Calo di potenza,motore sembra non tiri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Calo di potenza,motore sembra non tiri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da peppe330d, 28 Luglio 2009.

  1. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Quindi è plausibile che montando un debimetro nuovo anche con lo stesso codice, la macchina possa non andare al meglio in quanto si attesta sui vecchi dati?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si ma una miglioria rispetto al debimetro vecchio si deve sentire, non renderà al 100% ma la differenza si deve sentire, nel tuo caso bisogna realmente vedere che non sia un problema di centralina che funziona male e non di sensori/debimetro, hai fatto fare una diagnosi in bmw? in quanto a volte le diagnosi generiche non riescono a leggere alcune aree della memoria errori
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    astardo :mrgreen::mrgreen:

    :confused2:confused2
    :mrgreen::mrgreen:
     
  4. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46

    Mahh che devo dirti, la macchina non va male ma come tanti altri ha dei buchi in erogazione. Quindi credo proprio che serva questa codifica anche a me. Tra l'altro, come già detto, non sono mai andato in conce BMW. Possiamo dire che la mia macchina è vergine in tal senso. D'altronde ha "solo" 10 anni.....

    Mi consigli un centro BOSCH o direttamente Conce?
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    prova prima in un centro bosch, in bmw magari ti fanno ostruzionismo dato che non monti quello che vendono in bmw
     
  6. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Sono tornato stasera dalla Liguria.
    All'andata la macchina mi ha fatto impazzire in quanto è andata tante troppe volte in protezione, così arrivao a destinazione ho staccato la batteria per cancellare la memoria errori. Oggi sono ripartito e sentivo la macchina sensibilmente migliorata, finchè non è andata in protezione e da li son calate le prestazioni. In compenso ho tenuto al media dei 19/20 km/l. Maurinax per quanto riguarda l acentralina la ho già cambiata quindi un pensiero e un dubbio in meno. Domani Parto di buovo ma la macchina la lascio a roma, prendo l'ex A3 tdi di mio fratello, ora di mia madre. A settembre rimetto la macchina originale e cercherò di capire che cavolo ha.
     
  7. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao...!!!
    Stesso tuo problema l'ho avuto io qualche settimana fà con la mia 320d 150cv. Da un giorno all'altro la macchina a iniziato a non andare più, come te morta dai 2000 ai 3000 giri e poi piano piano sembrava migliorare ma comunque non era la stessa macchina.
    Di primo acchito mi è stato sostituito il debimetro ma niente...nessun accenno di miglioramento...poi ho fatto controllare,pulire i vari sensori di sovralimentazione turbo e valvola pietburg...pefettamente funzionanti..e niente alla fine mi son recato in un centro BOSCH...e in due giorni mi hanno ridato la macchina perfetta.
    Morale della favolada quel che cio ho capito io e dal tipo di lavori che mi hanno eseguito erano gli inniettori....me li hanno puliti...e mi hanno fatto anche una bella pulizia di tutti i condotti di iniezione e aspirazione..mi hanno riconfigurato la centralina e ora è un mostro..!!
    Se ti puo' essere utile ti consiglio una bella diagnosi in un centro BOSCH!!!
     
  8. Bazz75

    Bazz75 Kartista

    153
    1
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Golf IV TDI (130CV) Bmw 320D
    Ma volevo chiederti prima fumava nero nelle partenze?
     
  9. IL DUCA

    IL DUCA Collaudatore

    269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao...
    ma sinceramente un pochettino si...da partenza da fermo e se schiacciavo tutto in marcia.
     
  10. Bazz75

    Bazz75 Kartista

    153
    1
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Golf IV TDI (130CV) Bmw 320D
    è mi sa che devo portare anche la mia dal Roberto Bosch..:sad::sad:
     
  11. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    la mia ha dei tagli di potenza quasi sempre....in quinta mentre tiro l'econometro scende bruscamente da 20 21 a 10 11.....oggi scatalizzo, e cambio sensore sovralimentazione dietro l'aspirazione....e che dio me la mandi buona....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    levati i precat.....e cambiato sensore.....ancora non testo accuratamente....ma come prima impressione....RINATA.....
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    evvai :D
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dallo scarico ti esce odore tipo O.M. leoncino 1964?
    E' più rumorosa?
     
  15. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    no nessuno strano odore....come rumorosita...si sente solo un po in piu la turbina dall'esterno....ma il rumore nel complesso è lo stesso....
     
  16. anthony

    anthony Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 3 e46
    ciao a tutti.. a quanti giri inizia a entrare in funzione il turbo normalmente?
     
  17. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm a me un pelo sopra i mille....
     
  18. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    stessa situazione...

    buongiorno a tutto il forum...
    ebbene, purtroppo mi accodo anke io a quanti hanno il "famoso" buco tra i 2000 e i 3000 giri...la mia cara 330d e46 sw mi sta abbandonando?
    me ne sono reso conto proprio questo weekend che ero in Toscana con famiglia e, confidando nella leggendaria coppia del mio 3000 184 cv, a momenti rischio l'infarto per via di un sorpasso un po "lunghetto"...insomma...praticamente mi sono trovato in terza marcia ad affondare per passare un camion con una macchina che sopraggiungeva e la mia fida 330d si è comportata peggio della golg tdi 90 cv di mia moglie...saliva di giri tanto lentamente che ho iniziato a sudare freddo e poi alla fine è partita anke se non con la cattiveria di sempre. Da quel momento, calmata la moglie che aveva iniziato una serie di improperi per la paura che si era presa, ho fatto mille prove e praticamente ero tutto concentrato sulle performaces della mia macchina piuttosto che sui dialoghi con moglie (con ulteriore arrabbiatura a fine viaggio...). Devo dire che la situazione è veraemente un disastro!!!](*,) la macchina non si muove fino ai 3000!!! e poi il tiro c'è, ma non come ai vecchi tempi. A sto punto mi chiedo cosa possa essere e eleggendo in qua e in là mi sn un pò rattristato.
    Cosa mi condiglaite voi? a Gennaio l'azienda per la quale lavoro mi passerà una fantastica Opel Insignia SW (:eek:), mi conviene risistemare la mia cara per soli 2 mesi? quanto costano tutte ste cose che dite voi? (debimetro, valvola sovralimentazione ecc ecc)
    grazie per le risposte.
    andrea
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    viste le ultime vicende nel forum, ti direi di controllare la sovralimentazione
     
  20. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm ATTENZIONE
    dopo aver scatalizzato ho il vago dubbio di aver perso almeno 400 giri in quinta, e quindi un sacco di velocità di punta.....
    attendo pareri
     

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