carica batterie/avviatori di emergenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

carica batterie/avviatori di emergenza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da evo, 10 Ottobre 2009.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!
    volevo acquistare(su e ebay che sarebbe comodo e veloce) un carica batterie per auto!

    Quale consigliate?
    Voi quale avete?

    In giro si trovano anche gli avviatori di emergenza..eventualmente,vale la pena prendere un avviatore al posto di un carica?

    grazie per le informazioni
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    occhio ai booster per avviamento, spesso il loro intervento vien mal sopportato dall'elettronica della vettura
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    immaginavo...allora meglio un carica normale..quanto consigliate di spendere?
     
  4. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    io ho un CTek, carica tutto (auto, moto) e quando lascio la macchina ferma magari per 1 mesetto lo lascio attaccato perche ha la funzione di mantenere in carica... te lo danno in una confezione con morsetti e occhielli per attaccarsi alla batteria diretto o spina dell'accendisigari (alcune auto si possono ricaricare dall'accendisigari). costerà una 90ina di euris
     
  5. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    l'ho visto su ebay, molto bello..non pensavo esistessero carica batterie così..io ero restato a quelle casse metalliche tipo saldatrice....

    il tuo è il CTEK XS 3600?
    quasi quai lo prendo



     
  6. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    esatto proprio quello... ho aggiunto l'adattatore per accendisigari che di serie mi pare non ci sia...
    sulle nostre bmw però non so se va perche a macchina spenta la presa non da corrente...
    cmq ho visto che si può fare cosi: senza andare ad attaccare i morsetti alla batteria che vuol dire smontare mezza auto apri il cofano e metti un morsetto sul polo positivo che c'è e il negativo lo metti a massa sulla carrozzeria... il filo lo fai uscire vicino al faro, chiudi il cofano et voilà... la batteria è in carica/mantenimento... provato questa estate che è stata ferma 30 giorni...
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    c'è anche il negativo eh :mrgreen:
     
  8. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    nella mia e91 non l'ho visto... il positivo ha il cappuccio rosso... come negativo uso una massa della carrozzeria
     
  9. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie, mi sto attivando per prenderlo anch' io!

    se guardi il libretto dell' auto vedrai che indicano anche il morsetto/bullone negativo nel vano motore..è stao messo per comodita per un' eventuale accensione con un' alta macchina.

    comunque il mantenimento della batteria, a lungo andare, può provocare danni?
     
  10. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    non penso crei piu danni che mandare a terra la batteria lasciandola ferma.... cmq le batterie dopo 4 anni sono da cambiare...
     

Condividi questa Pagina