sono in vena di sillogismi... In dato di fatto deve essere bella. Per te deve essere bella. Tu sei un dato di fatto.
ma nulla...giocavo sul significato di "oggettivo" (ciòè appunto dato di fatto)... se in base al dato di fatto (oggettivamente) una persona è bella, e se è bella in base al giudizio di Lizzy, allora Lizzy dev'essere un dato di fatto (il che può anche essere attinente alla sua ontologia:il fatto che esiste è un dato di fatto)...ma questo significa solo giocare a stiracchiare il significato delle parole.:wink: Queste deduzioni pseudologiche usano in modo distorto l'algebra di Boole, degli insiemi. Se A contiene B e se C contiene B, allora A=C. Ovviamente ciò non è necessariamente vero. Mi spiego in termini semplici: L'universo contiene la Terra. Il sistema solare contiene la Terra. L'universo è il sistema solare. Come si capisce, non è affatto vero.:wink::wink:
Al classico ero io che mi divertivo con le costruzioni logiche. Mi fu diagnosticato uno stato d'ansia depressiva Amico mio, salvati finché sei in tempo Ovviamente scherzo, trovo sempre molto stimolanti i tuoi interventi
ma tu dici che, queste altre cose, si capiscono? ti giuro che sto ridendo di gusto di tutto sto casino...
ecco la parola nefasta, l'origine di tutti i nostri mali! Il classico! ora però, non vorrei fare il guastafeste...prova a considerare l'aspetto logico del tuo referto sulla mia ansia depressiva che, da buon depresso d'ansia, ho evidenziato in viola. Secondo me non sei ancora guarito. Quella è una costruzione logica, direi proprio un sillogismo, per di più con una perifrasi di mezzo... è troppo divertente discutere con te, sei un grandissimo!