MODULO STEINBAUER per 320d 177cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MODULO STEINBAUER per 320d 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pretoriano, 22 Agosto 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ti avevo detto che nella scatola della centralina c'erano vari fili di alimentazione sotto fusibile...:sadomaso
    le alimentazioni più accessibili sono sui connettori relativi al rail, ma non sono fili singoli, sono cavi multipolari:

    [​IMG]
     
  2. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Dai Konte non mi trattare male :redface: chiedo venia! Se riaprissi la scatola della centralina a quale filo potrei collegarmi? Se mi dici il pin lo trovo subito (ad esempio sapevo che il filo dell'acceleratore era il 52 così come dettomi da un tecnico Steinbauer). Con un altro rubacorrente andrebbe bene no?
    Quindi risulta anche a te che una volta chiusa la macchina continua a circolare corrente? Altrimenti spenta l'auto si spegnerebbe anche il modulo! :-k
     
  3. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    potresti collegarti al pin 1 dello stesso connettore (il filo è bicolore rosso/viola)
    il rubacorrente non è il massimo, ma va anche detto che è il meno invasivo
    altrimenti IMHO un lavoro "ben fatto" sarebbe tagliare il filo a cui bisogna collegarsi, crimpare/stagnare un faston maschio (femmina) ad un capo e crimpare/stagnare un faston femmina (maschio) all'altro capo assieme al filo da connettere
    non so se mi sono capito :mrgreen:
     
  4. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Il pin 1 dello stesso connettore dove c'è il filo bianco dell'acceleratore è il filo di cosa?
    Secondo te il rubacorrente non è un valido sistema? Come mai? Te lo chiedo perchè il filo dell'acceleratore l'ho collegato così 8-[
    Grazie Konte !
     
  5. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    Il pin 1 dello stesso connettore dove c'è il filo bianco dell'acceleratore è il filo dei 12V sotto chiave e sotto fusibile
    comunque se tu segui tale filo vedrai che va a finire dove c'è il fusibile
    anche i pin 3 e 5 sono collegati allo stesso fusibile
    perché quel tipo di connessione non è affidabilissima e col tempo e con le vibrazioni il contatto tra il rubacorrente e il filo potrebbe venire meno
    però c'è anche da dire che è un sistema che molti usano, perfino nelle moto dove le vibrazioni sono superiori, ed è anche poco invasivo perché se lo togli basta fare un giro di nastro
    sarebbe anche peggio crimpare malamente i faston
    quindi IMHO collegati pure col rubacorrente
     
  6. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Perfetto :razz: grazie ancora una volta, ti saprò dire a breve...mi scoccia solo dover rismontare tutto un'altra volta.
    Secondo te come mai succede questa cosa?
     
  7. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    di preciso non lo so, ma ipotizzo sia dovuto alla gestione diagnostica dello steinbauer
     
  8. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    ragazzi sono molto curioso di questo modulo...
    io ho un 330xd 231cv con sotto un modulo rapid... ma per come sono fatto se questo da piu cv un pensierino magari lo faccio...
     

Condividi questa Pagina