SEMPRE! se non la metto è perchè proprio non sono riuscito a trovarla. SE NO SEMPRE V-Power! a volte la Agip blue super (se non trovo V-Pow) oppure la IP-Super Plus, cmq sempre e solo minimo 98 ottani. (dosaggio consigliato da BMW stessa che dice "usare benzine con 98 ottani o superiore)
La metto una volta su due, ma è meglio la Blusuper dell' Agip, l'ho letto su un servizio di quattroruote di un pò di tempo fa ( 18-24 mesi) , poi viene la V-Power
altrimenti si possono usare gli additivi della green star!ci sono anche gli additivi per l'olio motore:wink:
Ho sempre il terrore di utilizzare additivi....mm...tu li hai già usati immagino, mai dato vuoti o problemi al motore??
ma anche no... la cosa dipende principalmente dal motore... e dal distributore a volte tanti ottani in più possono anche far peggio in un motore non progettato per tali caratteristiche. slle BMW và nettamente meglio la shell... e poi a senzazione l'IP l'ho sempre trovata "più" (cit) rispetto all'agip...
di solito faccio rifornimento dove mi trovo più comodo , ed a sensazione mi pare sia meglio la V-Power shell... Ma voi sui consumi notate differenze rispetto alla "normale" ?
la differenza di consumi...? si, siccome ormai l'auto è assuefatta alla V-Pow appena metto quella "normale" me ne accorgo...siccome con la V-Pow va meglio poi chiaccio sempre di più e consumo di più
io sono stato sempre scettico sulle benzine "speciali", ma.. un mesetto fa ho deciso di fare il pieno di BluSuper (vado sempre all'Agip) Incrementi prestazionali non saprei giudicare però ho notato che è scomparso il leggerissimo battito che faceva nel riprendere con rapporti lunghi, quindi continuerò così! :)
bè anche la mia, coi cerchi neri, ci poteva quasi passare... bisognava togliere i fari grigi e metterceli neri, così come i reni tutti neri...