rumore sterzo in manovra al minimo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore sterzo in manovra al minimo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da laphroaid, 11 Ottobre 2009.

1. laphroaid

laphroaid Aspirante Pilota

18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Buongiorno a tutti! Ho un problema alla mia 330 xd immatricolata a novembre 2007... sotto sforzo lo sterzo vibbra con un rumore secco molto forte... E' possibile che la causa sia imputabile a uno dei richiami sopra descritti? Io ho comprato l'auto usata 2 mesi fa... e quando l'ho portata in concessionaria mi han detto che visto che il paraurti è stato riverniciato e la serpentina dell'olio è leggermente piegata il rumore dipende da quello e non può essere coperto da garanzia...

Ieri con il mio meccanico di fiducia abbiamo smontato tutto il muso per vedere cosa poter raddrizzare... effettivamente la serpentina poggia sul radiatore... ma cio' non sembra essere la causa del problema.. anzi... dopo 3 ore di tentativi... abbiamo provato a stringere leggermente con una pinza uno dei tubi della pompa dell'idroguida... e il rumore durante la sterzata in manovra sparisce!!

Ovviamente non posso tener strozzato nessun tubo... Che devo dire in concessionaria??? Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un aiuto!

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    livello liquido servosterzo è stato controllato?

3. laphroaid

laphroaid Aspirante Pilota

18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Ciao! si è stato controllato... però a riguardo ho un dubbio... perchè il liquido è verde... e io so che dovrebbe esssere rosso... magari è stato sostituito con uno non adatto...

4. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    verificare ;)

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque a fine corsa è normale......sempre che sia un rumorino non esagerato.....avevo notato anchio ed in conc mi hanno detto che è tutto a posto....ma se come dici tu è forte falla vedere....

Condividi questa Pagina