N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 312 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vai tranquillo , sei a posto :wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi ero sbagliato....quel codice me lo lancio quando mi dimenticai di ricollegare una delle due pop-off](*,)](*,)
    Comunque controlla che le pop siano collegate bene e che i manicotti dell IC siano bene saldi....poi riattacca il modulo e prova se torna tutto ok...se riappare prova anche la solenoide....se continua io andrei dal conce senza passare dal via:mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie infinite!!! =D> =D> =D> :wink:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle se ti dò un pronto dopo cena......................ti trovo?
    sai che a voce capisco meglio :lol: #-o

    Cmq,almeno per quello che riesco a vedere sembra tutto a posto :-k
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Aveva dato quel codice anche a me, con tanto di recovery.
    C'erano ben due segnalazioni in memoria.

    Ma una volta resettate e cancellate non si è più presentato alcun problema e quindi ho lasciato stare.

    Mentre curiosamente mi ritrovo sempre l'errore sul dtc che dice che ho messo la macchina sul banco a rulli.. #-o (mai fatto).
    Però stamattina mi ha fatto un bell'albero di natale dove dice che DTC/DTB DTCazzi non funzionano più e con il BT mi ha indicato il problema nel sensore impulsi ruota posteriore. Da qui mi vien da pensare che le cose siano collegate, forse ha avuto una morte lenta ed ha iniziato a sfarfallare da molto, indicando di aver messo la macchina sul banco, per poi morire definitivamente questa mattina.
    Il sensore costa una fesseria 60€, peccato che non hanno tempo di cambiarmelo prima di 10gg..
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    provata adesso in configurazione stock(modulo a nanna) niente da fare continua ad andare in protezione.:-k
    Non credo sia un problema di westgate perchè le turbine caricano e poi va in protezione. Prima c'è andata affondando di terza da 1500 a 4500 e poi è andata in recovery.
    a vista forse mi sembra di vedere un manicotto dell'intercooler forse leggermente fuori sede :-k
    dopo rimuovo il bypass del solenoide e sempre in configurazione stock riprovo a vedere che succede. Se come penso nulla cambierà pulisco tutto col Bt, la rimando in protezione e domani và in concessionaria.
    ah dimenticavo nessun rumore anomalo e finchè la macchina non entra in recovery spinge bene :rolleyes:
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.867
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao Gimax, leggendo gli errori che hai con il BT, manca aria in ingresso (lato scarico).
    Controlla tutti i manicotti e verifica che la wastegate funzioni correttamente.

    I due turbocompressori funzionano correttamente, stai tranquillo, almeno da quel punto di vista.

    Visto che hai il BT, facci un favore. Fai un log con il BT registrando la pressione turbo, posizione pedale acceleratore e numero di giri.
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io invece sono molto ottimista sul fatto che con la rimozione del by-pass possa tornare a posto:wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non esserlo :sad:
    faccio una scansione e arrivo.......................:confused:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anche eliminando il by-pass al solenoide non cambia nulla, anzi forse addirittura un pelo peggio perchè sembra avere meno spinta prima di entrare in recovery.......................domani conce :-s
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :sad:

    Non è che si è offesa perchè non le hai fatto fare 2 traversi domenica :D
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah........................................... :mrgreen:

    Ti ricordi vero che sabato dopo cena ti ho detto..........................stà macchina và come un missile e per ora gira come un orologio :lol: #-o

    Fortuna che ha cominciato a fare capricci gli ultimi 5min della sessione :redface:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti mi ero quasi convinto a prendere quel 135i di Sanremo :lol::lol::D
     
  14. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao, scusate se ogni tanto mi faccio vivo, poi sparisco... ma di più non riesco a fare....mi manca il tempo...

    sto acquistando un scarico per il 335i completo di collettori, downpipes, catalizzatori 200 celle, centrale e terminali, tutto in acciaio inox ... (devo capire bene cosa intendono per collettori...non mi sembra che ci sia nessuno che li faccia).... va beh, veniamo al punto:

    Sicuramente devo procurarmi il simulatore o2 che andrà collegato solamente alle due sonde dei prekat.
    Quindi sullo scarico non deve esserci nessun attacco per nessun altra sonda??? Le uniche sonde sono quelle dei prekat ???

    Illuminatemi !!!
    Grazie !!!!
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma scusa enrita,ma le migliori non erano quelle della riss racing?
     
  17. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Enrita si riferisce ai sim O2... non ai dp.... Cooper, leggi bene.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    avevo capito benissimo...tranquillo.....:lol::lol::lol:anche la riss racing li fa i simulatori...:wink::wink:
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Me la devo essere tirata addosso, mi ha appena andata in recovery #-o.
    Come sempre è andata in recovery sopra i 6500g/m.
    La cosa strana che non mi era mai successa è dopo la spia accessa, traballamenti a manetta come sempre, dopo qualche centinaio di metri si è spenta la spia ed è tornato tutto normale :eek:.
    Forse sono io tonto, ma solitamente ho sempre dovuto fermarmi, spegnere e riaccendere..
     
  20. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    ragazzi mi spiegate che sono V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan


    ???????
     

Condividi questa Pagina