Prepariamo la mia "winter version"... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prepariamo la mia "winter version"...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 20 Ottobre 2009.

  1. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    se il subaru è una impreza, si troverebbe bene anche con delle CEAT ricoperte:lol:



    consiglio personale vai di nokian e non avvicinarti a pirelli...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo al 100%! =D>
     
  3. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    beh.. è come l'anello nero.. bellissimo! ma impegnativo da portare... idem x i cerchi..molto belli, sportivi! ma molto impgnativi x me ;-)
     
  4. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Confermi che il subaru "và anche su per i muri" :mrgreen: o anche il fatto di non avvicinarmi a Pirelli? :-k

    Sono d'accordissimo, di fatti non lo farei mai sul treno estivo, però sai il fatto di avere su il treno invernale tre mesi in tutto...così per cambiare un pò....e smontarli e riporli in garage prima che ti possano stufare l'occhio....non saprei, quasi quasi...:-k
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il mio arzillo "vecchio" settantenne gira con un Subby Sti My03 :mrgreen:, quindi la conosco bene...
    Avevo postato anche qualche foto nel 3d "335 Zone" o "X-drive zone" non ricordo... :-k
    Notte :wink:
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io praticamente ci vivo sulle Alpi.
    Non vi dico le termiche che ho avuto, pero' vi faccio il confronto fra Nokian WR e WR-G2.
    WR: buone su asfalto asciutto, discrete su bagnato. Su neve trazione sufficiente\discreta, frenata appena sufficiente (volevo dire scarsa.....).
    WR-G2: buone su asfalto asciutto e buone su asfalto bagnato. Un filo di attenzione per l'acquaplaning ma la mescola e' buona e tiene bene. Su neve trazione molto buona e frenata discreta\buona.
    Su 320d e91 ho scalato passi dolomitici prima che passassero gli spalaneve di prima mattina anche con 15-20 cm di neve fresca ed e' andata su benissimo. In pratica un gatto delle nevi. Alla faccia di chi dice che ci vuole il 4x4 (noi diciamo che e' roba da turisti, anzi, villeggianti :-))) del tipo quelli che in inverno camminano per il paese rigorosamente con i Moonboot (li riconosci subito !) anche se non c'e' neve con +5 gradi. ahahah.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    io ho le sottozero e mi trovo da dio!
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    confermo.........sottozero2 205/55/16.......due artigli..e a sciare ci vado parecchio....unico appunto la morbidezza della spalla........certo,confronto la run flat di legno della michelin
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ancora grazie a tutti per i preziosi interventi!=D>

    Purtroppo, o per fortuna, quello che sta emergendo è che le tre gomme da me prese in esame funzionano tutte decisamente bene #-o....e di conseguenza la mia scelta si fà sempre più difficile ](*,)

    Con Nokian si risparmia qualcosina, con Pirelli forse si paga un pò il nome, e Vredestein sta li in mezzo...magari è un compromesso...:-k
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    da quello che ho potuto intendere van tutte bene......scegli quelle al miglior prezzo ma con codice di velocita' maggiore......le NS bimbe sono tutte molto veloci,mentre le termiche di solito col prezzo sono in H....meglio trovarle in V:wink:.....mi e' capitato un weekend al mare in liguria a gennaio,dove il week prima ero ad alagna con -11.00 in un parcheggio con 10cm di neve fresca,e quello dopo ero a bordighera con +12.00 e le sottozero facendo l'autostrada allegrotto....meglio avere il codice V secondo me.....
     
  11. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Certo, sicuramente sceglierò pneumatici con indice di velocità V, comunque penso che tutte e tre siano disponibili...:wink:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a questo punto prendi quelli che costano meno.....e fai verniciare i cerchi neri (però opachi e non lucidi.....o bruniti):wink:

    già la macchina diventa un pò triste coi cerchi più piccoli (provenendo dai 19), almeno falla particolare:mrgreen::wink:
     
  13. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    è proprio quello che penso io....sostituendo il 19" in ragione del 17" oltre alla macchina diventerò un pò triste pure io...:mrgreen: dici che non siano più particolari neri lucidi? come nella foto in prima pagina......:-k il nero opaco proprio sparisce totalmente sotto la mia car...
     
  14. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ma chi vedrà la neve una volta max due in tutto l'inverno non avrebbe più convenienza a prendere delle tracks da usare solo quando servono?
     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Come già detto e ridetto svariate volte.....una gommatura termica non porta vantaggi preziosi solo in condizioni di vera neve o ghiaccio, ma migliora, e di molto, il grip già quando la temperatura scende sotto i 7° , temperatura sotto la quale le gomme estive non rendono più come dovrebbero e oltretutto si "seccano" perdendo affidabilità anche al ritorno della stagione calda :wink:
     
  16. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    si ma se vivi a 50 metri SLM le temperature non penso siano così basse

    boh, sarò strano io che monto i 18" sulla 1er con bridgestone potenza, faccio 50.000 km/anno e non ho mai montato termiche, solo trak nel cofano montate tra l'altro solo a capodanno scorso per fare la rampa dell'albergo di sestriere.... ma fino a li ci ero arrivato senza montare niente..... e in piemonte l'anno scorso abbiamo visto i -15 in strada.... :wink:
     
  17. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    le temperature della mia zona, in pieno inverno e nelle prime ore della mattina, viaggiano dallo 0° ai -4° circa...:wink:

    bè ognuno fà quello che vuole sulla sua auto, non c'è dubbio, e non metto in discussione il tuo pensiero....ma io la vedo in modo diverso, la sicurezza è importante :wink:

    ah, le trak mettile nel bagagliaio, non nel cofano valà che si scaldano troppo...:mrgreen: scusa ma non ho resistito :mrgreen:
     
  18. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ho visto e me la volevo quasi fare da solo la battuta :wink:

    anche io alla sicurezza non rinuncio ma non ho mai sentito l'auto insicura, ovvio che le velocità si limitano d'inverno e anche lo stile di guida cambia..... ed è vero anche che a fine stagione ho dovuto cambiare le posteriori perchè le ho bruciate dato che spesso l'auto pattinava.... però non ho mai avuto problemi di stabilità o frenata.... c'è da dire anche che facendo molti km ho treni di gomme sempre molto freschi, quelle che ho su (sempre bridgestone potenza) hanno circa 10.000km montate a metà agosto quindi sono al max delle loro prestazioni...... :cool:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ripeto ciò che ti dice mich21

    le termiche non servono solo se c'è neve.....ma anche e soprattutto in zone dove le temperature sono, d'inverno, spesso inferiori agli 8/10°C

    in questi casi le estive perdono gran parte delle loro caratteristiche....:wink:
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Posso dirti che le ULTRAC facevano proprio schifo come prestazioni ! Zero !
    Io monterei tra quelle elencate le Pirelli SOttozero. Oppure le Michelin Alpin o le Nokian WR oppure Continental o Yokohama W.drive non andrei a cercarmi dei casini.
    Poi consulterei gommadiretto e pneusonline per vedere se il gommista ti sta fregando o meno. E con il preventivo dei due siti (il più basso) andrei dal gommista e direi: "Signori, qui me le danno a questo prezzo. Se me le date a 50 euro in più OK altrimenti le compro da loro "
     

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