Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su questo siamo diametralmente opposti.
    Per le strade che mi piacciono una vettura può avere un finale anche solo di 170km/h.

Ma capisco la tua passione! Però ti chiedo: quante volte sei andato a +300km/h con la tua? E quante volte avresti potuto toccare i 400km/h con una veyron?

Vale davvero la spesa di 1.2 milioni di euro?!

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la gente intesa come grande massa si innamora "della bugatti" cosi chiamata dai pischelli sbarbati (miei coetanei) e non , non conosce nemmeno di mc12 o f1lm.
    Io mi innamoro di fxx,f40,rs,rsr,917...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nel senso che gli appassionati ricordano più l'Rs del '73 o l'EB110?
    Eppure l'Rs è di una semplicità unica..:cool:
    Solo che è figa a prescindere.:wink:

4. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    De gustibus non disputandum est, ma io ti quoto su tutta la linea.=D>

5. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Capita , non per questo ci dobbiamo preoccupare :mrgreen:
    Ciao

6. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Ciao Davide, la risposta è no , ovviamente ; la Veyron è un concentrato di massima tecnologia !
    Non è neanche il problema della 599 ; la questione è:

chi compra la Veyron e perchè :
    secondo me la Veyron la dovrebbe conprare chi

a: ovviamente ha i soldi per farlo :mrgreen:
    b: vuole distinguersi (a prescindere dal costo è cmq un'auto esclusiva)
    c: non è un patito dei TD nel senso che la Veyron potrebbe anche farli ma non è l'auto più indicata a farli !
    d: vuole comunque il comfort per viaggi autostradali e non è disposto a cedere nulla agli optionals, al profumo della pelle, al lusso etc. etc
    e: amante delle prestazioni più ancora che del piacere di guida puro (IMHO perchè la Veyron non l'ho mai guidata ma penso che una GT3 sia più entusiasmante nel misto e sullo stretto) . Ovviamente non parlo di sensazioni ed emozioni perchè un'auto da 1000 cv e 400 km/h non può non darne !

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Scusate ma i possessori della Veyron hanno un forum di discussione come cel'abbiamo noi in italia, o come c'è in america con e90post.com o planetporsche.com? Parlano di modifiche, di assetto, di tenuta, di motore, di mappatura, ecc?

A me la bugatti sembra una gt-r elevata alla potenza, "tutti" la vogliono, tutti la temono, ma nessuno cel'ha o ci gira: io ad esempio non ne ho mai vista una in vita mia.

8. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Tutto dipende da dove vivi o giri di solito.
    Anche di Ferrari magari non ne vedi mai o quasi,mentre chi abita in Emilia,soratutto Modena e dintorni,ormai non le nota più dal gran che ne vede tutti i giorni :wink:

9. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    abito a Parma.

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'anno scorso sono stato 1 mese in quel di Londra e ogni giorno facevo una capatina da Harrods per guardare il parco macchine.:lol:

E ogni giorno vedevo la Bugatti veyron.

Erano 2: una nera e arancio e l'altra nera e blu bugatti.

La macchina non mi piace (e neppure i tizi che la guidavano) ma il sound...........=P~=P~=P~

11. Pizzodrift

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    CVD :wink:
    Il capo del mio amico e un mio ex compagno di università sono stati a Dubai e anche li erano la normalità :eek:

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I tizi che la guidano sono gli stessi, a londra e dubai. E non sono inglesi.

13. Pizzodrift

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    immaginavo :lol:

14. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Neanche Io ne ho mai vista una dal vero ; sarà per questo che ho scelto una radice quadra di bugatti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualche minuto fa mi contatta un conoscente da Torino, il quale spesso mi ha fornito qualche info da dentro l'Alfa Romeo.
    Ha appena ritirato una 8c Spider :eek: Che spettacolo!

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    CaSSo!!:eek: =D>

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Macchina stupenda=P~, ideale per un rilancio e cancellare dallla memoria le orrende sz ed rz](*,)

18. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Peccato che sia "solo" stupenda come estetica e non come sostanza.. un capolavoro comunque.. per caso sabato in centro a Torino ho sentito un latrato, mi sono girato e c'era una 8C bordeaux che svoltava nella via dell'hotel Principe di Savoia.. peccato l'abbia vista solo di sfuggita..
    Pensate che un annetto fa ne ho viste due in prova il venerdì sera nel parcheggio multipiano dell'UGC (un centro commerciale-multisala). Una nera e una bordeaux. Erano lì che giravano chissà per quale motivo.. da ferme accelleravano per partire e facevano tremare i vetri della mia macchina.. paurose!

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.273
    10.317
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    :eek: ma dove le trovi queste notizie? La Veyron pesa 1888 Kg. quindi 150 Kg. circa più di una GT-R, e poi mi parli di levare 10 Kg. qui e lì?
    La fonte, credo sia autorevole: http://www.bugatti.com/en/veyron-16.4/technology/structure.html

Avevano sostanzialmente tre problemi che rallentarono il progetto di circa due anni:
    1. Pneumatici;
    2. Freni;
    3. Dissipare il calore.
    Per il primo ed il secondo la soluzione si trovò in tempi abbastanza rapidi, per quel che riguarda il terzo problema, invece, bisognò fare ricorso ad una radicale modifica progettuale, che comportava anche un concetto del tutto nuovo in campo automobilistico, la limitazione senza consenso.
    Credo che tutti oramai sappiano che la Veyron è un'auto limitata elettronicamente a 375 km/h, dopodichè sul tunnel centrale si trova una serratura nella quale va inserita una "topspeed key" che permette di dar luogo alle modifiche (sostanzialmente tre) per poter raggiungere e superare il muro dei 400 km/h.

Facciamo un 8.00 e tagliamo la testa al toro :mrgreen:

Non ti offendere, ma questo discorso a me sembra un po' "la volpe e l'uva"

Anche io :wink:

a: mi sembra ovvio :wink:
    b: non mi sembra che le altre auto attorno al milione siano molto comuni.
    c: chi può comprare una Veyron non credo abbia problemi a comprare qualche barattolo da track-day
    d: per quello non credo ci sarebbe bisogno di una Veyron, basterebbe una Bentley Continental Speed
    e: io parlerei di entusiasmo o meno solo dopo averla provata, putroppo (a differenza della GT3) tempo non capiterà mai :sad:

Forse anche perchè ce ne vogliono una quindicina delle nostre radici quadrate per comprarne una 8-[

20. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Che con una GT3 RS (che qui pare essere la miglior cosa mai pensata da mente umana ma che alla fine qui dentro nessuno saprebbe sfruttare al limite) le stia davanti in tutte le piste puo' essere . Ma solo nelle pagine di ''Alice nel paese delle meraviglie'' . Non le sta davanti nemmeno nella pista per bambini di Portofino [-X

Qui si banfa tanto ''quella non è una sportiva pura'' , ''togliamo i controlli'' , ''le TVR sono vere auto'' , ''avessi una Caterham , quella si che è dura e pura'' ...ed altre sciocchezze . Poi siamo sicuri che si sia capaci a guidarle queste auto cosiddette estreme ?
    Porsche Carrera GT arma assoluta ? Ferrari FXX anche ? Puo' darsi , pero' poi bisogna guidarle , e per farlo bisogna esserne capaci . Non dico il girino di pista da imbecille qualsiasi . Con queste bisogna darci dentro secco visto che sono fatte apposta . Maserati MC12 ? Voglio prioprio vedere chi è capace a girarci in modo non ridicolo . Tutti avvezzi a portare auto da corsa con piu' di 600 cv ? Ma che bravi , e che ci fate qui , allora ? Fate vedere come con una di queste andate piu' forte che con una 320d ben gommata . Sono quasi certo che la stragrande maggioranza di coloro che si celano dietro ad un PC sentenziando di come la Veyron sia ''un auto da bar'' e che la GT3 RS invece sia er mejo , dovesse mai guidare una di queste auto estreme che piacciono tanto si cagherebbe addosso alla prima reazioncina brusca dell'auto . Sempre che riesca a mettere insieme un paio di curvette...
    Quanti sarebbero in grado di apprezzare la maggior velocita' in curva di una R500 rispetto ad una pesante M6 ? Ben pochi , ve lo assicuro .
    Allora che ve ne fate dell'auto estrema ? Meglio abbassare un po' le ali e provarle le auto prima di banfare che ''con le auto facili non mi diverto'' . Almeno con quelle non si fa conoscenza ravvicinata con i platani !

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina