oggi sono andato da un paio di gommisti e per un treno di 205-50 R17 Hankook Ventus V12 Evo ci vogliono circa 500€ per un treno di Michelin Pilot 205-50 R17 93V circa 800€ questi sono i prezzi che mi hanno detto.... a fine mese vado a mettere su le Hankook e vedremo... Speriamo bene!
io le ho prese usate/nuove...cioè praticamente montate fatti 10km e smontate...sono da 18" e le ho pagate 400 euro
Scusate, qualcuno sa dirmi qualche sito o qualche posto (tenendo conto che sono di firenze) dove posso trovare gomme a prezzi ottimi? Grazie...
Se non vuoi spendere tanto ti consiglio di andare su cerchi replica,per farti un'idea di prezzi guarda qui: http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=28_46 se invece vuoi stare sugli originali: http://www.salesafter.de/index.php?id=58 buona visione
Ciao scusa la mia negligenza cerca qualcosa esculivamente per le gomme...per i cerchi ho comprato l'auto con il pacchetto MSport con le 215 - 40 - R18 ant e le 245 - 35 - R18 post...
io ho montato i 18 e li consiglio i 17 sono piccoli anche se alla fine sentirai un pò più i cambi di asfalto cmq spendi più o meno 1500 io però ho montato 225/40/18 su tutte e 4 i cerchi anche se volevo mettere 235/40/18 ma nn le aveva in casa ed i cerchi sono della Mak.
Scusate se qualcuno si intendere di una cosa: - Ho visto che sul libretto c'è scritto che la mia auto può montare i seguenti pneumatici Anteriore - 215/40 - R18 85W Posteriore - 245/35 - R18 88W Ho notato che però la casa ha montato i BRIDGESTONE runflat con le seguenti misure Anteriore - 215/40 - R18 85Y Posteriore - 245/35 - R18 88Y é regolare anche se l'ultima lettera è diversa??? Aspetto info.... Ciao Ciao..
nessun gommista ho deciso io anche se io volevo i 235.40.18 su tutti e quattro i cerchi nn mi piace l'idea di avere du pneumatici diversi poi x 163 cv nn cambia nulla anzi cosi posso girare le comme anche se alla fine se mi dovessore fermare son c...i
un altra cosa io nn mettere i run flat sono duri e poi pesano una cifra ed è una gomma che nn tiene l'unico problema è se buchi ma questo è un dettaglio io però mi sono munito di ruotino tanto nel bagagliaio nn mettomai nulla
questo vuol dire non solo non conoscere nulla della propria auto ma anche del codice della strada, della dinamica di guida di una TP in generale, ma anche fregarsene altamente delle regole... se volevi girare le gomme per risparmiare mettevi 205-55 16 se compro i 18 accetto che siano differenziate e non posso invertirle e amen una TP come la 1er che ha già un comportamento sottosterzante di suo non oso immaginare con 1 gomma così larga davanti quali comportamenti possa assumere... per la 163cv non cambia nulla?? anche su una 50cv sbagliare le gomme influisce sull'assetto...figurati su una macchina nervosa cm qst...
sei un tutore della legge??? cmq guarda la serie 1 il di fetto più grossoso è che sottosterza una cifra all'anteriore nn mi piaceve neanche un pò come va, davanti fa pietà nn so come la usi se vai in pista o meno se la usi in autostrada o in tangenziale, io la mia la uso e la scanno, perchè mi piace vedere il limite delle cose e vedo che la serie 1 molti limiti questo è uno di quelli, nel posteriore non si può dire nulla è bella salda ma davanti nn mi esprimo dovrei ci sarebbe molto da fare.Poi nn voglio fare il saputello ma cosi io la sento più stabile nel misto sottosterza molto meno anche se la vorrei più rigida sempre all'anteriore tutto qua dopo che la modifica che ho fatto sulla carta è una c....a amen io mi baso su me stesso e di come la sento io.
anche a mio parere sottosterza parecchio...ma proverei ad agire sugli angoli prima di rischiare il ritiro della vettura
con un buon assetto ruote (se fai aprire gli angoli) sottosterza tremendamente di meno e l'avere le ruote uguali se è vero che da vantaggi all'avantreno (e dico SE visto che sei di 2 cm oltre la specifica) di sicuro cancella i vantaggi al posteriore non so come fai a dire che la senti salda dietro...