Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato di sentire cigolii provenire dal cruscotto. Prima d'ora non faceva alcun rumore (z4 2.2i 2004, 58'000km), poi stamattina andando a lavoro ho trovato libero in autostrada e ho fatto una tirata, ma non sono rimasto a tavola x un quarto d'ora..roba tranquilla; risultato: ho cominciato a sentire cigolii provenire dal cruscotto..abbastanza accentuati..e molto frequenti: li sentivo perfino in autostrada dove non ci sono molti avvallamenti e sconnessioni..fino a ieri sera mai fatto nessun rumore del genere..non riesco a capire cosa possa essere successo...(in più ho notato che il cambio è abbastanza secco..un po duro oserei dire, questò da quando l'ho presa ovviamente, ma già che ci sono volevo sapere se era normale, oppure se devo tornare in conce e dare fuoco a qualcuno:wink:)se qualcuno mi può aiutare, ve ne sarei grato!!
Ciao, anche la mia che è una 2.2i del 2004 con i tuoi stessi km ha lo stesso problema con il cruscotto: quando prendi una buca un po' più grossa dalla parte del guidatore si sente un tintinnio metallico (tipo quello degli spiccioli nel posacenere) e qualche altro cigolio. Rompe un po' le balle, effettivamente... Il cambio è un po' duro solo a motore freddo. Se qualcuno sa cos'è che tintinna mi farebbe piacere saperlo per vedere di risolvere il problema... Grazie
ragazzi, a me succedeva lo stesso sulla mia 3.0si...poi ho spaccato l eballe in BMW e hanno smontato mezzo cruscotto...cerano 5 cent in una vaschetta di raccolta delle bocchette SX... io l'ho presa usata..non chiedetemi come ha fatto il precedente proprietario a far finire la moneta la dentro...
Ostia, mi sa che ci sono gli spiccioli anche dentro la mia allora, perché il rumore è proprio quello... Quindi bisogna smontare la bocchetta della ventilazione per arrivare a questa vaschetta di raccolta? Che palle...
no il mio non è un rumore metallico, sono proprio cigolii e scricchiolii..non mi sembra ci sia niente di mollato che sbatte..cmq proviene sempre dal cruscotto, e non lo fa solo sulle buche, basta un lieve avvallamento o un cambiamento di direzione..prima non lo faceva.Non riesco a capire da cosa possa dipendere, e voglio sperare che derivi da una tiratina di collo in autostrada..anche perchè non vedo cosa possa centrare con il cruscotto..mah..sicuramente in conce mi diranno che è normale e bla bla bla, a meno che non gli rompa proprio le scatole..vedremo..se qualcun altro ha qualche opinione è mooolto gradita!grazie mille a tutti!!!
vai da un bravo meccanico, la fai prpvare e senti che ti dice così vai in BMW con la diagnosi bella e fatta... gli dici cosa vuoi che sia fatto ce che non pagherai una lira in più di quello che fanno. Ma senza provarla..potrebbe essere tutto e niente.