Ciao, si è accesa la sia gialla motore sulla e60 di mio padre, se non ricordo male indica un peggioramento dei gas di scarico, volevo chiedere quali potrebbero essere le cause? Lunedi comunque penso di portarla in un centro bosch per una diagnosi.
Non lo so ancora, non abbiamo avuto il tempo di portarla a fare una diagnosi, ma penso che sia la sonda lambda guasta, in quanto per ora l'auto non ha problemi
Ecco, portata stamane dal mio elettrauto di fiducia per una diagnosi: 272C adattamento miscela2(additivo,banc1) su fermo regolazione 272D adattamento miscela2(additivo,banc2) su fermo regolazione ora cosa sia non lo so il ragazzo che c'era li mi ha detto che forse è la sonda lambda non ha funzionato bene per un periodo bho gli errori li abbiamo cancellati, poi vedremo.
ciao Stefano. a me e' successo il pomeriggio stesso che l'ho ritirata la prima volta dal concessionario bmw ..... tieni presente che l'ho acquistata usata. La mattina dopo in conce l'hanno spenta con la diagnosi e non si e' piu' riaccesa! Spiegazione : La vettura e' stata ferma per un po , puo' darsi che si sia ossidato qualche contatto della sonda lambda. Altrimenti se si fosse riaccesa : Sonda lambda da sostituire!!! Toccati le palle!!! a quanto so costicchia un po ! Questa e' la spigazione che mi hanno fornito.
Ciao Massimo, mio padre mi ha detto che li si è riaccesa la spia, mi sa proprio che allora sarà la sonda lambda p.s. la tua 545i l'hai presa al centro usato bmw di san giuliano? mi ricordo che erano introvabili, mentre invece li ne avevano 2 una berlina (che ha preso mio padre) e una touring che mi sembra come la tua.
Cobalt Nitrate Excuse my interruption. Could anyone give me these chemical products' MSDS? Cobalt Nitrate
Si, ma ora non è più Bmw Italia, si chiama Bmw Milano s.r.l. il centro usato dista a circa 2km dalla sede di San Donato, ora però non so dirti con precisione se rientra in San Donato o San Giuliano.
forse risolto problema Bene, aggiorno, che dopo sei mesi il problema sembra si sia risolto ricapitoliamo, mio padre aveva la spia gialla accesa, l'auto andava bene, solo che al minimo non sempre era regolare. Dopo aver portato l'auto in bmw (3 volte), dove hanno cambiato un sacco di cose per la cifra di quasi 1200 euro senza risolvere il problema, hanno proposto a mio padre di cambiare l'impianto d'aspirazione, 1300 euro di materiali, lavoro escuso. Visto che l'auto tutto sommato andava bene l'abbiamo lasciata così. La scorsa settimana mi venuto in mente di farla vedere ad un mio meccanico di fiducia, che ha capito subito il problema, ha cambiato semplicemente due membrane che erano rotte: esattamente il pezzo num 13 qui le foto : ora l'auto sembra perfetta, speriamo resti così.
certo che in Bmw dove sei andato tu tutte aquile, prima 1200€ senza risolvere niente, poi nientepopodimenoche l'impianto di aspirazione costo pezzi in mano 1300€, sicuramente non risolvendo niente, il tutto a fronte di una membrana...complimenti.....
Ma è mai possibile che questi concessionari BMW non riescono a risolvere queste piccole cose!!!! (salvo poche eccezioni naturalmente) Non vi racconto le mie ultime vicissitudini, ci sarebbe da fare un romanzo!!! Vado anch'io da un meccanico con le @@ quadre e tac problemino risolto!!! La casa madre cosa dice??? Ci legge? Ci tutela? Ci aiuta? Io non l'ho mai interpellata, qualcuno l'ha fatto?
Ci son rimasto male anche io personalmente in bmw mi son sempre trovato abbastanza bene (per quanto riguarda le mie auto), però quello che è successo a mio padre pare incredibile