acquistare in UK | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

acquistare in UK

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabio111, 26 Aprile 2009.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non sai come sono le tasse in Danimarca del configuratore mi sa che te ne fai poco (a meno che -a memoria non ricordo e son troppo pigro per guardare su quello italiano) tu non abbia la spaccatura tra lordo e netto.

2. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    quindi?

dobbiamo trovare un conce danese da contattare...:sad:
    vabbeh mi ci metto

3. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sviluppi?

4. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    A me la curiosita' e' rimasta...
    Nessuno ha news?

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    da qualche parte ho torvato dei link di gente che ha preso oooo (aUdi:mrgreen:) in uk.....se ti interessano te li giro in MP...

6. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    No, a me interessava la parte normativa che sembrava si potesse aggirare facilmente (cosa di cui io continuo a dubitare...)

7. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Fabio111 batti un colpo

Ma quindi si è concluso questo acquisto?

Io sono in trattativa x un Q5, stesse modalità, gran risarmio..

8. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Poi mi racconti per bene?
    Tipo. Privato o societa'? Residenza? Moduli vari, certificazioni, etc etc etc...
    Grazie mille!

9. dieselteox

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mi sono attivato anch'io....ho mandato un paio di amil sia alla motorizzazione sia ai conce inglesi!

10. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Sono un normalissimo privato. Già altri normalissimi privati hanno intrapreso questa strada e ora si godono il Q5 con il 20% di sconto.

Il concessionario Audi è dedicato alla vendita per non residenti, oppure appartenenti a corpi diplomatici (NATO) etc.

Forniscono già preventivi senza il VAT, la loro IVA al 15% e in caso di acquisto forniscono il Coc (certificato di conformità, valido in tutta UE) e forniscono un documento che certificata la natura export dell'operazione e quindi l'esenzione al pagamento dell'IVA in UK.

Chiedi alla tua assicurazione di assicurare l'auto con il solo num del telaio per 2 mesi, il periodo di validità delle targhe inglesi. Normalmente lo fanno, se no esistono compagnie di assicurazione pro-tempore.

In base alla fattura del conce versi l'IVA in Italia tramite modulo f24 e ti rechi alla Motorizzazione e al Pra x l'iscrizione.

L'omologazione è poco più che una formalità, l'auto è una LHD (guida a sinistra, da specificare nell'ordine tra l'altro, 500 GBP) quindi fari, tachimetro e ovviamente comandi per la guida sono assemblati per il ns Paese.

Il resto dell'auto, essendo di provenienza UE non deve passare nessuna omologazione o verifica particolare (su questo non ci metto la mano sul fuoco).

Ottenute le targhe italiane non ti resta che comunicarle all'assicurazione e appendere quelle inglesi in camera? :mrgreen:

Tutto questo non mi atterrisce (per 10k €....e te credo).
    Mi atterrisce solo la sterlina che sta iniziando a riprendersi!!!!!!!

11. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    chi hai contattato? Bmw tax free?

12. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ottimo e chiarissimo.
    In pratica si sfrutta ancora il delta prezzo (al netto delle tasse) sui differenti prezzi di acquisto tra i vari paesi UE.
    Quindi la frase sul sito BMW Tax free:
    e' stata messa solo "per forma".
    Buono a sapersi.
    Al momento di cambiare macchina vedro' di valutare anche questa possibilita' (che credo venga offerta da tutte le case automobilistiche).

13. dieselteox

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    no no...ho mandato la mail a un paio di conce inglesi e alla motorizzazione italiana

14. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Ho richiesto dei preventivi a bmw tax free ed acquistare da loro sembra sia davvero conveniente: Su un X6 35d full optional si risparmiano oltre 17000 Euro !!!

15. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Acquistare una BMW in Inghilterra: un'opportunità che vale la pena di approfondire!

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo 3d perchè ho un certo interesse ad acquistare una nuova BMW serie 5.
    Recentemente ho scoperto della possibilità per un comune cittadino italiano di acquistare un'auto nel Regno Unito e ho notato una convenienza molto forte, a tratti quasi anomala, sospettosa direi. Così ho cercato di documentarmi e ho trovato una interessantissima discussione su un forum Audi (Amministratoriiiiiii, posso postare il link?).

L'ho trovata lì perchè stavo per acquistare il Q5, cosa che poi, però, ho fatto per via "normale" (conc. ufficiale italiana) perchè oramai i tempi di consegna si erano allungati a 6 mesi e soprattutto per la poca fiducia di mio padre.

In ogni caso la situazione è, brevemente, la seguente:

in Italia gli importatori ufficiali impongono dei prezzi che sul mercato europeo non sono definibili esattamente come competitivi.
    Le dotazioni sono abbastanza scarne e il prezzo degli optional è superiore di un buon 30/40% rispetto al mercato britannico (ad esempio).

Queste considerazioni, per la verità, possono essere fatte anche (e soprattutto) in virtù dell'attuale cambio tra euro e sterlina. La sterlina si è parecchio indebolita, ha sfiorato il pareggio, oggi è a 0,90! Cmq ancora favorevole.

Quindi una politica di marketing maggiormente concessiva e il calo della sterlina ci fanno vedere come molto allettante il mercato inglese.

Io l'ho verificato per il Q5, dotazioni che lasciano senza fiato, prezzo degli accessori da segmento C. Insomma ragazzi, DOBBIAMO PROVARCI!!
    Dobbiamo capire se si può, se il gioco vale la candela, se non si rischia di rimanere tritati nella burocrazia italiana.

Sul forum Audi ormai aumenteno di mese in mese le persone che vanno a ritirare il loro SUV (e non solo, ovviamente) in UK. Il concessionario Audi Tax Free di Watford è molto gentile e puntuale. L'ho verificato anche io con una richiesta di preventivo prontamente esaudita (più in là magari posterò il file).

La trafila, in breve, è questa (perlomeno in Audi, lo scopo è di capire se x BMW si può fare la stessa cosa):

- richiesta di preventivo (con normale sconto, ma senza IVA inglese, 15%)
    - controfirma dell'ordine e invio via mail
    - pagamento del 40% come caparra (lo so è alto, ma è dovuto al fatto che la guida è a sx e quindi per loro l'auto sarebbe difficile da piazzare)
    - comunicazione della settimana di produzione
    - saldo del conto per far partire le pratiche di immatricolazione veloce inglese (targhe valide 2 mesi)
    - assicurazione presso la propria compagnia con il solo numro di telaio o in alternativa assicurazione "mordi e fuggi" http://www.dayinsure.com/
    - ritiro in UK (oppure spedizione a casa con un migliaio di euro)
    - arrivo in Italia e versamento dell'IVA 20% con modulo motori F24
    - omologazione e immatricolazione: è una formalità perchè l'auto, essendo stata ordinata con la guida a sx, possiede già tutti i requisiti necessari per circolare nel nostro paese: tachimetro in km/h e fari bilanciati per guida a sinistra. In ogni caso se ne occupa un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Nel sito BMW UK ( www.bmw.uk.com ) c'è un menu a tendina "BMW model range" da cui bisogna selezionare "Tax free sales"; iniziamo a leggere da qui e dal sito http://www.bmwtaxfree.co.uk/index.html le informazioni che riguardano queste importazioni.

Poi segnalo anche un paio di link:

http://www.uniconsum.it/autoveicoli-...html?task=view

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/05/21/comprare-lauto-in-europa-ecco-come-risparmiare/

Se gli amministratori me lo consentono, io posterei anche il link della discussione sul forum Audi (ho visto che è già postata nella discussione sulle importazioni dalla Germania).

Io direi di leggerci queste cose e confrontarci su questo forum. Nel momento in cui avremo qualche dubbio (o anche solo per avere ulteriori conferme e certezze contatteremo il concessionario BMW UK).

Scusate la prolissità, ma era dovuta per l'importanza dell'argomento.

Non abbandonatemi!!!! :mrgreen:

A 5 persone piace questo elemento.
  16. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    riporto dalla discussione sulla serie 5....

...la mia Q5 in allestimento italiano veniva intorno ai 53 da scontare (10%), diciamo 48k €.

La stessa auto, anche con qualcosa in più, in Inghilterra verrebbe a costare (leggo testualmente dal preventivo AUDI TAX FREE):

Totals £29.952
    Tax Free Discount 4% £1.198
    Delivery charge £491 (trasporto Germania-UK)
    First registration free £55 (immatricolazione temporanea)
    LHD cost £500 (guida a sinistra)

Total £29.800

A questo aggiungasi la conversione £/€... moltiplicare per 0,91 (ma qnd feci i conti era 0,94!!), poi il 20% di tasse e l'immatricolazione in Italia. Si sta sui 40k €, ma vi assicuro che nel preventivo inglese ho messo cosucce che poi in Italia non ho più messo.

17. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    BMW serie 5GT

Tanto per iniziare..

Vernice metallizzata:

in UK è di serie su entrambe le versioni (SE ed Executive)
    in Italia 1100€ =D>

Interni in pelle Dakota:
    UK 0£
    Italia 2050€

Interni in pelle exclusive Nappa:
    UK 680£
    Italia 3100€

Navi Professional + bluetooth + voice control :
    UK 2415£
    Italia 2610+800+480=3890€

Pacchetto Futura (italiano):

In UK (somma dei singoli accessori che non sono ancora di serie):
    ALC 370£ +
    Apertura comfort bagagliaio 500£ +
    Clima auto 4zone standard +
    Navi BMW Professional 2.005£ +
    PDC standard +
    telecamera posteriore 310£=
    3185£ = 3500€ circa

In Italia, pacchetto Futura 6600€!!

A prima vista solo i fari allo Xeno sembrano a pagamento.
    Non credo di essermi sbagliato...

Il succo è: più la vuoi accessoriata, più conviene.

18. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Edit

19. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Scusa cosa vuol dire....perdona la mia ignoranza e non pensare:" e questo vorrebbe acquistare un'auto in Inghilterra????" :mrgreen:

20. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ho modificato il Messaggio.:wink:
    C'è una cosa che non mi è ben chiara: la guida sarebbe a destra o a sinistra?:-k

Condividi questa Pagina