Dubbio sospensioni per gomme non runflat | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dubbio sospensioni per gomme non runflat

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 118d, 22 Ottobre 2009.

1. 118d

118d Aspirante Pilota

7
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao, è arrivato il momento di cambiare le gomme, al momento ho le runflat della Continental, però avevo intenzione di provare gomme normali, solo che il gommista ha detto che le sospensioni sono tarate per le runflat, quindi lui mi consiglia di rimontare queste...:-k...voi cosa ne pensate?? io non ho trovato nessun'altro che parla di questa cosa...

2. Ale Liut

Ale Liut Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    ...così, a grandi linee...cambierei gommista!

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ale, anch'io la pensavo così. Però devo dire che montando le Michelin PS2 non RF mi sono ritrovato l'auto che sembra abbia le sospensioni della Pallas. Sembra di guidare quelle Cadillac degli anni '70.
    Con le invernali non RF, ma rinforzate, il difetto si sente meno. Ma con le vecchie Continental RF (tenute davvero poche settimane) quel difetto non l'avevo notato.

Questa è la mia esperienza: sta' a vedere che ha ragione il gommista!

4. 118d

118d Aspirante Pilota

7
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Magari si possono notare o meno, miglioramenti (o peggioramenti) nel comfort di guida, il fatto è se gli ammortizzatori ne risentono o meno! potre anche trovarmi benissimo con gomme normali però poi, gli ammortizzatori sono rovinati...

5. 118d

118d Aspirante Pilota

7
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Certo che qualche opinione in più, dato il numero di persone che sceglie di montare gomme normali, non farebbe male... :-s

6. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    il gommista in questione è impreparato: le frequenze di smorzamento sono diverse tra gomme e ammortizzatori
    vale a dire che le gomme assorbono frequenze di sconnesso alte, mentre gli ammo frequenze basse
    se montando non RFT sembra che l'auto sia una barca è solo una falsa sensazione, perché la stabilità della vettura è data da barre antirollio, ammo e molle, non da gomme

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao
    a me hanno detto la stessa cosa, ma io venerdì scorso ho mantato 4 Falken e ti posso dire che è come se avessi cambiato macchina. Prima sulle buche prese un po allegre saltavo in aria, adesso no!! Non posso ancora dire come va perchè qui non ha smesso di piovere un attimo ma le prime impressioni sono bellissime.

9. 118d

118d Aspirante Pilota

7
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Grazie per le info! a questo punto mi viene da pensare alle famose falken 452... :biggrin:

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io ho appena montato le Pirelli Snowtrac non RFT.. quindi pneumatici invernali per risparmiare due lire.. e sembra di stare in barca nelle curve..poi nn ti so dire con le estive come sia.. però io nn credo di passare a gomme normali estive..dato il galleggiamento ke ho con le invernali in curva!

11. igel

igel Kartista

77
    4
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    13.274
    BMW X5 xDrive 30d (F15)
    I modelli predisposti sin dall'origine per le RFT oltre ad essere dotati di cerchi diversi (che accolgono comunque pneaumatici 'normali') hanno una serie di accorgimenti affinchè siano compatibili al meglio con le RFT. Di conseguenza il montaggio di pneumatici 'normali' non è consigliabile

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Fonte? :-k

No perché ci sono modelli bmw che hanno come optional la possibilità di eliminare le runflat, eppure non c'è alcuna differenza tra loro a livello tecnico

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina