Ciao a tutti ..sono un felice possessore di una BMW E30 316i del 1988..a nelle occasioni specilai (manifestazioni e raduni)..non disdegno qualche bel drift in pista. Vorrei fargli l'assetto..ma sono indeciso su quale misura potrebbe essere la migliore. Qualcuno di voi lo ha già fatto?? sono tentato sul 40post/60ant..ma non vorrei che fosse troppo da non poter camminare senza raschiare sul passaruota. In alternativa farei un 40/40. Vi ringrazio anticipatamente!!
Non ho una E30 :-( ma al posto tuo farei un assetto -40 avanti e dietro. Occhio anche al diametro dei montanti. Devi vedere se è da 45 o da 51 (mm). Altrimenti rischi di comprare un assetto che non puoi installare
Se la usi per strada vai di 40/40. Gli hai fatto qualche lavoro o è originale? Vedo che sei della Sardegna,dove andate di solito per girare in pista e sopratutto avete qualche giornata dedicata al drifting? (mio padre è di Tuili e ho un sacco di parenti a Cagliari)
Grazie dei consigli.. per ora è ancora originale se non per la centralina che ho acquistato un CHIP-TUNING..la differenza c'è ma è molto poca.. sto valutanto con un amico meccanico di montare il turbo..e allora si che avrò bisogno dell'assetto in pista a me capita di andare alla pista di arborea..di certo non è delle migliori..ma costa poco e per fare drifting va bene :wink:
Con un Kit turbo diventa interessante! Io ad Assemini ero stato da un meccanico che ha l'officina sotto un casa,ha una rampa per entrare,dentro aveva qualche auto da corsa,un Testarossa,un motore di una Subaru sul banco e altre cosette... Io avevo una Sti del '02.:wink:
io ho un e30, un 318is (l'ho da poco messo in vendita) con su un assetto 60/40 della TA technix che e una marca sconosciuta in italia ma ben conosciuta in germania! son l'equivalente di montare ammortizzatori originali ritarati al +30% e molle ribassate, la macchina va veramente bene, ed e anche molto economico, te la cavi con 250 euro di tutto! senno vai su marche conosciute con spese piu che doppie... ti metto na foto coi cerchi 8x15 che son a filo e non grattano quasi mai sui passaruota anche perche ho i distanziali da 16 davanti e dietro
grazie deftones..era proprio quello che volevo sentirmi dire :wink: ..e dalla foto la macchina sempra più "dritta" che non con l'assetto originale dove l'anteriore sembra più alto del posteriore
nessun problema tranquillo! comuqnue e un effetto apparente pero, perche, come sugli e36, se ribassi una macchina mettendo le ruote allo stesso livello rispetto ai passaruota la macchina ti risulterà piantata in avanti, se invece la vuoi ribassare piatta rispetto al terreno ti troverai coi passaruota che la fanno sembrare impennata!