Buona sera ragazzi..:wink: io ho il 120d 163cv con modulo cr6, l altra sera dando una tirata alla bimba mi sono accorto che in sesta marcia a oltre 240 km/h ho sentito di colpo che non spingeva piu.. come se tagliava corrente x circa 5-6 secondi... ovvero mi sono ritrovato a circa 220... poi ripartiva e tornava su... Questa cosa è il limitatore???
Nei diesel la limitazione dei giri non taglia i giri con l'accensione in quanto non ci sono candele , nei diesel entro certi limiti muore perchè non può andare più di un certo limite dinamico oppure chiudono l'alimentazione oppure il limite è gestito dal software.
senti come un vuoto?è il limitatore elettronico di velocità..se era quello elettronico dei giri ti si piantava e non prendeva più ma non faceva un calo..
La mia non è divertente. Solo veloce. Non conta la velocità ma la piacevolezza di guida. Meditate ....:wink:
Dopo 75.000 km e due 335 non mi sono ancora abituato alla sua versatilità d'impiego: ottima auto da città e da lunga percorrenza...ma il suo telaio è tamente a prova di nonno che rende poco piacevole la guida impegnata. La Copen, è l'esatto contrario