Ieri sera è successa una cosa strana. uscito dal lavoro, metto in moto e a passo d'uomo (anche meno) esco dal parcheggio. pochi metri e sento un rumore; un rumore forte di ferraglia, come se fosse trascinata (tipo una marmitta rantolante a terra) proveniente dal posteriore sinistro. mi fermo subito, e il rumore si interrompe. innesto la retro, parto e stesso rumore. al che mi fermo, scendo, nel frattemo la macchina si spegne (start/stop), mi guardo un po' intorno ma non vedo niente di grosso più o meno agganciata alla macchina o intorno ad essa. rimetto in moto, parto e il rumore scomparso. fino ad ora non è ricapitato... non capisco, dalla provenienza del rumore ho pensato a qualcosa alla marmitta( magari vibrazione dell'anima interna) oppure qualcosa al disco post SX... il rumore era veramente inquietante. non capisco cosa possa essere successo... ad ogni modo dovrò portarla x il controllo gratuito dei 5000 e glielo dico..
non e' che magari fosse un disco?sai quando piove rimane quella patina sopra che quando vai sembra di trascinare qualsiasi cosa..
non saprei la macchina, è rimasta ferma poche ore quindi è difficile che si possa depositare qualcosa in così poco tempo, tra l'altro è non pioveva qui. poi il rumore era molto forte. mah
Sai mi è successa una cosa simile però dalla ruota davanti sinistra, parto da casa della mia ragazza che ha il cortile con la ghiaia, arrivo in strada e mentre do gas in prima per mettere la seconda un gran rumore come se si fosse staccato un pezzo metallico, mi fermo ma in terra niente, provo a ripartire e il rumore non si è piu presentato!!!! molto strano.
a me ogni tanto succede che durante l'accensione fà un rumore di ferraglia,specie quando il motore è ancora freddo.durante le riaccensioni dello start-stop a motore caldo invece sembra vada tutto bene... potrebbe essere la stessa cosa???
questo capita anche a me....ma è un attimo potrebbe essere la pressione del common rail ma potrebbe anche essere una cacchiata che ho detto io cmq non lo definirei "rumore di ferraglia" come quello riportato da doppiag un barattolo incastrato sotto da qualche parte?
confermo il rumore forte di ferraglia tipo marmitta trascinata ... o anche i classici barattoli trascinati durante i matrimoni...
è il volano delle cinghie ...... ora non ricordo me lo faceva anche a me dopo alcune migliaglia di km non me lo ha + fatto
Io avevo lo stesso problema sul 130i...ho disattivato la valvola dello scarico che, aprendosi e chiudendosi, strisciava e emetteva questo rumore.
si ma quella valvola lo monta solo il benza il 123d non la monta. P.S. non è per sottuvalutare un posssbile problema ma hai pensato che al fatto che magari ti sei potuto trascinare o schiacciare una bottiglia di plastica ???
mah non credo, il rumore era palesemente metallico e non ne ho viste intorno o sotto l'auto cmq non si è più ripresentato fino ad ora.
Mai sentito niente del genere,così su due piedi opterei per il discorso pastiglie contro dischi che possono causare un rumore simile da quello descritto da te...poi magari un giro in concessionario io ce lo farei per sentire cosa ti dicono...