Ciao, ti ringrazio per l'intervento. Interessante il particolare della stellina :wink: Ho letto il trade che hai linkato, davvero interessante.
sapete in un sito ho visto le bridgestone RE050A II ...che non siano il nuovo modello che dicevo io presentate ad agosto come le Run flat di 3° generazione????
Giovedì ho appuntamento con il gommista, ho scelto le PS2 come gentilmente consigliato da praticamente tutti gli utenti intervenuti. Speriamo che siano più confortevoli delle attuali.:wink:
Io ne sto fuggendo dalle PS2. mi si rompono di continuo. Ho una 330d cabrio dal gennaio 2008 e è la terza volta che le cambio. Per quanto riguarda la tenuta/rumore son cmq veramente valide
mi confermi che sono 225/45 r17 PS2 run flat? Pensa ho chiesto un su pneumaticone.it (sito trovato tramite il forum) e mi ha detto la sua disponibilità come segue: Della Michelin sono disponibili le Primacy HP Runflat, in alternativa le consiglio le Dunlop SP Sport 01, Goodyear EXCELLENCE ed in fine le Continental SportContact 2. Per questo ero dubbioso che ci fossero della misura indicata le PS2.....fammi sapere ti prego come ti sei sistemato col gommista e magari in privato se non si può il prezzo...GRAZIE
Confermo! PS2 225/45/17 mi pare in W 900 € montate ed equilibrate, con fattura. Giovedì prossimo ho appuntamento per la sostituzione. Naturalmente dopo aver percorso 1500/2000 Km scriverò un post con le mie modeste impressioni. Per il sito di acquisto online, prova gommadiretto.it penso sia il più completo e fornito.
Grazie per il tuo intervento, certo che la rottura del pneumatico è una delle cose meno piacevoli che possono succedere ad un'automobilista Spero si tratti di una partita fallata e che il tuo gommista ti possa rimborsare.
Montate le gomme, percorsi 4 Km, pochini per dare un giudizio. Lunedì vado dalle parti di Prato, e dopo 440 Km di andata/ritorno avrò le idee più chiare. Sperem :wink:
Migliori RF Ragazzi salve a tutti! Mi sono già presentato nell'apposita sezione, ma poi non ho mai scritto... Vi leggo comunque con continuità e questo forum è davvero super! Allora veniamo alle gomme: premetto che ho approfondito l'argomento con riviste, ricerche internet e parlando con gommisti. Gli unici che fanno test seri sono i periodici tedeschi e si trovano su internet parecchi test. Pur non sapendo il tedesco i risultati si capiscono facilmente (aquaplanning, si sa; bremsen è distanza di frenata ec...). Ok veniamo al dunque. In svariati test viene fuori che le PS2 spesso sono le migliori sull'asciutto, ma sul bagnato sono sempre tra le peggiori! Ora ognuno decide quali sono le priorità, ma secondo me la prestazione sul bagnato conta più di tutto. Gli specialisti del bagnato sono sempre 2: i Pirelli (linea PZero, ma anche il P7) e i Bridgestone (visto le auto di cui parliamo prendiamo i Potenza). Quanto dico è provato da vari test e se trovo come spedire i file che ho lo farà volentieri! Per quanto riguarda i RF bisogna fare un discorso a parte: uno stesso pneumatico avrà comportamenti diversi tra modello RF e modello standard. Sugli RF mi pare di aver capito, ma qui non ho test, che i Bridgestone sono avanti a tutti. Tra l'altro anche le nuove BMW escono per lo più con i Potenza con la stellina che indica a specifica BMW! Concludo dicendo che sta uscendo la terza serie di Bridgestone RF che sarà molto più confortevole degli attuali che, effettivamente, sono scomodi! Un saluto a tutti e spero di essere stato utile!
grazie GIO74 del tuo contributo: per l'appunto sto cercando ovunque info sui Bridgestone di terza generazione ma non so dove trovarli...hai qualche INFO in più?
Salve Piro330! Anche io cerco info, ma non sitrovano. Unico link è sul sito ufficiale: http://www.bridgestone.com/corporate/news/2009030301.html Come si vede le nuove gomme saranno solo del 5% più rigide delle normali e non 20% come è ora. Pare che l'annuncio risalga a marzo, ma ad oggi non si trovano nè su internet, nè su tirerack.com... Vedremo, ma credo saranno proprio un riferimento! Un saluto a tutti
ragazzi mi hanno detto che che smontando i runflat estivi per mettere gli invernali (sempre sugli stessi cerchi) i cerchi si rovinano. è vero?
Eccomi! :wink: Oggi ho fatto il viaggio di lavoro con la 320d e le nuove gomme (PS2 RF 225/45/17). Sono andato da Genova a Prato e ritorno. Non posso dare impressioni sulla tenuta perchè sono andato normalmente, quindi su quel lato differenze non ne ho notate. Sul confort di marcia, devo dire che le PS2 rispetto alle Continental sono decisamente più confortevoli, sicuramente la spalla è più tenera di un 20% non dico che siamo a livello di pneumatici normali, comunque per essere RF si comportano meglio delle precedenti donando alla vettura un confort migliorato. Per quanto riguarda la prova di tenuta, aspetto di andare da un cliente a Tortona, al ritorno sul tratto della A7 da Isola del cantone a Bolzaneto potrò testarle per benino, se lo conoscete, saprete che è un tratto molto bello e guidato e li pneumatici si fanno sentire. :wink: