problemi 320i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMWX6, 8 Ottobre 2009.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Il 320i coupé di un mio amico presenta alcuni difetti strani, ad esempio avete presente il rumore della centralina che si aggiorna quando si chiudono le porte, si aprono, si spegne l'auto ecc?
    ultimamente c'è un forte fischio quando spegne l'auto e un rumorino in sottofondo come fosse lamiera riscaldata che espande...succede sia a caldo che a freddo quando si spegne l'auto, tutto proviene dal vano motore esattamente dietro il motore (infatti all'interno sembra che viene dal cruscotto)
    l'auto è fuori garanzia ,è un primo semestre 2007.

inoltre ha avuto sempre problemi al cambio e al differenziale, quando schiaccia tutta la frizione dal pedale sembra provenire una leggera vibrazione, le marce sono dure e spesso non entrano (1a e retro) anche più volte di seguito, si sentono scricchiolii dal sottoscocca (non si sa se sono le sospensioni o qualcosa del cambio) e ha fuso il differenziale due volte a distanza di soli 10000km.
    inoltre spesso sembra avere dei vuoti di potenza specialmente fino a 4000giri, come se tentennasse ad acceleraree, un leggero tira e molla
    ad alte velocità dai 180 in su vibra abbastanza.

tutto ciò a mio parere lo provoca il cambio, per di più a volte riscalda tutto il tunnel centrale e anche il pomello.

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mah usando la funzione "Cerca" mi sembra ci siano + discussioni x saltellamenti frizione, marce dure, sospensioni rumorose, vuoti di potenza (x il 320i) e calore del tunnel.
    Fischio e differenziale non me ne ricordo.
    Certo ke tutti insieme in una sola makkina .....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ragazzi nessuno sa dirmi niente ? in particolare ci preoccupa la vibrazione ad alte velocità e il fatto che riscalda nella zona pedali al punto che fa caldo e sembra che ci fosse l'aria calda per i piedi!
    la vibrazione si avverte a volte dai 160 e a volte dai 180, a volte non lo fa proprio o lo fa oltre i 200 di quello che mi ha spiegato il mio amico! non penso sia una questione di gomme anche perché le ha cambiate da poco...
    e ultimamente riscalda sotto il volante fino ai pedali....

sembra poi che ogni 10-15000 km il differenziale parte..inoltre la conce bmw una volta ha rilevato 28 irregolarità nella centralina e addirittura dicevano che fosse truccata invece è originalissima! e per di più tagliandata bmw ogni 8/9 mesi!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  4. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma quanti km ha? L'auto l'ha comprata nuova o usata? Potrebbe avere una barca di km in tal caso, potrebbe essere stata incidentata, se l'ha presa nuova tutti sti problemi sono iniziati appena scaduta la garanzia?
    Una visita in conce x un preventivo sarebbe consigliabile. Almeno ne dovrebbe venire a capo + facilmente, poi se la può far "operare" dove vuole.

5. R 32

R 32 Aspirante Pilota

49
    0
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW320I/E92
    CIAO, se guardi nei post precedenti ci sono delle discussioni in merito pero devo dire che io c'e' lo da 16mesi ho 12000 nn ho un problema sara'. nata male quella del tuo amico.

6. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Sicuramente si tratta di difetti di fabbrica. Sono cose che purtroppo capitano. La mia ha 5 mesi, 10.000 Km, e va benissimo.
    Probabilmente anche il fatto (se ne discuteva in un altro post) che la vettura sia particolarmente lenta in accelerazione è dovuto quasi sicuramente a questi problemi.

7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Converrebbe portarla in BMW per un check

Qui si tratta di piu' di un problema e, come al solito accadono 25 mesi dopo.......

8. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    l'auto l'ha presa nuova e alcuni problemi ce li ha dall'inizio tipo il rumore che viene dal sottoscocca il cambio duro e la frizione strana! e non li hanno mai riparati, il cambio duro dicono che è normale (ma a me non pare, impossibile che sia normale che mentre uno è in strada all'improvviso non entra la 2a oppure mentre uno fa manovra magari in discesa con la fila che aspetta non entra la retro...)la frizione prima dicevano che la sistemavano perché era un caso comune a molte serie 3, poi quando è andato a portarla l'hanno provata di nuovo e hanno detto che va bene.
    in ogni caso motore cambio e differenziale devono essere coperti dalla best4. e se si rompe qualcosa che è stata segnalata in garanzia (con la scheda che aprono quando entra in officina) dovrebbe essere pure passabile in garanzia, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  9. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Dovrebbe essere così come dici tu. Ti posso assicurare che non ho problemi di cambio, di differenziale, nè rumori al sottoscocca, nè problemi di cambio che si scalda o simili.
    In caso di problemi mi rivolgerei ad un altro concessionario ed eventualmente, qualora il problema persistesse, non esiterei ad interpellere direttamente la BMW per farmi mandare un ispettore per una verifica. Per una precedente vettura ho fatto così (dietro minaccia di mettere di mezzo l'avvocato) e me l'hanno messa a nuovo.

10. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Come dice R32 è nata male, se l'ha presa nuova e da subito ha iniziato evidenziare alcuni di questi problemi e ne stanno nascendo altri, io kiederei al conce se è in grado di risolverli, se preferisce partano le lettere verso Bmw Italia, Bmw Germania, e le varie riviste specializzate ma sinceramente, al suo posto, l'avrei data dentro allo stesso conce x un'altra makkina già dopo un paio di problemi.

Se si rompe qualcosa ke avevi già segnalato e non era stato risolto, sì dovrebbero fartelo passare.

11. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    vabbé non era il caso di darla dentro...alla fine si è rotto solo il differenziale (uno l'anno ogni 12000km circa, pare fatto apposta)! il resto sono solo rumori e sensazioni!

12. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, allora, se è contento lui:wink:.

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    a parte che l'aveva ordinata come voleva se mi capita gli faccio una foto, ha un colore individual tipo quel nero con riflessi rossicci...interno creambeige totale con nero lucido individual, un volante particolare mi pare si chiami volante con intarsio individual...tutto individual!
    pure i cerchi sono di questo catalogo!
    quindi ci tiene e semplicemente liberarsene sarebbe un colpo al cuore per lui!

Condividi questa Pagina