...da premettere che ho cercato nel forum e non ho trovato la risposta che cercavo...per evitare che qualcuno s'inkazza come l'altra sera! Quali sono gli intervalli di Service di una BMW 118d? Con la mia Golf il Computer mi chiamava un tagliando mediamente ogni 25000/28000 Km con un rabbocco d'olio ogni 12000 circa.... ...come si comporta la BMW?
dipende da come la usi, comunque ogni 30k km o due anni, rabbocchi mai fatti, non beve una goccia di olio... la golf in teoria da come riferimento 20k km, se il tuo cb te lo faceva cambiare cosi avanti vuol dire che usi la macchina poco in città e imho penso che la bmw ti indicherà il cambio circa a 33-35k km
Si infatti, ho letto tutto il libretto, generalmente dipende dallo stile di guida e dalla percorrenza (tutto tramite centralina) ad esempio mia madre con la sua 530d fa un tagliando ogni 8 mesi fa circa 45.000 km/anno. Per evitare sorprese all'acquisto conviene fare il Pack Service io ho fatto quello di 5anni/100.000 Km dove hai veramente tutto compreso apparte pasticche e gomme. Ciau!!!
Perchè dici che non conviene? ho visto che 4 anni 120.000 Km costa circa 900€ in 120.000 km si fanno 3/4 service...media tra i 300 e i 250 a service! L'intermedio ha prezzi improponibili! O magari mi sono perso qualcosa?
Quello che ho fatto io veniva suglio 800 melo hanno messo 500 + un paio di pastiglie freni ant e post in omaggio... tutto in concessionia ufficiale bmw a prato (via galcianese) circa 2 min da casa mia... Penso che per 4 tagliandi vada bene no??? Fatti 2 conti viene 125 euro a tagliando....
Sicuramente poi quando sei in fase di acquisto tratti tutto...invece quando vai a riprendere il conto al tagliando ....ci siamo capiti...cmq poi sono opinioni dipende che uso sene fa della macchina.. Cmq per circa 25.000 km che faccio io all'anno..va + che bene!
Be sicuramente se prendi il pacchetto quando gli stai lasciando 35k un pò di sconto te lo devono fare,cmq hai fatto benissimo a farlo,ci hai solo guadagnato...
costa 1000€, ma il problema è che devi dargleli tutti subito, quindi loro ci guadagnano con gli interessi, poi sono compresi solo i pezzi che devono essere cambiati quando lo dice il cb, quindi nel primo tagliando è compreso solo l'olio e il filtro olio e il microfiltro e la relativa manodopera, ma non tutti i controlli e altri servizi che poi ti mettono in fattura ad esempio il liquido tergi o il servizio smorzamento rumori, il filtro aria lo cambiano ogni 3 () cambi olio, quindi a 90k km, se lo vuoi cambiare prima lo paghi (già dopo 30k km è in condizioni pietose), poi ad esempio se devi cambiare l'olio a 59k e fare il controllo a 60k devi passare 2 volte in conce e non puoi farlo tutto in una volta...
Ora non credo che siano cosi' pignoli...cmq ti posso dire come fare il l'ultima volta che ho portato la macchina di mia madre, a fare il tagliando dei 90.000 Km mi hanno presentato una fattura di 730 euro in seguito ad una serie di interventi...quando ho fatto presente che avevo il pacchetto manutenzione fino a 100.000 il capo officina non ha avuto nulla da obbiettare e mi ha fatto pagare solo 180 euro di pasticche il resto degli interventi fatti (tra cui togliere un rumorino fastidioso al bracciolo) è stato stornato tutto quindi....dipende anche con chi hai a che fare, poi raga esiste sempre il servizio clienti BMW - Federconsumatori ecc....se fanno le storie basta fare i cattivi..
per le scadenze da me sono categorici... poi di perdere il fegato a litigare non ne ho voglia, piuttosto vado li e dico io cosa cambiare e cosa no...
ciao a tutti.io ho fatto il programma BMW service (il base) con 5 anni o 120 000 a 1000 euro ca.calcolando che il primo tagliando dei 30 000 veniva 370 euro ho pensato convenisse aderire.poi certo sono convinto che ti fregano ugualmente.sò di altre persone qui alle quali il primo tagliando è costato molto meno... e si trattava semplicemente di manutenzione ordinaria senza cambio di pastiglie ecc.qui a bergamo sono dei ladri..
Cmq ragazzi io se una cosa non mi soddisfa scrivo.. mail fax giusto per rompere le balle alla concessionaria o all'assistenza...non si tratta di essere dei ladri o no ma se nessuno gli dice mai nulla continueranno a fare come gli pare....