Multa e successivo nervosismo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa e successivo nervosismo...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da NBz 318i, 19 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Salve a tutti amici del BMWPassion,
    sono qui ad esporvi il mio nervosismo verso alcuni delle fdo, in particolare ai CC del mio paese. Non sono qui a ricevere paternali per ciò che è successo, premettendo che ho tutte le ragioni di questo mondo. Quindi evitiamo di creare flames e offese per favore. Voglio esporre solo la mia rabbia perchè sto veramente a terra con il morale!

    Ore 20:10 torno da Porto Cesareo insieme alla mia ragazza, la sorella, il padre e la madre. Parcheggio in piazza Cattedrale del mio paese e scendiamo le scale per accompagnare la mia ragazza a casa. Preciso che mentre scendiamo, tutti e 5 insieme ad altri presenti sul piazzale, vediamo un cretino in Punto cabrio che tira freno a mano e fa qualche cerchio. Aggiungo che il piazzale non è di asfalto ma mattonelle scivolose, per giunta umide per la pioggia del pomeriggio.
    Ore 20:20 salgo le scale per andare in macchina in quanto dovevo dirigermi a casa per prendermi la giacca per il freddo polare... i pinguini mi stavano prendendo a schiaffi.
    Entro in macchina, metto in moto, cinture di sicurezza (sono un maniaco delle cinture!), retromarcia, arretro un metrozzo e poi in prima faccio l'inversione. Durante l'esecuzione dell'inversione mi parte di culo l'auto e la controllo perchè mi scivola per il pavimento... ma nel frattempo arriva una volante dei carabinieri.
    Per una lettura facile, A sono i carabinieri e B sono io...

    A: Ti stavi divertendo a fare il pagliaccio?
    B: Guardi che io non mi stavo per nulla divertendo... stavo per fare un testacoda e voleva che mi divertissi?
    A: Faccia poco lo spiritoso... mi faccia vedere patente e libretto

    Gli dò tutto e mi dicono di rimanere in macchina. Dopo una 10 di minuti abbondanti loro mi chiamano e mi dicono

    A: Per stavolta te la cavi con una multa. Ti ho scritto che andavi senza cinture
    B: Ma cosa sta dicendo? Io per poco non mi ammazzo e lei mi fa una multa solo perchè mi stavo girando?
    A: Non mi prenda in giro!
    B: Entri con me in macchina e facciamo la stessa manovra insieme e vediamo se non si gira
    A: Se non la smette le faccio una revisione della patente!
    B: Può controllare lei stesso che il pavimento è scivoloso ed è bagnato, quindi non può andarsene contro le mie ragioni!
    A: Eh... guardi che sappiamo che poco fa lei stava facendo lo stesso il buffone, quindi volendo possiamo prendere provvedimenti più pesanti. Ringrazia il cielo per come ti è andata..
    B: Ma sta dando i numeri? Guardi che io Sono arrivato 5 minuti fa da Porto Cesareo e possono confermarglielo i presenti in macchina con me!
    A: Non mi interessa nulla. Ora firmi qui e basta...

    Loro se ne sono andati e intanto l'incazzamento era totale! Traete voli le conclusioni... a parte 74 € di multa!

    Il cretino che si diverte 5 minuti prima e il cogli0ne che paga le conseguenze per colpa sua.... Qualcuno delle vicinanze ha chiamato i carabinieri e il poveretto che paga le conseguenze sono io!

    Loro vogliono il rispetto da parte di noi civili, ma anche loro devono dare il giusto rispetto verso di noi perchè mi sono veramente rotto le scatole di subire tutto pur essendo nella ragione! Guadagnano 5000 € al mese, con i soldi nostri e si prendono pure la briga di fare gli sbruffoni puntando il dito verso la gente per bene! Che vadano a lavorare VERAMENTE piuttosto che inseguire la brava gente e lasciare perdere quelli che infrangono la legge per HOBBY!

    Scusate lo sfogo ma sono incazzato nero! :evil:
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ehm non voglio difendere ne l'uno ne i cc...
    ma sei sicuro di aver usato tutte le precausioni necessarie per "muoverti in sicurezza"...
    tu stesso dici che per poco non ti stavi ammazzando... da cui... scusa ma come sei partito? su delle mattonelle bagnate in partenza rischi di ammazzarti... ehmmm forse tanto piano non sei partito, o ad ogni modo come recita il codice della strada hai adottato uno stile di guida non consono alle condizioni del manto stradale.

    il resto della chiaccherata e' proprio una chiaccherata...

    Non sono qui a ricevere paternali per ciò che è successo, premettendo che ho tutte le ragioni di questo mondo

    il problema e' che secondo me riceverai proprio delle Paternali.. visto che come detto sopra non hai adottato tutte le precauzioni necessarie per una guida sicura ( non solo per te ) visto che come dici

    Aggiungo che il piazzale non è di asfalto ma mattonelle scivolose, per giunta umide per la pioggia del pomeriggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ma sono partito piano! è quello che ho fatto ed è quello che hanno visto tutti i presenti!!! pur partendo piano, purtroppo mi è partita da dietro e nonostante ero a 10 km/h (il tachimetro non era ancora partito) ero a 1000 giri senza premere l'acceleratore ma solo lasciando la frizione per farla camminare quel poco per farmi partire! Non faccio da un anno stronxate mettendomi a bandiera cercando il sovrasterzo!
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il piazzale era vuoto.... e se mi accadeva per strada? Se mi parte di culo per strada per manto stradale scivoloso, mi fermavano i CC mi multavano perchè mi partiva di culo l'auto? Quando mi parte da dietro, io cerco sempre di controllarla perchè cerco sempre di evitare pericoli vari per il traffico cittadino!

    Se volevo fare il pagliaccio, lo dicevo senza fare tante storie. Ma purtroppo ho ragione io, so la dinamica, e i presenti anche lo sanno. Uno dei presenti, per giunta mio amico, ha detto alla madre della mia ragazza (che sono saliti dopo che se ne sono andati i CC) che ogni volta che mi vede partire ogni tanto si mette le mani davanti agli occhi perchè qualche volta capita che mi si intraversa l'auto! Se il piazzale è scivoloso e mi parte di traverso pur partendo NORMALE, ho poco da fare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    1-perchè aspettare che glia ltri chiamino le guardie, se davvero era a fare i frenimano sto tipo?

    2-c'erano testimoni, come dici? nel caso, la cosa si risolve in maniera molto semplice :wink: soprattutto, se han fatto una segnalazione, avran segnalato che auto fosse a "far casino". va però verificata la veridicità del "partire a 1000 giri". una macchina può sbandare partendo da fermo, ma farai mezzo metro si e nò, a dir tanto, in una normale manovra.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    L'unico consiglio che mi sento di dare in casi come questi, è di evitare di discutere troppo con le FO; se sono in buona fede, penseranno che si sta tentando di prenderle in giro.

    Molto meglio rilasciare la dichiarazione che si ritiene più opportuna sul verbale, e presentare in seguito ricorso contro l'infrazione.
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Se pensi che 2 mesi prima questo con la punto ha distrutto la sua Uno Turbo per un incidente... Infatti la Punto non è sua...
    Purtroppo quello è un piazzale frequentato da tutti gli automobilisti spericolati, più precisamente i neopatentati... per fare evoluzioni... Quindi ogni giorno ne vedi una...

    Il problema è che si sono rinchiusi in macchina e hanno compilato il verbale senza chiedermi dichiarazioni! Infatti sul verbale, nella nota di dichiarazioni, hanno scritto "NULLA"...
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    eddai... che se parti piano ,senza autobloccante, non ti giri.....
    al massimo sulle mattonelle lisce scivola un pò, ma da qua a fare testacoda..


    su su..

    son cose che possono capitare.. magari poi i poliziotti son zelanti, ma alle sgommatine controllate casuali non ci credono mai


    :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Aspetta...
    tu sapevi che il manto stradale era viscido... tu stesso lo hai detto....

    se in prima a 10 all'ora ti parte il posteriore... ops.. mi tocca dare ragione a mio padre quando dice che le bmw sul bagnato non vanno usate.

    e' andata male...
    unica cosa a te dimostrare che hai perso il controllo del mezzo ( a meno di 10 km all'ora ) a causa di una condizione non prevedibile dovuta alla scarsa aderenza del manto stradale.

    Come dice Alex.. molte volte una assunzione di responsabilità premia....

    p.s. un mio amico ( un socio di questo forum ) e' stato multato per disturbo alla quiete pubblica solo perche' ha fatto "sgniccare" le gomme in partenza....anche li il manto stradale era poco "aderente"
     
  10. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.709
    319
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ma dai lo sappiamo tutti che sei amante delle partenze drift...ho testimoni:mrgreen::mrgreen:

    da che scherzo...cmq in quei casi meglio star zitti e basta....anche se io mi sono girato una sola volta come te da fermo ma a terra c'era ghiaccio...

    /
    non condivido per nulla questo....
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la mia ha l'autobloccante... Se non l'avesse non si sarebbe girata...

    Quando l'anno scorso nevicò anche io ho rischiato di girarmi ma mi sono controllato... Comunque tu ricordi le mattonelle del piazzale della cattedrale, quel piazzale quando siamo andati a vedere la cripta nel tardo pomeriggio dopo la kartata qui da me...
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    allora occhio :mrgreen:
     
  13. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    5000 euro al mese????? che lavoro è????
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    occhio e riflessi sempre pronti :sad:

    Ho detto 5000 € al mese per evitare di dire stipendi compresi tra i 1500 e i 3000 €...
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma sei partito proprio piano?8-[
     
  16. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non ho capito sta logica:-k...comunque bastava dire tra i 1500 e 1800...
     
  17. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    a spinta proprio #-o:lol::lol::lol:
     
  18. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    "sgniccare" in partenza lo si fa di propria volontà. Se si parte lasciando piano piano la frizione, le gomme non "sgniccano".... se sali poco poco di giri e lasci di colpo la frizione la grattatina sull'asfalto c'è... qualunque sia l'aderenza.... Il piazzale di mia questione è liscio come il marmo... e se piove sembra come andare sul ghiaccio...

    Una cosa è fare un gesto intenzionale.... una cosa è quando succede qualcosa di inaspettato che non è di tua volontà
     
  19. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    spiegato nei post precedenti...
     
  20. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    non volevo dilungarmi e ho sparato una cifra a caso per la rabbia! ](*,)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina