150 vs 136 | BMWpassion forum e blog
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150 vs 136

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da boxx, 10 Ottobre 2009.

  1. boxx

    boxx Kartista

    112
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Raga salve a tutti!
    Sono il felice possessore di un 320d 6m 150, e sto aiutando un mio amico nel trovare un auto decente.
    Girando abbiamo trovato un bmw 320d 5m 136cv l'auto è ottima in tutte le condizioni, ed io sono piu felice di lui xkè dalla settimana prossima appena arriva a casa, andrà a finire sotto i ferri.
    Xrò facendomi un giro ho notato ke tra la mia è la sua c sta proprio un abisso nn so se è normale o sarà xkè la teneva un vecchio e quindi è un po legata. l'auto ha 115.000km originali.
    La mia è un siluro può essere ke 14 cv in più si sentano cosi tanto?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Se non erro le 136 Cv. avevano il debimetro che si usurava molto velocemente, se ci metti che forse potrebbe essere un poco "legata" da guida alla nonnetto...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2009
  3. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Confermo il difetto del debimetro :wink:
    La mia è un 136 cv 5m e spinge parecchio...in 5° superati i 140km/h
    da una botta di coppia che sembra non si fermi più :mrgreen:
    Poi la differenza con un 150cv 6m sicuramente ci sarà, non sarà un abisso
    ma sicuramente si sente!!
    dopotutto ha più cavalli e marce più corte...:wink:
     
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    x il debimetro, con 40 euro circa ricodifichi al centralina per mettere quello delle 150cv, per giunta qeullo suo non lo producono piu. Il mio consiglios e cambi debimetro mettere il pierburg (ovviamente la ricodifica va fatta cmq)

    cosa ha di buono ilo 136 è che NON ha le lamelle!!!!....

    se poi la senti un po poco potente la puoi tirare un po su con una mappa giusto epr arrivare sui 150 cv...

    punto debole è la turbina... ma anche nelle 150cv!!
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Boh, io le ho avute entrambe, la 150cv a 5 marce però, e sto abisso non lo vedo... va anche detto che la mia 150cv è Touring e la 136 era berlina, quindi la più potente è penalizzata da circa 150kg in più...
     
  6. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    il 150cv è un common-rail con una coppia di 330 N/m
    il 136cv è una pompa rotativa con una coppia di 280 N/m

    le differenze ci sono e son ben evidenti :wink:
     
  7. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Se i Km son veri ed il prezzo c'è io la prenderei, anche perchè il 136cv è un motore abbastanza affidabile. Ho un amico che l'aveva e l'ha venduta con più di 300k Km che andava ancora come un orologio.
    Il 150cv non ha sicuramente la stessa affidabilità..
    Cercati nel forum le varie discussioni sulle famigerate lamelle e sulle turbine
    Poi sicuramente il 150 essendo un motore tecnologicamente più nuovo ha qualcosina in più come prestazioni
     
  8. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46

    beh se 330N/m contro 280N/m è qualcosina....:cool:
     
  9. nightrider

    nightrider Collaudatore

    267
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Beh ma io non ti parlo di dati nudi e crudi, ma di sensazioni alla guida..
    A me francamente non è sembrata una differenza così abissale
     
  10. ilcucciolo

    ilcucciolo Kartista

    120
    2
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    881
    bmw 320 M pack touring
    anche io le ho avute entrambe,
    e la differenza si sente ,comunque secondo me il 136 cv è molto piu elastico,
    poi se devo essere sincero la 6 non la uso quasi mai con sti limiti......
    dopo essere stato taggato ;)
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    beh la differenza la si nota di piu col 150cv 6 marce...:wink:
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Qualcuno ha la curva di coppia del 150 CV ? Non trovo il grafico da nessun aparte.
     
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    La mia è un 136cv mentre quella di mio fratello è un 150cv (ora 186....:evil:)
    cmq non ho notato una diffrenza mostruosa prima della rimappa....:wink:

    Forse la sua tirava qualcosina di più in allungo ma non mi andava via di molto...(prima... adesso lasciamo perdere!!!:rolleyes:)
     
  14. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    ho avuto modo di gudiare una 150 compact per piu di 1000 km e in tutte le situazioni stradali(città,auto strada, etc etc..)
    confrontando i 150 della 320 compact(con poco piu di 60.000 km) e 136 cv della mai touring(con sopra quasi 200.000km all'epoca) devo dire che la diferenza si sentiva e come...ovviamente i pesi sono diferenti,mi ha impressionato la maggior spinta e i consumi della compact..
    se provavo un'altro 150 cv ma touring secondo me la diferenza nn sarebbe stata cosi evidente
    cmq sono stra soddisfatto del mio touring con 136 cv
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    salito solo una volta da passeggero su una 136cv berlina e và molto meno della mia..
     
  16. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    A questo punto sarei curioso di provare una 150cv berlina a 5 e 6 marce per vedere la differenza con la mia :-k
    E sarei curioso di vederla anche dopo aver messo il modulo (o la rimappa) :mrgreen:
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    la mia è 5 marce
     
  18. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Si ok, ma venire fino a torino per vedere la differenza non è il massimo :mrgreen::mrgreen:
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    :mrgreen::mrgreen:bè metti che ti volevi fare un giro:wbmw
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il mio 136 l'ho incidentato a 287mila km....venduto il motore hanno sostituito la turbina a 380.000...ora ne ha 550.000 e va da dio...fat vobis...
     

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