problema telefono | BMWpassion forum e blog

problema telefono

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da marcojessica14, 25 Maggio 2009.

1. marcojessica14

marcojessica14 Aspirante Pilota

42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    ciao ragazzi la mia x5 del 2002 ha il telefono cordless della siemens...
    il fatto è che non funziona....ne con una sim ne senza....si accende...ma sul display c'è sempre la scritta RICERCA BASE (tra l'altro in tedesco)
    sapreste aiutarmi????in bmw mi dicono che c'è da cambiare il trasmettitore che c'è nel bagagliaio....1500 euro....

2. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Togliendo il cordless, sulla base, dovrebbe esserci un interruttore piatto..domanda banale: hai controllato che sia nella posizione "I"?
    In caso, prova a metterlo in posizione "0" e quindi ancora in "I"..

Altrimenti non saprei..:-k

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i problemi principali per il telefono cordless bmw bit due (e un sistema proprietario con tecnologia bt ) sono dovuti ad interuttore on of sulla base del bracciolo , rottura del gablaggio sotto il bracciolo , iniazzializazione non corretta del cordless "da fare in conc bmw ";rottura della centralina bit due situata nel baule (evento raro ), rottura del telefono cordless "si puo sempre usare l 'impianto come un viva voce tradizionale " oppure sostituire il cordless

4. marcojessica14

42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    l'interruttore è in I.anche perchè quando accendo l'auto il tel si accende ma sul display c'è sempre scritto "souche basis" e cioè ricerca base....mi viene un dubbio:non è che per caso la scheda è troppo potente e per quel telefono serve una sim da 8K?o piu probabilmente non è che la centralina nel baule ha un fusibile da sostituire?se è così dov'è????

5. marcojessica14

42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    un'altra cosa:se premo il pulsante tel sulla radio si spegne il display delal radio e non succede nulla

6. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Leggendo quanto scritto da atd, e considerando che quando premi "Telefono" sul monitor si spegne, mi viene da pensare che possa essere la centralina, come suggerito dal conce e da atd stesso nelle sue ipotesi.
    Fossi in te proverei a controllare i cavi, sia nel bracciolo che nel baule in zona centralina; proverei anche a staccare la centralina e vedere come si comporta il monitor. Al limite puoi cercare su ebay o simili per una centralina nuova. Facci sapere :wink:
    Ciao
    @Tia

7. marcojessica14

42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    ho già provato a scollegare la centralina....ma niente da fare....
    mi sa ke quel tel lo butto nel cesso e mi prendo un bel parrot

8. marcojessica14

42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    mi ha rotto quel telefono...ho preso un parrot minikit chic...se qualcuno però sa farmelo funzionare.....mi risponda ne sarei lieto

9. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Io ho un problerma simile. Inserisco la SIM il telefono trova la base, ma scrive (ovviamente in tedesco essendo una macchina d'importazione) "Attendere" ma non succede nulla nemmeno dopo diversi minuti.
    Se premo il tasto sul nav non succede assolutamente niente.
    Non si acendono neanche una delle tre luci sul nav.
    Ho il telefono SIEMENS e il monitor 16:9
    Cosa può essere? Qualcuno sa aiutarmi??

10. misterlander

misterlander Aspirante Pilota

2
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    ciao, io ho il cordles simens da vendere x cambio auto e non mi ha mai dato nessun tipo problema.

11. misterlander

misterlander Aspirante Pilota

2
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    non centra la scheda accetta le accetta tutte, hai provato a cambiare cordles?

nel caso ho il mi da vendere x cambio auto, se interessa il mio cell. 360779353.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  12. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Attenzione, generalmente le schede wind non funzionano sui telefoni veicolari.

Condividi questa Pagina