umh... vettura aziendale bmw italia venduta da un salone multimarche? imho è una import, quindi senza garanzia dei 4 anni, controlla cosa c'è scritto sul libretto e poi sappici dire... il fatto che non abbia fatto ancora un tagliando spesso nasconde uno schilometramento poiche non sono mai passate in bmw, è successo ad un mio amico e a suo fratello, hanno comperato 2 e92 full optional con 2000€ segnati, ma in realtà nel avevano quasi 30k diversi mesi prima che le prendessero, e le hanno comperate in una grossa concessionaria con diverse filiali in emilia romagna...:wink:
però voglio dire due cose a volte i salonisti vendono auto d'importazione dicendo che sono aziendali bmw tedesche.per trarre in inganno .secondo per il tagliando non è strano visto che non h ane superato i 35000km ne i due anni come dicesi da bc...per effettuare il tagliando certo un po si abbrevia aseconda della guida pero a 24000 di regola è presto...
per quanto riguarda la garanzia mi han detto che è di 3 anni sulle parti meccaniche, come previsto da bmw...
Se il concessionario è disponibile, fatti dare il numero di telaio della macchina e vai in un'officina bmw, loro ti sapranno dire quando è stata prodotta, immatricolata (quindi se è import) ed eventualmente se sono stati fatti degli interventi di manutenzione\sostituzione di pezzi difettosi...
sii se così è ufficiale comunque per scupolo controlla il libretto di serviziooo li cè scritto dove è stata venduta..
scusate ma la garanzia ufficiale non è di 2 anni?esiste poi quella aggiuntiva che si chiama BEST4BMW che è una garanzia aggiuntiva 2+2... o sbaglio?almeno così si deduce leggendo dal sito ufficiale BMW
2 anni totale altri due anni se ufficiale su cambio differenziale e motore o 150000km 100000 per il turbo..
Però scusa un attimo, se li prendo su ebay e li faccio montare da un officina competente ma non autorizzata bmw, non perdo la garanzia? Parlo del montaggio di volante e bracciolo, senza toccare le parti meccaniche...
il prezzo è buono:wink: però mi suona strano che vuoi cambiare il volante, visto che essendo attiva, è già quello sportivo con i listelli di alluminio:wink: il bracciolo o c'è o non c'è......che significa che vuoi cambiarlo??? se c'è, lascia quello, che originale non ce ne sono altri
No, errore mio in precedenza, è la versione eletta, quindi col volante brutto,anzi orribile... E senza bracciolo...
eccessivamente esosi direi... e se lo comprassi originale su ebay e lo facessi montare da un meccanico di fiducia?inficerei la garanzia o rimarrebbe valida?
solitamente la corona costa sui 300, la modanatura sui 100 e qualcosa, e l'airbag sui 400 circa... la manodopera incide poco qui...
mmm potrei prenderlo senza air - bag...No scherzo, in effetti avevo considerato il costo del solo volante... Ma, tra le altre cose, ho visto la pubblicità della 116d a 20.900 euro...Come è possibile?Costava 25.000 da listino...
Allora, per chiarezza, son passato in concessionaria a chiedere del 116d a 20.900 euro. Mi han detto che l'offerta è valida solamente a condizione che in concessionaria ci sia un 116d, versione eletta, del colore della pubblicità. Allora se è presente lo puoi comprare a quella cifra, altrimenti nn puoi ordinarlo... Mi pare tanto strano... Ho provato a cercare dei km 0, ho trovato due 118d, valore 31.000 euro venduti entrambi a 25.200... Alla fine, considerando che usata con 25.000 km la pago 20.000, che ha almeno 1.000 euro in più di optional , ho optato per l'usato. Passo oggi a bloccarla, sempre che nn la abbiano venduta, ma ieri era ancora lì in bella mostra...