Perchè alla fine è lo stesso tubo ed essendo il ritorno crei una contropressione che frena l'olio, in parole povere simulavi l'effetto di un tubo più piccolo, anche se non credo il vero problema sia quello.
Andati in concessionaria per il problema della mia z4 e per quella di mio marito. Ci hanno detto che per la 330 dovranno cambiare nuovamente tutto e in più si dovrà montare un nuovo tipo di tubo. Ci fissano un appuntamento con un delegato tecnico e ci spiegheranno. Boh.
Allora proverò a ricontattarli pure io perchè così sembra un landini anteguerra e non una macchina! se esiste un problema del genere dovrebbero però emettere un richiamo ufficiale...
Guarda io non so che dirti anche perchè l'auto ancora per un mese è in garanzia e non mi azzardo a metterci le mani correndo il rischio che decada... Cmq con le squadre di ingegneri che hanno al lavoro mi sembra assurdo non riescano a risolvere il problema...
Capisco il tuo disappunto ci sono passato anche io, comunque anche a Billi hanno parlato di sostituzione di tubo quindi può darsi che stiano arrivando alla soluzione. Per quanto riguarda la garanzia, tieni le varie ricevute che ti hanno fatto quando è stata portata in conce per il problema anche se non è stato risolto, ti serviranno per farti fare il lavoro anche a garanzia scaduta quando troveranno la soluzione, con me hanno fatto lo stesso anche se avevo un problema diverso,il problema era a cavallo della fine dei due anni (e non rientrava nella garanzia dei quattro), ma a forza di tentativi e di rimandi siamo finiti fuori garanzia di qualche mese ma nonostante tutto una volta trovato l'inghippo hanno sostituito tutto in garanzia.
Cmq io giovedì vado afarmi dare un parere da un'altra officina autorizzata bmw... anche percjè in concessionaria mi han detto che l'auto è incidentata e il problema deriva da quello... Vero. ma l'urto era leggero... e pezzi sostituiti tutti originali bmw... e cmq se pizzicando il tubo il problema sparisce.... e se a billi cambiano le tubazioni....
Per la garanzia non sarei così sicura! Con un'altra casa, a mio cognato, è successo che da sempre ha avuto il problema all'air bags del passeggero, per 2 anni gli hanno messo a posto il difetto cancellando l'errore dalla centralina ogni volta che si presentava, a garanzia scaduta gli hanno detto, che prima della garanzia, la spia si accendeva per un contatto alla morsettiera , adesso per il cuscino sotto il sedile, quindi 2 guasti diversi di conseguenza FUORI GARANZIA. Ciapà!
Si tratta di un classico..... Anche io avevo questa paura, ma devo dire che invece si sono comportati diversamente e ho fatto un paio di interventi non da poco, sostituzione dell'idroguida e delle due elettrovalvole del Vanos quindi due problemi diversi in garanzia nonostante fosse scaduta da tre mesi (anche se i problemi erano stati segnalati prima della scadenza), poi non so se in tutto questo ci mette la mano anche il conce, penso di si.
Non abbiamo motivo di non fidarci, ma sai, qui non si parla di difettucci da 4 soldi, qui sono dolori. Non voglio assolutamente mettere in discussione la serietà di nessuna, ci mancherebbe, però sono 6 mesi che siamo in ballo e la garanzia scade tra 1 mese. Francamente a noi suona strano che un tubo risolva la limatura di ferro nell'olio idraulico. Ci chiediamo, senza aver competenza in merito: " Magari il tubo elimina la vibrazione, ma ciò che si sgrana smetterà di sgranarsi o continuerà in silenzio?" Insomma, questo tipo d'atteggiamento fa' perdere un po' la fiducia ai consumatori, non credete anche voi? Comunque appena abbiamo novità vi facciamo sapere. Bisogna aver fiducia.
I tuoi dubbi sono più che giustificati, infatti una cosa è la vibrazione (come hanno anche altri mi pare di aver capito) e l'altra è la limatura metallica che ti posso dire "con competenza in merito" è il problema peggiore, anche perchè (detto in maniera semplice) in presenza di quella si deve sostituire tutto l'impianto e per tutto intendo partire dalla vaschetta dell'olio fino agli attuatori passando per la pompa e i tubi, altrimenti se rimangono particelle possono causarti danni anche a distanza di parecchi mesi.
Da possessore di 330xd vorrei un chiarimento. Che tipo di vibrazione avete? Io sulla mia quando sono in manovra e sterzo molto a destra o a sinistra, si sente uno strano rumore provenire da fuori, ma vibrazioni sul volante nessuna.
Il rumore che senti a finre corsa dello sterzo sono le valvole di sovrapressione che scaricano in quanto l'attuatore è arrivato a fine corsa, si tratta di una specie di soffio o ronzio, ma lo fa esclusivamente quando sei a fondo corsa sia a dx che a sx forzando il volante, infatti noterai che come allenti la forza sul volante questo smette.
Mi ero un pò preuccupato leggendo questo 3d, anche perchè sulla mia ex E46 che era TP questo rumore non lo ha mai fatto. Grazie della risposta:wink:
Forse non ci avevi fatto caso, ne ho avute due di E46 e lo facevano anche loro, alcune vetture lo fanno quando arrivati alla fine corsa dello sterzo cerchi di forzare ancora, altre lo fanno appena arrivi a fine corsa dipende. Comunque verifica con un'altra vettura (con servosterzo idraulico), non vorrei che magari il tuo rumore dipenda da qualche altra cosa, bisognerebbe sentirlo.
E' completamemte diverso e più forte di quello che faceva la E46. Comunque mi hai messo la pulce......... fra qualche settimana devo fare il tagliando e ne parlerò in concessionaria :wink:
Non ti mettere pulci strane. La vibrazione che sentiamo, almeno noi, non è una cosa da poco, in manovra, e specie se hai il cambio automatico, giri e ti muovi senza accelerare. Girando ed iniziando la manovra la macchina comincia a vibrare avvertendo una decisa vibrazione sullo sterzo e fin sotto i piedi. Sembra quasi che l'idroguida portasse via troppa potenza al motore e che lo stesso cominci a soffrire fino a far vibrare l'intera vettura. Di questo si tratta non del rumorino.
direi che tu sei ancora un passo avanti: hai anche i trucioli.....Fatteli togliere però il prima possibile da TUTTI i componenti. Almeno rientri nel club