montaggio gomme non runflat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio gomme non runflat

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ttizio, 21 Ottobre 2009.

  1. ttizio

    ttizio Kartista

    227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Ciao a tutti!!
    dopo 60000 km sono arrivato al primo cambio gomme.
    Ora monto le bnridgestone potenza re50 runflat...volevo chiedervi se posso montare gomme normali,cioe' non runflat senza dovere cambiare i miei cerchi M da 18.
    Un' ultima gentilezza....dove posso acquistarli in rete al minor prezzo?
    Grazie a tutti!!
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Vai di Falken fk452

    prendile su www.camskill.co.uk

    le ha prese anche ieri un mio amico...
    le 4 gomme comprese le spedizioni ieri erano 383.00 euro ( 50 giorni fa quando le presi io erano 430 )

    si paga tramite carta di credito e ti arrivano in 4 5 giorni
     
  3. ttizio

    ttizio Kartista

    227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Ti ringrazio, ora vado sul sito a vedere se la hanno..
    Ciao!!
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    di nulla :)))

    rispetto ad altri siti si risparmia non poco :))
     
  5. ttizio

    ttizio Kartista

    227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Trovate!! mi costano 382!! piu di 120 euro in meno che da altre parti..
    Per prendere le runflat ci voglio circa 900 euro!!! che botta!!
     
  6. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    so che l'argomento è già stato trattato un milione di volte, ma ho ancora seri dubbi...sulle falken gli indici di carico sono diversi da sito a sito, in più esiste il modello xl..c'è qualcuno che sa dire con precisione per serie 1 rest con cerchio da 18 quali falken ordinare?(indice di carico xl o meno). lo chiedo perchè alcuni le hanno prese salvo poi dire..boh, io non ho preso le xl ma vanno bene lo stesso...discorso che non fa una grinza, ma avere la certezza di non sbagliare sulla carta mi lascerebbe più tranquillo :wink:
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    La versione XL e' quella dotata di profilo salva spigolo del cerchio :))) tranquillo vanno benissimo...
    oramai siamo in tanti ad usarle :))
    i codici di carico di quelli di camskill son ok :)
     
  8. colo

    colo Kartista

    119
    2
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    365
    bmw 120 d
    io ho preso le termiche della nokian 2 giorni fa. non run flat 205 55 r16 94h xl modello wrg2. Le run flat le ho tolte anche sull estivo ho preso le dunlop sp fast response. ottime gomme incollate alla strada. Le run flat sono costose e dure!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Certo che puoi montarle sui tuoi cerchi,sicuramente non te ne pentirai...:wink:
     
  10. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    grazie mille, avevo un pò di timore perchè 89 mi sembrava un pò bassino...allora quasi quasi faccio anch'io il saltino visti i mieri 41000km sulle bridgestone potenza rft :wink:
     
  11. colo

    colo Kartista

    119
    2
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    365
    bmw 120 d
    molto meglio e non run flat.. sono tutta un altra mescola e carcassa meno dura.
     
  12. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    ragazzi ma come avete risolto il problema dell'eventuale emergenza foratura?

    avete preso il compressorino? o un kit di riparazione? quali sono i migliori?
     
  13. colo

    colo Kartista

    119
    2
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    365
    bmw 120 d
    tessera aci da 30 euro l'anno... ti vengono a prendere gratis ovunque.
     
  14. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    assicurazione con soccorso stradale e ti vengono a prendere ovunque :mrgreen:
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    occhi che il 98% delle assicurazioni/soccorsi stradali non copre il carroattrezzi in causo di panne dovuto a mancanza di carburante o per foratura, ti vengono a prendere gratis solo se dimostri di aver tentato di riparare, con esito negativo, la gomma...
    leggetevi tutte le clausule, non limitatevi a fidarvi di quello che dice l'assicuratore...
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    già chiesto, tutto ok :wink: è stato il mio assicuratore (amico che ha già sperimentato sulla sua e che ha il mio stesso contratto) a dirmi: togli quelle cacchio di rft, se non a che lo paghi a fare il soccorso stradale?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi sa che sono la voce fuori dal coro.. io mi trovo troppo meglio con le RFT.. :eek:
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    [FONT=&quot]Non sei l'unico, le Rft Bridgestone sono ottime se abbinate all'assetto M e i cerchi da 18" dato che nel Settembre 09 L'assetto M è stato variato e concepito per queste tipo di gomme da 18".
    Le Rft Bridgestone con Assetto M e 18" rispetto alle normali concedono meno tempo per accorgersi di perdere aderenza ma sono più rapide nell'inserimento in curva e tengono bene anche perchè hanno una mescola abbastanza morbida
    [/FONT]per compensare la spalla più dura
     
  19. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    le mie, con cerchio da 18 e assetto m non vanno malaccio a dire il vero. I problemi però sono due. Il costo di un treno che mi pare eccessivo essendoci tante valide alternative non rft a molto meno, e la tenuta quando le temperature sono basse. Ora, (so che in queste condizioni servono le termiche ma non è questo il senso sel mio post), sotto gli 8 gradi, con pioggia o con due dita di neve diventano dei mattoni rotondi..un esempio: ho provato un 123 non rft con due dita di neve e si andava discretamente, con le mie rft quello stesso giorno, nello stesso posto, non riuscivo nemmeno a muovermi. Gomme rft 28000km, gomme non rft 22000 per cui nessuna delle due gomme era nuova. Questo, insieme al prezzo, mi fa propendere per un cambio. Sul discorso assetti studiati apposta da bmw per rft di leggende se ne sentono a milioni. Fatto sta che tutti quelli che le sostituiscono non piangono certo, anzi...:wink:
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Hai ragione sulla tenuta a basse temperature e sui costi ma a temperature basse vanno usate le termiche con i 17 ".

    La tenuta in condizioni normali per me è impeccabile.

    L'Assetto M adatto alle rft con i cerchi da 18" non è una leggenda metropolitana.

    La 123 è uscità a fine Settembre 2007 insieme ai Cerchi e Gomme da 18"(prima non c'erano) e un nuovo Assetto M a taratura diversa, con nuovi aggiuntivi braccetti al posteriore sulla 3 porte (come si sono accorti coloro che hanno montato l'Assetto Performance) ed un ribassamento di 15 mm in luogo di 20 mm precedente.

    E' evidente che ciò segue la logica della BMW che se ti fornisce " Obbligatoriamente" cerchi e gommatura particolare RFT con un Assetto Sportivo ti devo garantire il compromesso migliore alla mia imposizione.

    Inoltre alcuni che hanno cambiato le gomme rft con le normali si sono lamentati in termini di tenuta di strada lamentando una deriva eccessiva rispetto a prima.

    In compenso è vero che quasi tutti hanno rilevato nelle gomme tradizionali una maggiore sensazione di sicurezza dato dalla migliore progressività verso la perdita d'aderenza.

    Questa è la principale ragione per cui la maggioranza è soddisfatta insieme al fatto che risparmia dei soldi

    In ogni caso come ho già detto la spalla più dura rende i cambi di direzione e l'inserimento in curva più rapidi ed è compensata da una mescola più tenera al punto che nel mio caso le gomme si sono consumate un po presto in 19000 km

    Se qualcuno ha dei dubbi vada a leggere la prova di Automobilismo e soprattutto di Quattroruote che è l'unica rivista che ha provato in pista la 123 con Assetto M e cerchi da 18"
     

Condividi questa Pagina