. Hanno un monoblocco più "duro" e componenti anche surdimensionati. Se si prendono quelli si è "quasi" in una botte di ferro.
confermo. Quattroruote recita: Malfunzionamenti sporadici elettronica di bordo Problemi al Navigatore Satellitare Cambio automatico Active Steering Pneumatici RunFlat Scricchiolii dai pannelli porta Infiltrazioni dal vano baule e dai vani porta Poi negli anni: Anno 2004 - intervento immotivato ESP Anno 2003/2004 - Sensore sedile passeggero (difetto ereditato dalla E39 ) Dal 30/11/04 al 31/01/05 - Possibile usura precoce Pompa Alta Pressione Common Rail. Anno 2005/inizio 2006 - Usura precoce boccole ammortizzatori anteriori.
E' comunque un cambio automatico e si sa che di per sè molto piu delicato di un manuale,credo che come affidabilità sia nella media, almeno lo ZF montato sulle e60-61. Si sa che si rompe di piu rispetto al manuale però rispetto alle concorrenti mi sento di dire che è affidabile, e se pensiamo al passato ( il cambio automatico delle e39 oppure quelli degli x5 3.0d 184 cv ) è affidabilissimo.
Dipende, l'automatico delle E39 by GM era più delicato dello Zf ed inoltre non era revisionabile a pezzi, ma solo completamente. Molti guai li ha dati proprio l'X5 sul cambio automatico che invece non ha dato problemi di sorta sulla E39 con lo ZF. La massa in più che doveva trascinarsi il convertitore lo faceva tendere a rotture più numerose. Poi non pensare che sia più delicato un automatico, anzi a volte è molto più robusto di un manuale... Si vedano ad esempio le auto che sono "piene" di coppia (oltre i 500-600Nm) sono solo automatiche.
Però nella categoria della serie5, il tiptronic della a6 è delicatissimo e quello della mercedes anche.
Il tiptronic ed il multitronic sì, il Nag5 non era male..si rompeva molto meno del Tiptronic in effetti