Importante!! guai in vista..? rumori molesti dal motore.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Importante!! guai in vista..? rumori molesti dal motore..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 20 Ottobre 2008.

  1. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46
    a me e bastato smontare il carterino sotto, e facendo leva sul albero motore con la pistola e venuto via subito!!
     
  2. MECOX

    MECOX Kartista

    159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Ho cambiato le cinghie e per un paio di giorni tutto ok. Adesso lo fa più di prima:evil: vuoi vedere che hanno montato le cinghie senza controllare i cuscinetti](*,) ma si può!!! Cmq sabato mattina ritorno in officina
     
  3. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring
    Anche a me faceva lo stesso rumore.. fischio allo spegnimento..
    Me la sono tenuta così per 6 mesi.. poi l'altra settimana l'ho portata in conce per farla vedere a cambiare anche pompa acqua e termostato..

    Illustrando il problema, il capoofficina dice che probabilmente è la puleggia.. ok.. la cambiano perchè controllando hanno detto che aveva preso gioco tra il ferro e la gomma.. ieri sera la riprendo faccio un pò di km, la accendo e spegno una decina di volte e non si sente nessun rumore.. bene dico io.. anche quando fai manovra si sente che è + fluida..
    Solo quando la vado a rimettere in garage dopo una tiratina.. spengo e fischia.. apro il cofano.. controllo e si vede la puleggia nuova con la parte metallica che luccica.. quindi ok.. quella l'hanno cambiata.. niente scherzi..

    Non resta che controllare i cuscinetti.. anche se io glielo avevo detto di controllarli.. ](*,)
    Ora mi tocca riportargliela.. che pa.....
    Ma quali sono i cuscinetti da cambiare? Sotto trovate quelli che reggono la cinghia alternatore che comanda la pompa acqua..

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EX91&mospid=47672&btnr=11_3461&hg=11&fg=18

    Sono i numeri 2, 4, 7 o solo 4 e 7?

    C'è altro da controllare??

    Thanks!!! :wink:
     
  4. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring


    Uppete! :wink:
     
  5. Smais

    Smais Aspirante Pilota

    31
    1
    3 Maggio 2009
    Reputazione:
    357
    BMW Z4 3.0i E85 roadster
    Ragazzi ho anche io lo stesso problema al mio 320d 136cv...
    Sentivo il famoso fiscio della cinchia cos'ì ho sostituito cinchia tendicinchia e cuscinetti sia dell'alternatore della pompa dell' acqua e del servosterzo che del clima....risultato?....fischia più di prima..
    Da tutto ciò deduco che il problema è la puleggia del'albero motore

    Voi cosa ne pensate???
     
  6. Wap

    Wap Kartista

    75
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d 136cv
    help ragazzi io penso di avere un rumore analogo.. potrebbe essere la puleggia dell'alternatore o il tendicinghia.

    il rumore è davvero fastidioso, e se prima lo faceva solo a freddo, adesso spesso lo fa anche a caldo. sempre con motore al minimo, appena accelero leggermente scompare.

    voi cosa consigliate di far sostituire. e sopratutto mi sapete dire i costi dei vari probabili pezzi?

    grazie

    ps. e46 136cv
     

Condividi questa Pagina