Raga salve a tutti! Sono il felice possessore di un 320d 6m 150, e sto aiutando un mio amico nel trovare un auto decente. Girando abbiamo trovato un bmw 320d 5m 136cv l'auto è ottima in tutte le condizioni, ed io sono piu felice di lui xkè dalla settimana prossima appena arriva a casa, andrà a finire sotto i ferri. Xrò facendomi un giro ho notato ke tra la mia è la sua c sta proprio un abisso nn so se è normale o sarà xkè la teneva un vecchio e quindi è un po legata. l'auto ha 115.000km originali. La mia è un siluro può essere ke 14 cv in più si sentano cosi tanto? Grazie in anticipo.
Se non erro le 136 Cv. avevano il debimetro che si usurava molto velocemente, se ci metti che forse potrebbe essere un poco "legata" da guida alla nonnetto...:wink:
Confermo il difetto del debimetro :wink: La mia è un 136 cv 5m e spinge parecchio...in 5° superati i 140km/h da una botta di coppia che sembra non si fermi più Poi la differenza con un 150cv 6m sicuramente ci sarà, non sarà un abisso ma sicuramente si sente!! dopotutto ha più cavalli e marce più corte...:wink:
x il debimetro, con 40 euro circa ricodifichi al centralina per mettere quello delle 150cv, per giunta qeullo suo non lo producono piu. Il mio consiglios e cambi debimetro mettere il pierburg (ovviamente la ricodifica va fatta cmq) cosa ha di buono ilo 136 è che NON ha le lamelle!!!!.... se poi la senti un po poco potente la puoi tirare un po su con una mappa giusto epr arrivare sui 150 cv... punto debole è la turbina... ma anche nelle 150cv!!
Boh, io le ho avute entrambe, la 150cv a 5 marce però, e sto abisso non lo vedo... va anche detto che la mia 150cv è Touring e la 136 era berlina, quindi la più potente è penalizzata da circa 150kg in più...
il 150cv è un common-rail con una coppia di 330 N/m il 136cv è una pompa rotativa con una coppia di 280 N/m le differenze ci sono e son ben evidenti :wink:
Se i Km son veri ed il prezzo c'è io la prenderei, anche perchè il 136cv è un motore abbastanza affidabile. Ho un amico che l'aveva e l'ha venduta con più di 300k Km che andava ancora come un orologio. Il 150cv non ha sicuramente la stessa affidabilità.. Cercati nel forum le varie discussioni sulle famigerate lamelle e sulle turbine Poi sicuramente il 150 essendo un motore tecnologicamente più nuovo ha qualcosina in più come prestazioni
Beh ma io non ti parlo di dati nudi e crudi, ma di sensazioni alla guida.. A me francamente non è sembrata una differenza così abissale
anche io le ho avute entrambe, e la differenza si sente ,comunque secondo me il 136 cv è molto piu elastico, poi se devo essere sincero la 6 non la uso quasi mai con sti limiti...... dopo essere stato taggato
La mia è un 136cv mentre quella di mio fratello è un 150cv (ora 186....) cmq non ho notato una diffrenza mostruosa prima della rimappa....:wink: Forse la sua tirava qualcosina di più in allungo ma non mi andava via di molto...(prima... adesso lasciamo perdere!!!)
ho avuto modo di gudiare una 150 compact per piu di 1000 km e in tutte le situazioni stradali(città,auto strada, etc etc..) confrontando i 150 della 320 compact(con poco piu di 60.000 km) e 136 cv della mai touring(con sopra quasi 200.000km all'epoca) devo dire che la diferenza si sentiva e come...ovviamente i pesi sono diferenti,mi ha impressionato la maggior spinta e i consumi della compact.. se provavo un'altro 150 cv ma touring secondo me la diferenza nn sarebbe stata cosi evidente cmq sono stra soddisfatto del mio touring con 136 cv
A questo punto sarei curioso di provare una 150cv berlina a 5 e 6 marce per vedere la differenza con la mia E sarei curioso di vederla anche dopo aver messo il modulo (o la rimappa)
il mio 136 l'ho incidentato a 287mila km....venduto il motore hanno sostituito la turbina a 380.000...ora ne ha 550.000 e va da dio...fat vobis...