Istallazione altoparlanti: HELP | BMWpassion forum e blog

Istallazione altoparlanti: HELP

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da schumy911, 6 Ottobre 2009.

1. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Passando da una BMW all'altra mi sono reso conto di quanto sia scarsetto l'impianto audio della zetina...poi mi sono ricordato di avere in casa una bella coppia di altoparlanti pioneer da 130mm e 130 watt, quindi ho deciso di montarli per vedere se la situazione migliora un pochino.
    Ho solo un grosso problema: non riesco a rimuovere i pannelli dietro ai quali si trovano gli altoparlanti.
    Per ora ho provato solo con quello lato passeggero perchè mi sembrava il semplice da aggredire...scusate, ma per toglierlo bisogna smontare la plancia? E' incastrato sotto i pannelli laterali del cruscotto.
    C'è qualche guida o foto in rete? Non ho trovato nulla....#-o
    Tirandolo verso l'esterno ho trovato resistenza a causa della finitura sul longherone sottoporta e del pavimento zona piedi.
    Sicuramente forzandolo viene via, ma ho paura di romperlo, inoltre dal lato guida, dove ci sono il poggiapiedi e la leva di sgancio del cofano, i problemi si complicano ulteriormente...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  2. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  3. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    Grazie infinite Matteo:wink: ero sicuro che seresti stato in grado di aiutarmi =D>
    Auguratemi buon divertimento.....:cool:
    Vi terrò aggiornati :-$

4. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    Missione compiuta: disfatta totale! Purtroppo la resa finale è stata inferiore all'impianto originale.
    Come avevo letto in altri post, altoparlanti come quelli che ho messo io, avendo l'impedenza pari a 4 ohm, generano un suono peggiore di quelli montati di serie.:confused:

5. divitog

divitog Aspirante Pilota

17
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.9 8v
    io invece sulla 1.09 restyling ho anche le altre 2 casse dietro i sedili....ma non riesco a farle funzionare, lo stereo è un sony, ho smanettato un po con il menu balance, forse è perchè ha solo 4 vie? o lo spinotto adattato non comunica bene?

6. sarago

sarago Aspirante Pilota

26
    0
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    in acquisto
    io ho la stessa 1.9 restyling con la radio cd originale ma anche a me le casse posteriori non funzionano

7. SteVer

SteVer Kartista

101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    per quanto riguarda la "sonorità" ho trovato un buon compromesso resa/costo montando le Hertz.
    per quanto alle casse posteriori, se non funzionano può dipendere dallo stereo o dai cavi interrotti in qualche punto.

8. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3

Guarda di base, è proprio l'abitacolo della zetina che come "cassa armonica" fa pietà!](*,)

Condividi questa Pagina