Freni posteriori serie1 e87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Freni posteriori serie1 e87

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da pitta, 17 Ottobre 2009.

  1. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ciao ragazzi,il computer della mia 118d mi segnala di sostituire le pasticche posteriori e nel computer mi segnala il check di colore rosso.
    Poco fà mi si è accesa anche la spia del freno a mano di colore rosso,questa (!)

    E' normale che si sia accesa pure quella del freno a mano?

    Ho sostituito le pasticche anteriori e posteriori e il sensore posteriore era un po consumato ma non del tutto anzi poco..quello anteriore era apposto anche perchè davanti non me le segnalava il computer.

    Adesso stavo provando a resettare il service che segnalava le pasticche posteriori in rosso e ho seguito le vostre istruzioni,ossia con il qadro acceso ho messo sul simbolo in rosso delle pasticche e ho premuto per un paio di secondi il tasto per azzerare i km e poi ho premuto il BC e ho resettato,da rosso è diventato giallo...Il problema è che non riesco a impostare i km e rimane in giallo con i trattini al posto dei kilometri.
    Come devo fare a impostare i kilometri per la prossima sostituzione delle pasticche?
     
  2. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    come detto in decine di topic se il sensore tocca anche un pelino il disco e si consuma anche pochissimo va sositutio al cambio pastiglie altrimenti il reset non funziona e rimane la spia accesa
     
  3. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Stamattina ho sostituito il sensore posteriore e ho rifatto il reset,ma niente.Anzi peggio..
    Praticamente la spia (!) rossa rimane accesa ancora e il service delle pastiglie post. da giallo è diventato rosso e mi segna -50 km,premetto che quando lunedi ho cambiato le pasticche ho percorso 400km e oggi ho sostituito il sensore.
    Le pastiche davanti le ho sostitute lo stesso anche se mi segnava 12000km e il service era verde e le pasticche avevano almeno mezzo centimetro in piu rispetto al sensore che era integro.

    Ho fatto un video per farvi vedere cosa succede...
    Adesso vi posto il link del video
     
  4. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Quello che però non capisco è questo..
    Prima di sostituire le pasticche ant e post le spie del service erano così:
    -Service freni ant. : Verde 12000km
    -Service freni post : Rosso -10km

    Dopo avere sostituito le pasticche ant e post senza cambiare il sensore post e facendo il reset sia ant che post:

    -Service freni ant : Giallo km------
    -Service freni post : Giallo km-------

    DOpo aver sostituito il sensore posteriore :

    -Service freni ant: Giallo km----------
    -Service freni post Rosso -50km (resta fisso anche se faccio 300km)

    COME MI SPIEGATE QUESTO COMPORTAMENTO?
     

Condividi questa Pagina