Ciao a tutti, stamani sono andato in conce per comprare il filtro dell' olio, del gasolio e il cavetto sensore delle pasticche freni posteriore per la mia 320D E46 150cv..il tutto 100€!!! un saranno un pò troppi!?
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FI...emQQptZRicambi_automobili?hash=item53dd16d14f non so cosa costi il sensore freni...
si infatti inculata pazzesca...il sensore costerà sui 20€...credo!! erano anni che non ritornavo in conce BMW, avevo sempre comprato tutto fuori... ma mi servivano il prima possibile e ....purtroppo m'hanno spennato!!!
Ebay è un altra cosa,non è come un autoricambi,ho smontato di tutto in vita mia,e spesso anche se il codice pezzo è quello a catalogo,poi mi tocca tornare indietro a cambiare il pezzo,con un ricambista di fiducia son solo 2 minuti. Anche la marca dei filtri fa variare il prezzo degli stessi,intendo tra filtri di concorrenza. P.s. Su internet ci son anche le spese di spedizione da aggiungere. Visto che sei andato in Bmw,direi che il prezzo va bene,il cavetto sensore pasticche sarà sui 25/30 euro circa,conserva la ricev./fatt. per riferimento utile se vendi l'auto.
behh quello del link propone bosch.. e non una cinesata.... non mitizziamo la qualita' della carta dei filtri bmw, rispetto ad altre... tutto in bmw ha un prezzo 3 volte il suo costo reale.... ogni giorno lo si scopre:)
Escluso i filtri cinesi(in anni ed anni mai visti,almeno per Bmw,cercatevi un buon ricambista di fiducia)dicevo che la marca dei filtri di concorrenza,può far variare il prezzo degli stessi. Anche se di carta,ci può essere una differenza tra due filtri,infatti c'è chi cerca sempre determinate marche,anche in base alla vettura su cui vanno montati. Tornando ai ricambi Bmw(certamente di qualità),a volte costano poco di più,poi dipende dallo sconto che si ha,in generale con i ricambi di concorrenza se presi bene,si spende qualcosa meno.
I Bosch son buoni filtri,anche se per Bmw io scelgo un altra marca,comunque suggerisco sempre un buon autoricambi,se si diventa buoni clienti possono far sconti interessanti,e se qulcosa non va o è da cambiare,5 minuti e si fa il reso. :wink:
Questo si... non ci piove... ma la comodita' dell'e-commerce e' oramai chiara.... io oramai compro pneumatici in inghilterra, cerchioni in germania... l'eliminazione dei magazzini permette a questi negozi virtuali di suonarle a tutti i ricambisti. mi spiego il primo pezzo lo prendi pure da un autoricambi... ma una volta che hai il codice, l'autoricambista lo saluti a vantaggio del risparmio. e' poco il valore aggiunte su questo settore merceologico che l'autoricambista pu' garantire a vantaggio di un costo piu' elevato
Non scherziamo il ricambista non si batte,forse per chi compra 2 filtrini d'aria l'anno e qualche litro d'olio,ma altrimenti no,per certi pezzi e meglio avere direttamente il pezzo vecchio in mano,altrochè codici,lasciatelo dire da me,che un pò di esperienza ce l'ho(15 anni di smontaggi,non cambi olio). :wink:
il ricambista di fiducia che mi tratta bene da anni ce l'ho, ma purtroppo non ha quello che mi serviva!!
Strano,i filtri e il cavetto sensore usura pastiglie,son facilmente reperibili all'autoricambi,anche se parliamo di autoricambi piccoli e non troppo forniti.