scusa non puoi chiedere alla mercedes se nell'ultimo periodo è stato richiesto un duplicato delle chiavi dell'auto di tuo padre!? nelle vicinanze non c'è nemmeno una Banca con una bella telecamerina che avrebbe potuto riprenbdere l'uscita dell'auto dal box la notte del furto?
L'unica telecamera che poteva essere utile era stata disinstallata due giorni prima. Per quanto riguarda il duplicato ho inoltrato richiesta al customer service della Mercedes...magari potessero darmi questa informazione...e magari questi delinquenti avessero commesso una leggerezza del genere...comunque tentare non costa nulla anche se realisticamente non mi aspetto miracoli...
e probabile che abbiano duplicato meccanicamente la chiave (per aprire meccanicamente) poi abbiano portato il kit del giovane ladro (centralina e unita immobilazer) e in circa 10 minuti portano via l'auto (parlo logicamente di bmw ) non conosco il prodotto mercedes
Quand'è così..... le probabilità salgono allora!!.. Di cose da fare ce ne sarebbero tante per quello.... ma ti conviene andare per via "legale"..... ...x il momento!!!
E' una buona idea portarsi via il libretto e tutti gli altri documenti in caso di riparazioni in carrozzeria?
Se girano già cattive voci su questa impresa, probabilmente è come tu dici. Volendo però fare l'avvocato del diavolo, hai provato ad immaginare che si tratti magari soltanto di un dipendente infedele ? Vero, tu mi dirai che non cambierebbe di molto la cosa ma se così fosse sarebbe un motivo in più per non divulgare, come tu giustamente hai fatto, il nome della Ditta. Max solidarietà per quanto subìto. Oggi come oggi il modo più sicuro per proteggere l'auto è uno solo: non avercela !!!!!
Io so che i clienti che VOGLIONO far sparire l'auto per truffare l'assicurazione trattano direttamente con il titolare...
Può darsi che sia andata così, però secondo me hanno attuato un metodo ancora più veloce. Questo lo dico in base a qualche considerazione: 1) Come detto hanno aperto più di un box per trovare l'auto, e li hanno lasciati APERTI. Questo può sembrare un particolare privo di importanza (perchè un ladro dovrebbe preoccuparsi di chiudere?) però se ci pensate un attimo non lo è. Se un condomino nottambulo fosse rientrato di lì a poco avrebbe potuto notare la cosa e avvisare; lo stesso dicasi per qualcuno che avesse sentito il rumore dei box che si aprono (ci sono grate che danno sul piazzale e le saracinesece dei box fanno molto chiasso) e fosse sceso a dare un'occhiata. Rischi remoti, certo, ma perchè correrli quando basterebbe semplicemente riabbassare le saracinesche in modo che eventuali visitatori inattesi non si insospettiscano? Se le saracinesche le hanno lasciate alzate per la fretta cadrebbe l'ipotesi del cambio di centralina in quanto anche 10 minuti sarebbero troppi. 2) In questi tempi c'è anche chi mette gli allarmi nei box. Chi gli garantiva che uno di quelli aperti non l'avesse e che non fosse scattato? In questo caso avrebbero avuto pochissimo tempo per fare il colpo: non più di 1 o 2 minuti direi. Questo è un rischio già meno remoto e che comunque non ti permette di prendertela troppo comoda. 3) La copia di una chiave meccanica penso che sia il minimo visto come hanno facilmente aperto cancello automatico e serrature dei box SENZA scassinare nulla. Va anche detto che il box è molto stretto e non c'è tanto spazio per lavorare (bisogna comunque farlo obbligatoriamente stando seduti all'interno dell'auto) per cui l'operazione di cambio della centralina poteva anche non essere così agevole e comunque richiedere un tempo che non potevano permettersi di spendere. Non credo quindi che abbiano sprecato un patrimonio di tre giorni (tempo in cui hanno avuto l'auto tutta per loro) solo per fare una semplice copia meccanica della chiave.
ho portato l'auto per riparazioni in carrozzeria..domani la ritiro... hanno voluto fotocopia di documento mio e del libretto di circolazione...(che mi sono portato via...) perchè si trattava di un incidente con indennizzo.Con la fotocopia del documento mio e del libretto potrebbero richiedere un duplicato della chiave? O.O
se è per questo, anche non andando da un carrozziere, si rischia che duplichino una chiave per rubare un'auto...
Ragazzi, purtroppo il telecomando lo clonano eccome! Il giorno 4 settembre ore 9.15 c.a. ho parcheggiato la mia 320cd futura del 2006 nel parcheggio di lampugnano vicino San Siro al 1° piano DAVANTI ALLA TELECAMERA. Purtroppo al mio ritorno nel pomeriggio ho constatato che al posto della mia piccola c'era una punto; fatta la denuncia (e non ero il primo della giornata), la polizia mi ha detto che mentre si dà l'impulso con il telecomando per chiudere la portiera loro clonano il segnale (ci si può accorgere se le 4 frecce non lampeggiano alla chiusura o se non si sente il tac della chiusura centralizzata). Inoltre non ho trovato i vetri per terra del finestrino era tutto come se non fosse successo niente! Non so se è possibile modificare le frequenze, sarebbe da chiedere in Bmw; magari dopo aver lasciato la chiave ad un carrozziere e non ci fidiamo si potrebbe provare in modo da stare più tranquilli.....
ma quale clonazione (i jammer sono dei dispositivi di disturbo che non fanno chiudere la vettura ) dopo e molto piu facile lavorare in vettura !
Andate su google e scrivete questo: +key +car +duplicator vi si aprirà un nuovo mondo Benvenuti nel mondo reale !
Ecco perche a volte serve avere il carrozza di fiducia. Ma è una carrozzeria di Vicenza (scusa la domanda ma non abitiamo tanto distanti)