Ah beh!! mica lo so se pure io c'ho la limatura di ferro dentro.... non è stato smontato il mio circuito! mi è stato solo diagnosticata questa disgrazia! Spero ti risolvano il problema così automaticamente tutti possono andar dal loro concessionario a proporre-richiedere la stessa tua soluzione...
come parliamo col delegato tecnico che ci dovrebbe spiegare vi faccio sapere. speriamo che non ci mettano una pezzaccia, giusto per tirare lungo. so che è brutto a dirsi e non si dovrebbe però.....
ragazzi sono uscito ora dal conce ed ho parlato col tecnico,per ora non c'è ancora alcuna direttiva dalla bmw,quindi per ora mettiamocela via...che schifo. a
allora... ho cercato di fare un resoconto delle caratteristiche del problema e di quando si accentua o diminuisce... 1) Con il circuito molto freddo (una notte all'aperto) per i primi minuti non succede niente e la macchina va che è un piacere.. 2) tenendo premuto a fondo il pedale del freno mentre si ruota lo sterzo la vibrazione non si presenta Vi risulta? cmq billi aspetto fiducioso il tuo resoconto... e a quell' onnipotente delegato tecnico di pure che il difetto è presente su un' infinità di auto, che bmw dovrebbe riconoscerlo ufficialmente e che quindi non esistono pezze accettabili! Al limite stavo pure vagliando la possibilità di scrivere a quattroruote...
Quello che dici sicuramente ci può stare, senza entrare troppo nello specifico ti dico che in un circuito idraulico più l'olio è freddo e più crea resistenza, questo anche il motivo per cui negli impianti logorati a freddo funziona meglio e quando si scalda l'olio diventando più fluido aumentano i trafilamenti e l'impianto perde di efficacia.A questo punto ci sta anche il discorso che sul vostro impianto ci sia bisogno di una contropressione maggiore, vedi il discorso di BMW dei tubi troppo grandi e vedi anche il fatto che strozzandolo andava meglio. Ho scritto "vostro impianto" perchè dubito che BMW abbia progettato dei tubi sbagliati, ma penso più che per le caratteristiche della vostra auto si venga a creare un problema con l'impianto standard e per risolverlo si deve utilizzare degli artifizi. Succede anche in altri tipi di impianti simili al di fuori del settore auto.
il tuo ragionamento non fa una piega... mi trovi perfettamente concorde! forse.... magari... magari... un olio più denso?? congetture...
Potrebbe essere la soluzione più semplice ma se non è stata adottata penso sia perchè l'impianto ne risentirebbe (e potrebbe essere ma non entro in dettagli troppo tecnici), oltretutto ricordiamoci che c'è anche il problema degli eventuali residui metallici di Billi che non si sa se è l'unico caso.
Ma chi questo tecnico? Noi abbiamo scritto a BMW Italia ed abbiamo un documento scritto che attesta lo stato del problema. Il capofficina della concessionaria ci ha detto che esiste si apprestano alla soluzione definitiva. Che ci pigliano per i fon....li? Spero proprio di no.
Si appunto...sarebbe troppo facile sostituire l'olio... Cmq pure a me il capo officina ha detto che stanno lavorando al problema... adesso salta fuori che non sanno che pesci pigliare neppure loro... In ogni caso con il freddo il problema si riduce abbastanza...
A noi, freddo o caldo che sia la macchina in manovra vibra fino a rimbombare nell'abitacolo. Vedete voi
Ultime novità. Ci hanno detto che alla fine è solo un problema di confort La limatura è solo un problema di confort? Aspettiamo ancora il delegato tecnico
Attenzione!!!: allora ragazzi, sono stato in conce stamattina e il mio venditore,oiù contento di me, mi ha riferito quanto segue: il resp.tecnico ieri era presente in officina e ha Ufficialmente affermato che il problema vibrazione è stato risolto dalla Bmw sostituendo alcuini pezzi(non chiedetemi altro perchè ero di fretta). Quindi adesso ci sarà l'approvigionamento ai conce che ne necessitano e, entro l'anno verranno sistemate le auto con il problema. Ora non eccedete con la fibrillazione perchè comunque secondo me primache ci sistemino tutti ci vorrà del tempo,però credo che ci siamo. Spero di avervi dato una buona notizia. A presto a
Salve a tutti io ho una coupè 330xd(245cv) produzione 11/2008 quindi credo che rientri tra quelle con il possibile difetto, ho percorso solo 4500km e non mi sembra avere questo difetto, quello che però ho notato è che lo sterzo in manovra è più duro rispetto all'auto che avevo prima (320d 177cv non x-drive) e avverto delle fastidiose vibrazioni che si trasformano in rumore intorno ai 110km/h tipo vroooom vroooom e in più a volte in manovra sento sullo sterzo degli strappi- scatti, inizialmente avevate anche voi questi sintomi?
Nel mio caso la sostituzione dell'intero impianto sterzante (ma si tenga conto che c'è limatura nell'olio) e dei tubi diversi da quelli a catalogo. Il 27 ci incontriamo col delegato tecnico che ci spiegherà..... Speriamo.
Ciao ragazzi,rispolvero questa vecchia discussione...ho un 330xd e91 conlo stesso problema, hanno trovato poi alla fine una soluzione?
Interesserebbe anche a me sapere di più di questo problema e se è stato risolto, visto che voglio andare a vedere una E92 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. E' una cosa che è normale capiti sui 33D o è una cosa che è capitata solo ad alcune auto ?