Consiglio 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da simone, 8 Ottobre 2009.

1. simone

simone Kartista

213
    3
    6 Maggio 2006
    Lexus
    Ri-uppo questa discussione perché durante il week-end ho riflettuto molto sul possibile acquisto della 320d coupè m-sport di cui vi accennavo. La cosa che mi dà più incertezze è quella che l'impianto audio, anche installando il kit alpine, non sia comunque buono... Infatti io giudicavo già di livello non altissimo il bose dell'alfa gt, tanto è vero che ho preferito prenderla senza tale optional e rifare completamente l'impianto mettendo due ampli, kit casse anteriore e posteriore e un bel sub.
    Chi monta il kit alpine, come lo giudica rispetto al multiamplificato o al Logic7?
    La radio business, che sarebbe presente nella vettura in arrivo, ho visto che legge gli mp3 ma non scrive i titoli... mostra comunque dei numeri per identificare cartelle e brani? Per comandare le funzioni della vettura si usa sempre la radio, anche se la business ha uno schermo microscopico?
    Il prezzo che mi farebbero (37000€) non mi sembra male visto che corrisponde ad un 21% di sconto pur essendo l'auto una km0, anche se deve ancora arrivare. Infatti il venditore mi ha informato dell'arrivo di questa vettura che verrà targata dal conce e che, comunque, potrebbe consegnarmi tra 2 settimane. Che sappiate si riescono a spuntare prezzi migliori?
    Grazie ancora a tutti per la disponibilità!

2. Fadigo

Fadigo Aspirante Pilota

11
    0
    18 Settembre 2009
    bmw 320d coupe attiva
    ..guarda..io ho preso la e92 320d attiva a novembre 2008 dopo quasi 3 anni di alfa gt (1.9 jtd con centralina ritoccata 180 cv..) e posso riferirti le mie impressioni;
    Per quanti riguarda il motore nn c'è che dire..due bei motori...con delle differenze:
    1) ai bassi regimi l'alfa sembra spingere di più...ma se guardi il tachimetro della e92 ti rendi conto che nn è così...anzi..
    2) la e92 spinge fino agli alti regimi...di 6 spinge ancora e ha una ripresa che per un 2000d è sorprendente....per la gt la 6 è una marcia più che altro di riposo..e calcola che la mia aveva 180 cv!!
    3) nn trascurare i consumi...con la mia alfa gt facevo si e no i 15 km/l...con la mia nuova "bestiolina" stessi percorsi...stesso stile di guida e ne faccio 18/19!!
    4) la gt l'ho tirata fino ai 220/225 Km/h di tachimetro...di più nn andava ](*,)....la mia Bm l'ho tirata fino a 240 di tachimetro...ma ancora andava..=D>
    Per il resto posso dirti che come cura dei dettagli nn c'è paragone....la gt è veramente un bel "giocattolino"...ma la e92 è una gran macchina...più la guidi e più ti vien voglia di starci sopra...quando la spegni la sera in garage...veramente ti dispiace di lasciarla](*,)...e nn sto scherzando...se la prenderai poi ti renderai conto!!
    La e 92 è molto più comoda all'interno..più ampia..più spaziosa...con una posizione di guida assolutamente più comoda....il bagagliaio della e92 è molto più spazioso di quello della gt...ha un bagagliaio da berlina!!=D>
    Con questo nn sto disprezzando la mia gt...anzi ho sempre detto agli amici che è una gran macchina...ma la mia nuova biemme è un'altra cosa...
    Ultima cosa....la linea della gt è qualcosa di veramente bello....ma la linea del coupè è un vero capolavoro...e Bangle è un genio!!=D>=D>=D>=D>=D>
    Spero di esserti stato utile...e speriamo buona bmw!!

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Da ex possessore della GT, quoto tutto!:wink:

4. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    335i Msport
    Queste sono le mie impressioni (ho la macchina da luglio), E92 Eletta:

Grande sportività e ottima tenuta di strada.
    Consumi ridicoli, considerando i suoi 177cv e il mio stile di guida da esaurito fa 13-14km/l (e io cammino per lo più in città).
    Sound pietoso. Grande maneggevolezza e freni secondo me ottimi.
    Comodissima, sia davanti che dietro, e bagagliaio molto capiente.
    Avrebbe bisogno di qualche cavallo in più, ma si può tranquillamente risolvere con una mappatura/modulo.
    Come dicono gli altri, guidandola si ha l'impressione che non spinga più di tanto perchè non dà l'effetto "botta" di accelerazione, ma ti renderai conto che spinge più di qualsiasi auto della sua categoria.

Piccolo consiglio personale: non prendere la versione Eletta perchè è già tanto se ti danno volante e sedili.

5. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Permettimi di contraddiriti su 2 punti:
    - sound: non è assolutamente pietoso! Devi considerare che è un naftone.
    Se ti aspettavi la melodia di un 6 cilindri a benzina probabilmente hai sbagliato
    motore ;)
    - eletta: è vero che da ben poco ma, rispetto alle e90 e e91 qualcosa in più te la da,
    come, ad esempio, bi-xeno, sedili a regolazione parzialmente elettrica, pacchetto
    luci :D

6. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    bmw e92 320d msport ex e46
    la regolazione parziale dei sedili è di serie solo su 335 (eletta):wink: diciamo che poi non è cosi povera dai...

7. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai ragggggione! ;) :D

8. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    335i Msport
    Eletta è una *****. Non so tu, ma quando spendo 40.000 euro mi aspetto qualcosina in più. Manco il portabicchiere anteriore mi hanno dato :eek:

9. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, su futura e attiva hai qualche cosa in più, ma non è che te la regalino,
    eh?! ;) :D

10. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    BMW E92 320d MSport
    Beh, il portabicchiere non te lo danno neanche sulla MSport..............:rolleyes:
    Però almeno ho la regolazione lombale elettrica di serie....... :mrgreen:

Condividi questa Pagina