Sapete quanti anni hanno i lavori passati in garanzia , mi è stato sostituito lo sterzo attivo ( in garanzia) ora mi gratta come prima e si accende la spia il lavoro e stato fatto nel 06/08
Anche se lo passano loro ? Spero tanto che sia cosi; oggi mi hanno detto che se lo paghi tu a 2 anni se lo passono loro meno , chissà sarà vero?
Se ne era già parlato qui sul forum ma non ricordo bene come era finita...! Se non ricordo mali si era giunti alla conclusione che i lavori effettuati in garanzia scadono insieme alla scadenza della garanzia d'acquisto dell vettura. Se cambi un pezzo dopo 1 mese, ti rimangono 23 mesi, se lo cambi dopo 23 mesi, ti resta 1 mese solo di copertura. io sostenevo che non fosse così in quanto mi è successo di sostituire un DSG completo su una VW a 6 mesi dalla scadenza della garanzia e mi scrissero sulla fattura che avevo 6 mesi restanti di garanzia sulla vettura, ma 1 anno sull'intero cambio. Sembre che però BMW non ragioni nello stesso modo...
Grazie per la tua risposta , qui anche per respirare si deve pagare .lo sterzo costa ben 3000 euro non mi interessa rimane cosi eventualmente non risolvono poi sentirò meglio l' avvocato
Prendi la mia risposta con le pinze però, in quanto si tratta comunque di opinioni e commenti di altri utenti su un post libero e pubblico. Prova a cercare con l'apposito menù in tutto il forum, sono certo ci saranno parecchie discussioni relative all'argomento, comprese di situazioni e fatti realmente avvenuti.
in teoria i lavori fatti in garanzia non sono garantiti.... o meglio sono garantiti fino alla fine della garanzia dell'auto.... ma forse un minimo di 12 mesi dalla data del lavoro la devono dare, poi se si rompe 2 volte lo stesso pezzo, tra l'altro importante come lo sterzo.... Solo un appunto.... e bmW non bmV:wink:
Quuando ero in Audi i lavori di riparazione erano garantiti 24 mesi perchè c'era sostituzione del pezzo con uno originale. Non ho mai avuto modo di verificare all'atto pratico quanto valesse quella garanzia. Probabimente avviene così anche in BMW. Bisognerebbe leggere quanto è riportato sulla fattura. Se è così viene menzionato anche se scritto in piccolo...
i lavori fatti in garanzia vanno a continuare la garanzia del pezzo sostituito,fino alla sua scadenza.fuori garanzia i pezzi sono garantiti 2 anni.
la garanzie del pezzo sostituito e coperto solo dal periodo residuo ! unica eccezione se l 'intervento e stato pagato (anche solo in parte )
...a me sul 320 cd sostituirono il motore in garanzia con la best 4, ma mi fu detto che sull'intervento in garanzia non c'è ulteriore garanzia...
a me hanno detto la stessa cosa, quando mi cambiarono il parabezza anteriore perchè non funzionava il sensore alc.