Cigolii anomali, e cambio duro | BMWpassion forum e blog

Cigolii anomali, e cambio duro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da marchino1983, 13 Ottobre 2009.

1. marchino1983

marchino1983 Aspirante Pilota

7
    0
    22 Settembre 2009
    Z4 2.2i
    Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato di sentire cigolii provenire dal cruscotto. Prima d'ora non faceva alcun rumore (z4 2.2i 2004, 58'000km), poi stamattina andando a lavoro ho trovato libero in autostrada e ho fatto una tirata, ma non sono rimasto a tavola x un quarto d'ora..roba tranquilla; risultato: ho cominciato a sentire cigolii provenire dal cruscotto..abbastanza accentuati..e molto frequenti: li sentivo perfino in autostrada dove non ci sono molti avvallamenti e sconnessioni..fino a ieri sera mai fatto nessun rumore del genere..non riesco a capire cosa possa essere successo:confused:...(in più ho notato che il cambio è abbastanza secco..un po duro oserei dire, questò da quando l'ho presa ovviamente, ma già che ci sono volevo sapere se era normale, oppure se devo tornare in conce e dare fuoco a qualcuno:wink:)se qualcuno mi può aiutare, ve ne sarei grato!!

2. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ciao, anche la mia che è una 2.2i del 2004 con i tuoi stessi km ha lo stesso problema con il cruscotto: quando prendi una buca un po' più grossa dalla parte del guidatore si sente un tintinnio metallico (tipo quello degli spiccioli nel posacenere) e qualche altro cigolio.

Rompe un po' le balle, effettivamente...

Il cambio è un po' duro solo a motore freddo.

Se qualcuno sa cos'è che tintinna mi farebbe piacere saperlo per vedere di risolvere il problema...

Grazie

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ragazzi, a me succedeva lo stesso sulla mia 3.0si...poi ho spaccato l eballe in BMW e hanno smontato mezzo cruscotto...cerano 5 cent in una vaschetta di raccolta delle bocchette SX...
    io l'ho presa usata..non chiedetemi come ha fatto il precedente proprietario a far finire la moneta la dentro...

4. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ostia, mi sa che ci sono gli spiccioli anche dentro la mia allora, perché il rumore è proprio quello...

Quindi bisogna smontare la bocchetta della ventilazione per arrivare a questa vaschetta di raccolta?

Che palle...

5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    ah..non so..io portai l'auto e loro sistemarono.. :D

6. marchino1983

7
    0
    22 Settembre 2009
    Z4 2.2i
    no il mio non è un rumore metallico, sono proprio cigolii e scricchiolii..non mi sembra ci sia niente di mollato che sbatte..cmq proviene sempre dal cruscotto, e non lo fa solo sulle buche, basta un lieve avvallamento o un cambiamento di direzione..prima non lo faceva.Non riesco a capire da cosa possa dipendere, e voglio sperare che derivi da una tiratina di collo in autostrada..anche perchè non vedo cosa possa centrare con il cruscotto..mah..sicuramente in conce mi diranno che è normale e bla bla bla, a meno che non gli rompa proprio le scatole..vedremo..se qualcun altro ha qualche opinione è mooolto gradita!grazie mille a tutti!!!

7. marchino1983

7
    0
    22 Settembre 2009
    Z4 2.2i
    scusate.."voglio sperare che NON derivi da una tiratina di collo in autostrada..."

8. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    vai da un bravo meccanico, la fai prpvare e senti che ti dice così vai in BMW con la diagnosi bella e fatta... gli dici cosa vuoi che sia fatto ce che non pagherai una lira in più di quello che fanno.
    Ma senza provarla..potrebbe essere tutto e niente.

Condividi questa Pagina