Beato te...come si dice dalle vostre parti le auto di mio padre le ho portate veramente poche volte :wink: Col senno di poi nutro una certa nostalgia proprio per il povero 524td.:wink:
Ho potuto guidare la prima auto del papino a 21 anni (il BMW) Il resto sempre e solo la Tigra ed ancora oggi è molto raro che se c'è anche lui con me, me la lasci guidare.
Beh, io ho avuto la fortuna di poter andare anche a scuola col 164 in quinta superiore, ma appunto erano casi sporadici. Nell'estate del '91 ho potuto disporre del 524 per un intera settimana, dato che i miei erano andati in vacanza all'estero in aereo
Oggi la Tigra mi ha fatto un bello scherzo : a parte che con gli ammo completamente scarichi non si è scomposta in un curvone in appoggio a 70 all'ora (e la cosa mi ha sorpreso) ma mi ha sorpreso anche il fatto che è "svampata" di olio! Praticamente - credo - mi abbia ceduto la guarnizione del coperchio delle punterie e mi ha imbrattato TUTTO il vano motore d'olio! Immaginate il mio stupore nel fermarmi ed una nube bianca ed un odore acro mi invade! Penso: ok mi ha ceduto il radiatore per una pietra... (temperatura fissa a 90 quindi zero problemi)ed invece pieno pieno pieno d'olio! (da dove l'ha cacciato che lo brucia, vallo a capire) Tale olio è anche gocciolato sui collettori di scarico creando un principio di incendio... Ora è nel parcheggio dell'università a prendersi il freddo e l'umidità. Domani chiamo l'assicurazione per farmela portare a casa (santa polizza assicurativa con carro attrezzi al seguito), prendo il meccanico e se è solo la guarnizione la faccio cambiare e la vado a sfasciare con le mie mani...in attesa di prender l'auto nuova.
vedo solo ora.. la volvo è molto bella.. però anche il cinquino non mi dispiace.. se dovessi scegliere tra queste ultime due.. volvo!!